Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Mi giri i link dei tuoi acquisti?

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.

La pressione dipende dal tuo peso, secondo me 100 psi è troppo, a meno che non pesi sui 100 kg.
Devi mettere aria ad una pressione tale che, con te in sella da fermo, la forcella affondi del 20%.
Come valori indicativi in base al peso del rider, il manuale riporta la seguente tabella

Ultima modifica:

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured

Dipende dal tuo peso io peso sopra i 100 e la setto col sag giusto a 110psi.

Io ho ordinato ieri disco 180mm e adattatore shimano.. non vedo l'ora del montaggio.. ovviamente sono sprovvisto di dinamometrica, stringerò il giusto e terrò sotto controllo.

Come si dice strigerò "ad orecchio " !

Non è essenziale la dinamometrica specialmente su un telaio in alluminio

Concordo , basta avere la giusta sensibilità quando si stringe una filettatura di alluminio su perno d'acciaio , magari non stringere troppo e una sporcata di frenafiletti se lo si ha.

I valori in tabella sono dei buoni punti di partenza .

Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Stando alla tabella dovrei regolare tra 75-85psi (80kg circa).. avevo provato a portarla a 70psi l'altro giorno, ma mi dava l'impressione di molto morbida.. domani riprovo a fare tutto. Io il sag l'ho fatto il posizione pedalata in piedi (ovviamente da fermo vicino al muro) e dava sui 2,5 cm tra fascetta e fodero.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Guardando la ruota anteriore da difronte mi sono accorto che non è perfettamente al centro della forcella, è più verso il lato senza disco....la ruota è diritta e gira bene...anche le vostre sono così?

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Guardando la ruota anteriore da difronte mi sono accorto che non è perfettamente al centro della forcella, è più verso il lato senza disco....la ruota è diritta e gira bene...anche le vostre sono così?
si.
ne abbiamo parlato qualche pagina indietro.
devi serrare il QR a morte altrimenti quando pinza in certe condizioni si verifica una torsione e il mozzo si sposta dalla sua sede e restituisce una gomma davanti storta...

la mia è perennemente cosi... ultimamente sto serrando il nuovo QR a scassare e diciamo che ho risolto ma ho anche evitato di fare discesone e frenate pesanti nel contempo.

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Non avevo compreso che era questo l'effetto di questa cosa, oltretutto a me si era aperto il QR nel fare una sentiriero a V molto roccioso e a pendenza elevata. Quindi sfilando la ruota e serrando a morte il QR si centra meglio il tutto?

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Non avevo compreso che era questo l'effetto di questa cosa, oltretutto a me si era aperto il QR nel fare una sentiriero a V molto roccioso e a pendenza elevata. Quindi sfilando la ruota e serrando a morte il QR si centra meglio il tutto?
Il fatto che si è aperto il QR e sintomo di jna chiusura appena appena sufficiente. Appena hai pinzato si è aperto anche per le vibrazioni. Mai sentito di QR chiuso a dovere che si apre.
Quindi metti la 520 perfettamente in verticale col pavimento, e comincia a stringere il QR. La pressione che devi sentire sul palmo della mano deve essere poderosa, e deve stringersi in battuta con difficoltà, certo non devi prenderlo a martellate per chiuderlo... Dai più tentativi cumulativi allarga il qr e stringi dall'altra parte, allarga e stringi finché non diventa duro come detto da stringere.io faccio così

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo