Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Finito l upgrade alla trasmissione , manettini x5 cambio 10v x 3 , ho mantenuto le 3 corone sram originali ed il deragliatore anteriore con una piccola modifica funziona perfettamente , dietro cassetta 11-46 sunrace cambio x5 10v long cage con prolunga e catena 10v .
Tutti i rapporti entrano e funzionano tranne la corona 44 con il pignone 46 per catena corta .
IMG_20190924_124853.jpg IMG_20190924_125118.jpg 15693371628304095205844550828817.jpg
1569337691515487326707866506726.jpg 15693377476373592792393159953729.jpg
15693382011507297476719038488583.jpg 15693378901803388396155628411468.jpg
Astenersi puristi intellettualoidi ....
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Finito l upgrade alla trasmissione , manettini x5 cambio 10v x 3 , ho mantenuto le 3 corone sram originali ed il deragliatore anteriore con una piccola modifica funziona perfettamente , dietro cassetta 11-46 sunrace cambio x5 10v long cage con prolunga e catena 10v .
Tutti i rapporti entrano e funzionano tranne la corona 44 con il pignone 46 per catena corta .
Vedi l'allegato 283855 Vedi l'allegato 283856 Vedi l'allegato 283858
Vedi l'allegato 283859 Vedi l'allegato 283860 Vedi l'allegato 283861
Astenersi puristi intellettualoidi ....
Ap appalermo, si inzuppa il biscottino, si sfodera il pitone si esce il rockridone!
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Tante ma tante persone stanno distruggendo il mondo
Avevo aperto un topic a riguardo dove postavo foto di immondizia buttata nei posti più disparati.
Alla fine ho lasciato perdere perché era una cosa dilagante e non ci stavo più appresso perché dava rabbia.
Ultimamente, facendo tanto bosco e montagna in 520, mi sono accorto di sacchetti appesi sugli alberi che danno giù dal manto stradale perché quest ultimo sopraelevato. In pratica la gente, scendendo in auto, lancia i sacchetti della spazzatura a casaccio e rimangono impigliati sui rami risultando impossibili da bonificare. Sono delle merde! stop!
Da questo muretto as esempio, si gode di una vista mozzafiato.
Ti sporgi un attimo e c'è già dello schifo che qualcuno in passato ha ripulito ma già si sta riempiendo di spazzatura.

IMG_20190922_163052.jpg
 
Ultima modifica:

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Avevo aperto un topic a riguardo dove postavo foto di immondizia buttata nei posti più disparati.
Alla fine ho lasciato perdere perché era una cosa dilagante e non ci stavo più appresso perché dava rabbia.
Ultimamente, facendo tanto bosco e montagna in 520, mi sono accorto di sacchetti appesi sugli alberi che danno giù dal manto stradale perché quest ultimo sopraelevato. In pratica la gente, scendendo in auto, lancia i sacchetti della spazzatura a casaccio e rimangono impigliati sui rami risultando impossibili da bonificare. Sono delle merde! stop!
Da questo muretto as esempio, si gode di una vista mozzafiato.
Ti sporgi un attimo e c'è già dello schifo che qualcuno in passato ha ripulito ma già si sta riempiendo di spazzatura.

Vedi l'allegato 283876
Beh sulla pagina mountain bike di fb c'è molta gente che detesta le ebike.. un tizio ne utilizza una con carrettino e si fa giri nei boschi a ripulire, dalle foto che posta si nota che trova praticamente di tutto.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
oggi giro e giornata stramba.
la prima cosa che ho notato, è che ho beccato 4 gruppetti di bikers e tutti erano con bici normale non elettrica...in genere trovo sempre qualcuno che ha una ebike e sempre meno muscolare( fa ridere sto termine lo so)
mi sparo qualche km, la giornata era partita con un meteo spettacolare...salopette e via. metto lo zainetto e parto.
arrivo ad un incrocio e mi fermo per asciugare il sudore di dosso, oltre la salita comincio a scorgere due bikers, mie compaesani, uno lontanissimo parente di mia mamma, l altro coetaneo mio che conosco perchè abbiamo fatto l asilo assieme.

Attraversano la strada e si dirigono su di me che sono fermo con le 4 frecce. Lui su una rockrider xc500, l altro su una, credo, ktm (era nera ed arancione ma nn sono sicuro fosse una ktm, entrambe mtb da 29)

Esordisce con ciao francesco...e io azz sa il mio nome... ciao felice dove siete stati?...parliamo del piu e del meno, di percorsi fatti, del perchè di una front invece che un bdc, della fatica su mtb... dico sai che invidio la tua rr, è il modello che quando cercavo io la mia, era in alto nella lista perchè francamante, stupenda... ma il prezzo era fuori budget.

Arriva l altro che ascoltava e mi fa, cazzo anche la tua è una rockrider...ma che modello è?
e io, no niente è una entry level, per cominciare a fare cose in mtb, nn è nulla di che.
ma quanto costa?
300€ ma è rimasto solo il telaio originale, ho sostituito il sostituibile in base alle mie manie e gusti.
300€? che dici possibile mai, è stupenda!! (li mi sono messo a ridere)
e io, si si lo so a primo acchito puo sembrare una mtb superiore di divello ma il fatto che sia un btwin è un fattore discriminante in questo senso, e possono permettersi grazie alla legge dei grandi numeri di sfornare una mtb basic a 300€, fosse stata una qualsiasi altra cagatella "marchiata" per adesso staremmo parlando di una bike a 200€ in piu cioè 500€o giu di li.

avrai speso 400€ per gli upgrade. no no non sono cosi pazzo ho atteso pezzi dalla cina e avrò speso meno di 150€ in toto.

alla fine erano attirati dal colore opaco e dall'eleganza del nero. i cerchi tutti neri lucidi...sterzone da 780 e stem corto.
direi di aver colto nel segno, che male non fa, cioè non passare inosservati.

una cosa che è una conferma è che Felice, che fa parte del gruppetto amatoriale di bikers, quando ha detto ai colleghi di voler prendere una rockrider della btwin, è stato accolto e preso in giro con :"ma che dici? è una bicicletta da supermercato"...gli ho detto, fai na cosa, falla vedere ai tuoi cogl.. emh colleghi pedalanti e sverniciali tutte le volte che puoi...


IMG_20190929_101407.jpg
 

alessandro_alle84

Biker popularis
13/4/19
66
27
0
40
Latina
Visita sito
Bike
Mtb
È bello quando sulle salite, anche impegnative, riesci a stare davanti a chi magari è anche più grande (discriminante da poco conto perché ho un amico di 50 anni campione regionale xc lazio 2019 che va come un treno) ed hanno bici che pesano 7,8 kg in meno....
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Buona domenica gente, per me non molto.. temo di avere la serie sterzo a pu***ne.. ragnetto ben serrato, pinza freno idem, ma come tengo pinzato da fermo sento un po' di gioco.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Buona domenica gente, per me non molto.. temo di avere la serie sterzo a pu***ne.. ragnetto ben serrato, pinza freno idem, ma come tengo pinzato da fermo sento un po' di gioco.
Azz.
Smonta lo stem e vedi se l anello in plastica è integro.
C'è un anello che va ad inserirsi tra canotto e serie sterzo.
Insomma fai un check up
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Azz.
Smonta lo stem e vedi se l anello in plastica è integro.
C'è un anello che va ad inserirsi tra canotto e serie sterzo.
Insomma fai un check up
Intendi l'anello di plastica che non è completamente chiuso ed ha una fessura? Comunque tra telaio e piastra della forcella un lieve spazio c'è, non è perfettamente chiuso. E onestamente non lo so se dovrebbe essere normale o meno. Però quando montai la forca quello spazio c'era già ma non avevo notato alcun gioco
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Intendi l'anello di plastica che non è completamente chiuso ed ha una fessura?
Si.
Poi, se puoi ingrassata dopo una ripulita generale e fai esattamente questa procedura, a spacers inseriti come di tuo piacimento metti il tappo sullo stem e comincia a serrare la brugola del ragnetto, ti basta farlo giusto più del dovuto non devi chiuderlo a morte, poi metti lo sterzo in linea e serra prima la brugola bassa sulla stem e poi l'altra. E vedi che succede
L'ultimo mio consiglio è una ripulita al disco ( il mio aveva cominciato a vibrare in frenata e sembrava che avesse preso gioco la serie sterzo , ripulito tutti andava alla grande)
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Si.
Poi, se puoi ingrassata dopo una ripulita generale e fai esattamente questa procedura, a spacers inseriti come di tuo piacimento metti il tappo sullo stem e comincia a serrare la brugola del ragnetto, ti basta farlo giusto più del dovuto non devi chiuderlo a morte, poi metti lo sterzo in linea e serra prima la brugola bassa sulla stem e poi l'altra. E vedi che succede
L'ultimo mio consiglio è una ripulita al disco ( il mio aveva cominciato a vibrare in frenata e sembrava che avesse preso gioco la serie sterzo , ripulito tutti andava alla grande)
Avevo utilizzato il grasso al litio nel rimontaggio. Messo grasso su zona ralla, e serie sterzo sotto lo stem. Domani che ho giornata libera darò un'occhiata.
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Avevo utilizzato il grasso al litio nel rimontaggio. Messo grasso su zona ralla, e serie sterzo sotto lo stem. Domani che ho giornata libera darò un'occhiata.
Io l'avrò smontata circa 4 volte e ho ripulito altrettanto e ingrassato con Grasso siliconico e mai avuto gioco.
Controlla il serraggio e il disco. Magari è solo quello ( sembra non c'entri nulla nel mio caso ha risolto)
 

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Intendi l'anello di plastica che non è completamente chiuso ed ha una fessura? Comunque tra telaio e piastra della forcella un lieve spazio c'è, non è perfettamente chiuso. E onestamente non lo so se dovrebbe essere normale o meno. Però quando montai la forca quello spazio c'era già ma non avevo notato alcun gioco

Ciao @eltelaio, forse non hai montato bene la forcella. Ti allego un paio di foto dettaglio della mia IMG_20190929_143604.jpg IMG_20190929_143532.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo