Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Cmq sulla mia il deragliatore anteriore era messo male, penso che nemmeno lo abbiano regolato alla Decathlon, quello posteriore sì. Sull'anteriore ho sistemato agendo sul manettino che si trova a ridosso della leva, su quello posteriore anche, ma ancora non è perfetto in nessuno dei due , sul posteriore ogni tanto sento sferragliare col secondo pignone attivo, sull'anteriore tutto ok ma spesso tirando fino alla corona più grande, mi ritrovo la catena che va oltre e qui c'è da sistemare con le viti, cosa che dovrei provare a fare ma mi scoccia perché potrei peggiore la situazione.

Per l'anteriore devi regolare il fine corsa superiore un lavoro di 5 min, il posteriore devi regolare la tensione, fai così scarichi tutto il cambio posteriore avviti tutta la vite sul manettino , poi la sviti 1 giro, stessa cosa sul cambio posteriore, poi dai un colpo per far salire la catena sul secondo, se non riesce avviti in senso antiorario, fino a che la catena non sale e fai per tutte le marce, se poi fanno fatica a scendere allenti la tensione

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao ragazzi, volevo chiedervi, qual’è o quali sono i componendi che fanno fare alla bici quel suono MERAVIGLIOSO quando gira la ruota posteriore senza pedalare. Vorrei cambiare questi componenti sulla mia RR520.
Grazie in anticipo
Ruota libera, ma per far quel lavoro devi cambiare pure il mozzo, e devi rifarti costruire la ruota posteriore, e trovare qualche meccanico bravo, cmq tra pezzi e manodopera sui 100€

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Infatti a leggerla ho capito solo qualcosa. Ma dovrò cimentarmi perché mi è già capitato due volte che la catena andasse al di là Delle corone, per fortuna basta fermarsi e rimettere in sede sporcando solo le dita.
Su quello posteriore diciamo che dovrei rivedere solo alcune piccole cose perché va bene in fin dei conti.
Ps. Il cerchio della RR è tubeless ready? No vero...
No il cerchi non è tubeless ready lo devi convertire, o con joe's no flat o con il nastro, il primo usa una fascia in gomma che isola il copertone e il cerchio,il secondo usa il pasto a chiudere i paranipple, cmq sui 30€ per tutte due le ruote più i copertoni,alcuni sono riuscito a farlo con i copertoni normali, ma rischi il trasudamento, dalle spalle e lo stallonamento

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma le MTB ormai non sono tutte a ruota libera? Non basta sostituire il mozzo?
Si tutte le bici sono a ruota libera, o a vite o con il contro dado, cmq quello che fa rumore è la ruota libera che mitraglia, e devi cercare quella adatta per il tuo mozzo. Il mozzo originale è economico e non si trovano modelli alternativi, perciò devi comprare mozzo è ruota libera adatta all'uso
Ti link un test fatto dai gran capo, sulle ruote libere con relativo sound, ricorda che per ogni RL devi comprare pure il relativo mozzo
https://www.mtb-mag.com/test-quale-ruota-ha-il-mozzo-piu-rumoroso/
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Si tutte le bici sono a ruota libera, o a vite o con il contro dado, cmq quello che fa rumore è la ruota libera che mitraglia, e devi cercare quella adatta per il tuo mozzo. Il mozzo originale è economico e non si trovano modelli alternativi, perciò devi comprare mozzo è ruota libera adatta all'uso
Ti link un test fatto dai gran capo, sulle ruote libere con relativo sound, ricorda che per ogni RL devi comprare pure il relativo mozzo
https://www.mtb-mag.com/test-quale-ruota-ha-il-mozzo-piu-rumoroso/
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Manca il seghetto alternativo della 520... devo assolutamente fare un video[emoji23]

inviato dal mio Honor View 10
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao ragazzi, volevo chiedervi, qual’è o quali sono i componendi che fanno fare alla bici quel suono MERAVIGLIOSO quando gira la ruota posteriore senza pedalare. Vorrei cambiare questi componenti sulla mia RR520.
Grazie in anticipo
La ruota libera.....
Lascia stare....
 

Peppino95

Biker serius
6/11/16
224
17
0
Visita sito
Si tutte le bici sono a ruota libera, o a vite o con il contro dado, cmq quello che fa rumore è la ruota libera che mitraglia, e devi cercare quella adatta per il tuo mozzo. Il mozzo originale è economico e non si trovano modelli alternativi, perciò devi comprare mozzo è ruota libera adatta all'uso
Ti link un test fatto dai gran capo, sulle ruote libere con relativo sound, ricorda che per ogni RL devi comprare pure il relativo mozzo
https://www.mtb-mag.com/test-quale-ruota-ha-il-mozzo-piu-rumoroso/
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Scusa no ho capito una cosa, ma in caso volessi cambiare il mozzo, devo comprarlo completo con tutta l’asse?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ma che senso ha cambiare un mozzo intero, solo per il rumore, su una ruota che intera non vale neanche un mozzo da 100 €?....:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo