Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Rifai il video perché non si capisce quanto flette , metti la bici su un cavalletto da manutenzione , blocca il manubrio , metti la fotocamera in un treppiede afferra gli steli da sotto e flettili , così potrei dirti se sono gli steli che flettono o tutto il sistema di ripresa video.
Ti posso assicurare che il rumore proviene proprio dalla zona dei raschiapolvere, sono andato di orecchio vicinissimo a verificare ed arriva da li. Se riesco farò questa prova che mi hai consigliato, ma temo sia proprio da rendere la forcella e farla cambiare, perchè una forcella nuova di zecca non credo possa dare problemi così in breve tempo e senza essere stata minimamente sfruttata.. avrà fatto si e no 100 metri di sterrato e senza la minima buca ed a velocità non superiore ai 15km/h.. praticamente passeggiando. Con la xct ho fatto sterrati senza ritegno ma non ha mai presentato gioco di steli come la forcella attuale.
 
Ultima modifica:

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Comunque stamattina ho notato questa traccia di grasso (presumo sia grasso) sotto al fodero di sinistra, non saprei se possa essere un'indizio.. ovviamente la vite l'ho subito controllata ed era ben serrata Screenshot_20191001-200506_Video Player.jpg
 
Ultima modifica:

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Ti posso assicurare che il rumore proviene proprio dalla zona dei raschiapolvere, sono andato di orecchio vicinissimo a verificare ed arriva da li. Se riesco farò questa prova che mi hai consigliato, ma temo sia proprio da rendere la forcella e farla cambiare, perchè una forcella nuova di zecca non credo possa dare problemi così in breve tempo e senza essere stata minimamente sfruttata.. avrà fatto si e no 100 metri di sterrato e senza la minima buca ed a velocità non superiore ai 15km/h.. praticamente passeggiando. Con la xct ho fatto sterrati senza ritegno ma non ha mai presentato gioco di steli come la forcella attuale.
Non sò se con probike shop avrai un calvario per fartela sostituire dopo che è stata accorciata , consiglio di comprare solo da Amazon e rivolgersi ad altri solo se Amazon non possiede il prodotto, da quello che leggo nel sito di pbs dovresti rientrare come difetto di fabbricazione e che la spedizione è a carico loro.
 
Ultima modifica:

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Non sò se con probike shop avrai un calvario per fartela sostituire dopo che è stata accorciata , consiglio di comprare solo da Amazon e rivolgersi ad altri solo se Amazon non possiede il prodotto, da quello che leggo nel sito di pbs dovresti rientrare come difetto di fabbricazione e che la spedizione è a carico loro.
Si c'è anche scritto che il prodotto non deve avere segni di usura, praticamente non avrei dovuto montarla sulla bici.. il problema si è manifestato dopo nell'utilizzo, se il problema fosse stato da subito non l'avrei nemmeno messa su ma resa direttamente. Su amazon non c'era, altrimenti la acquistavo li (mi trovo benissimo con Amazon). Anche se la spedizione fosse a carico mio, mi basterebbe la sostituzione certa
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Comunque temo che rendendola me la rispediscano indietro, perchè nella pagina per il reso specificano che ogni prodotto deve essere senza tracce d'uso. Ovviamente essendo messa sulla bici per 2 settimane non è Immacolata come da scatola, ma non è nemmeno rovinato. Unici segni sono sul fondo dei foderi quando l'avevo appoggiata a terra, il resto è messo bene. Che dite conviene provare comunque o portarla in un officina? Screenshot_20191002-185448_Chrome.jpg
 

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Comunque temo che rendendola me la rispediscano indietro, perchè nella pagina per il reso specificano che ogni prodotto deve essere senza tracce d'uso. Ovviamente essendo messa sulla bici per 2 settimane non è Immacolata come da scatola, ma non è nemmeno rovinato. Unici segni sono sul fondo dei foderi quando l'avevo appoggiata a terra, il resto è messo bene. Che dite conviene provare comunque o portarla in un officina? Vedi l'allegato 284402

Quello che dici vale per il diritto di recesso, ma se un prodotto si rompe nell'utilizzo previsto dal costruttore devono fornire la garanzia (è il negozio che la fornisce e poi se la vede lui con il costruttore o distributore) quindi o te le riparano loro o ti sostituiscono il prodotto
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Quello che dici vale per il diritto di recesso, ma se un prodotto si rompe nell'utilizzo previsto dal costruttore devono fornire la garanzia (è il negozio che la fornisce e poi se la vede lui con il costruttore o distributore) quindi o te le riparano loro o ti sostituiscono il prodotto
Domani mattina provo a richiamare il numero che non sono riuscito a contattare prima, vedrò cosa mi dicono. Comunque finora non ho neanche lontanamente fatto l'utilizzo previsto dal costruttore, magari fossi riuscito a farne un uscita per testarla. Solo immagino che i tempi di reso siano lunghi
 
Ultima modifica:

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Domani mattina provo a richiamare il numero che non sono riuscito a contattare prima, vedrò cosa mi dicono. Comunque finora non ho neanche lontanamente fatto l'utilizzo previsto dal costruttore, magari fossi riuscito a farne un uscita per testarla
contattali via mail....ti rispondono il giorno dopo
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
contattali via mail....ti rispondono il giorno dopo
Pensavo anche di contattarli via mail.. ma non sapendo in quanto rispondevano e tenendo conto che dopodomani sono 30 giorni dal giorno di ricezione, non vorrei che oltre i 30 giorni non sia possibile il reso anche se un prodotto si è danneggiato
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Senza dubbio gli steli. Ma devo verificare se si nota il movimento tramite raschiapolvere o sia qualcosa di interno

Capito.

Cmq, io avevo preso la Ruota libera per la 520 a fine luglio e provato a montarla, quando ho visto che non andava ho tentato a togliere, con la chiave a pappagallo, la filettatura(era l'unica cosa che era incompatibile) forzando un po'...nulla di grave sia chiaro... Quando ho visto che non andava proprio ho fatto il reso, ripulito tutto messo nell'imballaggio originale e via senza storie, questo su Amazon. Aveva solo una piccola ammaccatura sulla filettatura dove avevo poggiato la pinza.
Nel tuo caso penso che gli steli abbiano solo dei piccoli segni da appoggio o al più normali piccoli graffi, pulisci bene tutto e fai lo gnorri, dicendo che l'hai si montata ma niente di più.
Dovresti cavartela con successo. Spiace solo per il tempo perso ambedue le parti
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Capito.

Cmq, io avevo preso la Ruota libera per la 520 a fine luglio e provato a montarla, quando ho visto che non andava ho tentato a togliere, con la chiave a pappagallo, la filettatura(era l'unica cosa che era incompatibile) forzando un po'...nulla di grave sia chiaro... Quando ho visto che non andava proprio ho fatto il reso, ripulito tutto messo nell'imballaggio originale e via senza storie, questo su Amazon. Aveva solo una piccola ammaccatura sulla filettatura dove avevo poggiato la pinza.
Nel tuo caso penso che gli steli abbiano solo dei piccoli segni da appoggio o al più normali piccoli graffi, pulisci bene tutto e fai lo gnorri, dicendo che l'hai si montata ma niente di più.
Dovresti cavartela con successo. Spiace solo per il tempo perso ambedue le parti
Su Amazon è molto più scorrevole una situazione di reso, con pbs nel caso mi venga concesso sono quasi certo che il prodotto farà giri assurdi e l'attesa sarà lunga, ma spero di no. Beh alla fine l'unica modifica apportata è stato tagliare il canotto. Il resto è rimasto tutto al proprio posto ed integro. Ovviamente ogni pezzo è presente compreso imballaggio originario
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Su Amazon è molto più scorrevole una situazione di reso, con pbs nel caso mi venga concesso sono quasi certo che il prodotto farà giri assurdi e l'attesa sarà lunga, ma spero di no. Beh alla fine l'unica modifica apportata è stato tagliare il canotto. Il resto è rimasto tutto al proprio posto ed integro. Ovviamente ogni pezzo è presente compreso imballaggio originario
Il taglio canotto è una bella bega. Vabbè vediamo che dicono... Hai creato un precedente forse anche per loro.
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Il taglio canotto è una bella bega. Vabbè vediamo che dicono... Hai creato un precedente forse anche per loro.
Eh lo so, ma avrei dovuto mettere 2-3 set di spacers per non tagliare il canotto. Poi ieri un meccanico mi ha anche chiesto se avevo verificato l'olio presente all'interno, ma deduco che vengano vendute già fornite di olii.. perchè se non fosse già presente sarebbe stato menzionato nelle caratteristiche
 
Ultima modifica:

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Contattati telefonicamente ora, molto probabilmente non sarà possibile il reso perchè prodotto utilizzato :freeride:.. in alternativa potrei portarla dal sivende in città, ma trovo assurdo che un prodotto nuovo ed usato moderatamente debba già essere riparato, proprio assurdo! Spero si tratti di boccole o cose risolvibili, e non di difetto vero e proprio. D'ora in poi effettuerò solo spese minime su quel sito, tipo gomme o comunque cose che se difettose posso constatare sul momento, intanto ora rischio di aver buttato 200 euro nel cesso..
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo