Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Contattati telefonicamente ora, molto probabilmente non sarà possibile il reso perchè prodotto utilizzato :freeride:.. in alternativa potrei portarla dal sivende in città, ma trovo assurdo che un prodotto nuovo ed usato moderatamente debba già essere riparato, proprio assurdo! Spero si tratti di boccole o cose risolvibili, e non di difetto vero e proprio. D'ora in poi effettuerò solo spese minime su quel sito, tipo gomme o comunque cose che se difettose posso constatare sul momento, intanto ora rischio di aver buttato 200 euro nel cesso..
Devi far valere la garanzia non il reso. In Europa hai 2 anni di garanzia e se la forcella ha questo problema va riparata in garanzia, ma non puoi chiedere il reso, visto che l'hai usata.
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Ieri mi stavo esercitando a fare il bunny hop e ho notato che faccio molta fatica a comprimere la forcella (ufit). Io peso 68 kg e ho regolato fra 65 e la prima linea prima di 75 kg
..forse devo scendere di qualcosa il precarico? Voi come lo avete impostato in base al vostro peso?
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Devi far valere la garanzia non il reso. In Europa hai 2 anni di garanzia e se la forcella ha questo problema va riparata in garanzia, ma non puoi chiedere il reso, visto che l'hai usata.
Si alla fine si tratta di riparazione/sostituzione e mi hanno detto che possono intervenire, il reso ovviamente l'hanno escluso. Praticamente dovrò farla ritirare da UPS e dovranno mandarla alla Suntour per vedere se riparare o sostituire. Mi hanno confermato la garanzia 24 mesi. Praticamente dovrebbe andare a buon fine.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si alla fine si tratta di riparazione/sostituzione e mi hanno detto che possono intervenire, il reso ovviamente l'hanno escluso. Praticamente dovrò farla ritirare da UPS e dovranno mandarla alla Suntour per vedere se riparare o sostituire. Mi hanno confermato la garanzia 24 mesi. Praticamente dovrebbe andare a buon fine.
Certamente che va a buon fine, gli fai fare un controllo in garanzia potrebbero decidere di dartela una nuova o ripararla
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Ieri mi stavo esercitando a fare il bunny hop e ho notato che faccio molta fatica a comprimere la forcella (ufit). Io peso 68 kg e ho regolato fra 65 e la prima linea prima di 75 kg
..forse devo scendere di qualcosa il precarico? Voi come lo avete impostato in base al vostro peso?
Io peso sugli 80-83kg, l'ho regolata a 80psi (100psi erano preimpostati da fabbrica ma era bella rigida), con pressione a 80 avevo ottenuto un buon sag ma la sentivo molto morbida, forse 85 era più indicata come pressione. Sulla xct a molla purtroppo non avevo ne tacche ne tabelle di riferimento, l'avevo regolata a sensazione.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Io peso sugli 80-83kg, l'ho regolata a 80psi (100psi erano preimpostati da fabbrica ma era bella rigida), con pressione a 80 avevo ottenuto un buon sag ma la sentivo molto morbida, forse 85 era più indicata come pressione. Sulla xct a molla purtroppo non avevo ne tacche ne tabelle di riferimento, l'avevo regolata a sensazione.
Ma tu parli di forcella ad aria.
La 520, qualsiasi sia il modello, monta forcelle a molla.
Inutile far riferimento a psi usati.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ma tu parli di forcella ad aria.
La 520, qualsiasi sia il modello, monta forcelle a molla.
Inutile far riferimento a psi usati.
Non ho capito nulla di ciò che hai scritto.... :nunsacci:
Lui ha sostituito l'originale con una ad aria...che gli sta dando problemi...
 

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Si alla fine si tratta di riparazione/sostituzione e mi hanno detto che possono intervenire, il reso ovviamente l'hanno escluso. Praticamente dovrò farla ritirare da UPS e dovranno mandarla alla Suntour per vedere se riparare o sostituire. Mi hanno confermato la garanzia 24 mesi. Praticamente dovrebbe andare a buon fine.

Io la rimanderei indietro facendo valere la garanzia, anche se ci volesse un mese per riaverla (nel frattempo rimonti la vecchia).
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Io la rimanderei indietro facendo valere la garanzia, anche se ci volesse un mese per riaverla (nel frattempo rimonti la vecchia).
Certamente sfrutto la garanzia, rimetterei volentieri la vecchia nell'attesa ma dovrei togliere la pista inferiore dalla forcella nuova e rimetterla sulla vecchia. Tra l'altro stavo pensando se mi conviene estrarla dalla forcella prima di spedirla, che in caso di sostituzione forcella non l'avrei più a disposizione per metterla sulla forcella successiva. Se avevo capito bene quel pezzo è importante per la serie sterzo, ognuna ha uno suo
 
Ultima modifica:

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Certamente sfrutto la garanzia, rimetterei volentieri la vecchia nell'attesa ma dovrei togliere la pista inferiore dalla forcella nuova e rimetterla sulla vecchia. Tra l'altro stavo pensando se mi conviene estrarla dalla forcella prima di spedirla, che in caso di sostituzione forcella non l'avrei più a disposizione per metterla sulla forcella successiva. Se avevo capito bene quel pezzo è importante per la serie sterzo, ognuna ha uno suo

Si la ralla la devi togliere è parte della serie sterzo.
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

Michalceco

Biker novus
10/2/19
4
4
0
40
livorno
Visita sito
Bike
rr520
Buongiorno a tutti, intanto grazie per tutti i suggerimenti che date. Ho da poco aggiornato la mia rr "katana" con una forcella manitou markhor, la differenza dalla santour di base é impressionante. Considerando il rapporto qualitá prezzo la consiglierei come primo upgrade. Nessun altro ha effettuato questa scelta??
 
  • Mi piace
Reactions: el teio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo