Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.479
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Prima si, ma l'ultimo tentativo ho tolto la ruota e appoggiata la bici sulla forca, facendo attenzione che restasse tutto immobile. Ma tutto vano.
questa cosa è fondamentale, secondo me, perchè poggiando la bicicletta sulle proprie ruote a terra permetti alla forcella la giusta pressione tra serie sterzo e ralla inferiore e poi una volta messo ring alal base dello stem e chiuso col tappo, una volta serrato il ragnetto con la brugola ,dovresti ottenere il giusto compromesso e serraggio corretto.
ma qui pare stiamo parlando di fantascienza...perchè questa operazione è di successo gia dal primo tentativo... non si devono fare ulteriore prove...o va e non va. se non va e c è gioco c è qualcosa che nn va nella procedura o c è qualcosa di incompatibile o rotto.
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
questa cosa è fondamentale, secondo me, perchè poggiando la bicicletta sulle proprie ruote a terra permetti alla forcella la giusta pressione tra serie sterzo e ralla inferiore e poi una volta messo ring alal base dello stem e chiuso col tappo, una volta serrato il ragnetto con la brugola ,dovresti ottenere il giusto compromesso e serraggio corretto.
ma qui pare stiamo parlando di fantascienza...perchè questa operazione è di successo gia dal primo tentativo... non si devono fare ulteriore prove...o va e non va. se non va e c è gioco c è qualcosa che nn va nella procedura o c è qualcosa di incompatibile o rotto.
Difatti io son sempre riuscito a serrare correttamente senza presenza di gioco, mi sono accorto nell'utilizzo degli ultimi giorni che qualcosa non andava, e non ho fatto nemmeno giri ultimamente.. eccetto casa/lavoro. Premetto che dal montaggio della forcella la vite era rimasta al suo posto, e quando notai il problema la vite era ancora ben serrata, ovviamente pensavo che si fosse allentata ma non lo era. A questo punto qualcosa deve essersi rotto, altrimenti non si spiega. Concordo sul fatto che dovrebbe funzionare al primo tentativo
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Difatti io son sempre riuscito a serrare correttamente senza presenza di gioco, mi sono accorto nell'utilizzo degli ultimi giorni che qualcosa non andava, e non ho fatto nemmeno giri ultimamente.. eccetto casa/lavoro. Premetto che dal montaggio della forcella la vite era rimasta al suo posto, e quando notai il problema la vite era ancora ben serrata, ovviamente pensavo che si fosse allentata ma non lo era. A questo punto qualcosa deve essersi rotto, altrimenti non si spiega. Concordo sul fatto che dovrebbe funzionare al primo tentativo
Per essere sicuro sostituisci la serie sterzo.
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Buonasera a tutti, son appena tornato dal sivende.. mi ha confermato che non si tratta di zona manubrio. Stando quel che mi ha detto si è semplicemente smollata/stabilizzata la forcella da quando era nuova (non ho mai avuto a che fare con forcelle nuove di scatola). Ora, sentendo con l'orecchio praticamente attaccato ad uno degli steli ho notato che effettivamente il rumore proviene da li.. capisco che gli steli per forza di cose non possono essere del tutto rigidi nelle boccole, ma non credevo fosse normale avessero un gioco del genere.
 
Ultima modifica:

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Buonasera a tutti, son appena tornato dal sivende.. mi ha confermato che non si tratta di zona manubrio. Stando quel che mi ha detto si è semplicemente smollata/stabilizzata la forcella da quando era nuova (non ho mai avuto a che fare con forcelle nuove di scatola). Ora, sentendo con l'orecchio praticamente attaccato ad uno degli steli ho notato che effettivamente il rumore proviene da li.. capisco che gli steli per forza di cose non possono essere del tutto rigidi nelle boccole, ma non credevo fosse normale avessero un gioco del genere.
se il gioco è parecchio non è normale di sicuro....una forcella nuova poi....
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
se il gioco è parecchio non è normale di sicuro....una forcella nuova poi....
Ora stavo pensando che ha iniziato qualche giorno dopo aver messo il disco da 180 (che ho montato correttamente, incrociando per stringere le viti).. ma sulle caratteristiche danno il diametro massimo di appunto 180mm, quindi non credo possa aver dato lui il problema. Anche perchè se il diametro massimo consetito fosse stato 160 col cavolo che piazzavo il 180 rischiando :-) .. magari è normale e mi faccio paranoie io stesso, ma mi da l'impressione che quel oscillazione non dovrebbe esserci
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Niente, io ho fatto un video ma anche comprimendolo non lo carica :paur: 8 Mb di video a risoluzione standard, non lo carica.. non ci credo :))):
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Dovrebbe esserci il video ora, i due click che si sentono è una serratura e non riguardano la mia bici
 

Allegati

  • 20191001_205337.mp4
    4,8 MB · Visite: 40
Ultima modifica:

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Più che altro mi seccherebbe se risultasse difettosa, anche perchè non ci ho fatto ancora nessuna uscita off-road che potesse averla danneggiata
 

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Più che altro mi seccherebbe se risultasse difettosa, anche perchè non ci ho fatto ancora nessuna uscita off-road che potesse averla danneggiata

Io farei il reso per prodotto difettoso.
Essendo nuova non dovrebbe avere nessun gioco e comunque nell'utilizzo previsto dal produttore (xc) dovrebbero volerci parecchi km prima di avere il difetto
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Dovrebbe esserci il video ora, i due click che si sentono è una serratura e non riguardano la mia bici
Rifai il video perché non si capisce quanto flette , metti la bici su un cavalletto da manutenzione , blocca il manubrio , metti la fotocamera in un treppiede afferra gli steli da sotto e flettili , così potrei dirti se sono gli steli che flettono o tutto il sistema di ripresa video.
 
  • Mi piace
Reactions: adamail
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo