Ci sono centinaia di tutorial in rete. Davvero più completi di due foto.Ti chiedo troppo di fare due foto della procedura? Grazie
Si.
Sono necessarie due chiavi piatte, e una chiave Inglese da 14 se non sbaglio (non lo ricordo mai)
Chiave dentata apposita e frusta.Ho capito quasi tutto! grazie mille.
Ma lato cassetta pignoni invece?
azz, buono a sapersi! da fare quanto prima! anche se non ho notato rallentamenti nella scorrevolezza della ruota. ci ho fatto solo 200km, grazieconsiglio a tutti di smontare i cerchi e ispezionare i coni dei mozzi. sono stretti a morte e dopo un po triturano le sfere....
Io ricordo anche che in discesa, facendo discese in velocità, sentivo delle vibrazioni fortissime, e un rumore proveniente dalle ruote.azz, buono a sapersi! da fare quanto prima! anche se non ho notato rallentamenti nella scorrevolezza della ruota. ci ho fatto solo 200km, grazie
Io ne ho fatti 4000 circa. Magari sono stato fortunato: le mie ruote girano bene.azz, buono a sapersi! da fare quanto prima! anche se non ho notato rallentamenti nella scorrevolezza della ruota. ci ho fatto solo 200km, grazie
Di girare girano.Io ne ho fatti 4000 circa. Magari sono stato fortunato: le mie ruote girano bene.
ProveròDi girare girano.
Prova ad aprire i mozzi, vedi come sono combinate le sfere...
O i coni...
Sì ma devi essere sicuro di aver stretto il giusto. Cioè, serrato dalla parte che hai allentato in modo che sia tutto solidale, senza gioco e che giri senza fare opposizione a mano Libera.Stamattina di ritorno dal lavoro ho smontato la ruota davanti, tolto il QR, tolto i gommini.
Provato a girare la ruota e grattava!
Allentato un pochetto il cono destro e il senso di grattugia è sparito.
PS: basta agire su uno solo dei lati, giusto?
Si mi sono accertato di ciòSì ma devi essere sicuro di aver stretto il giusto. Cioè, serrato dalla parte che hai allentato in modo che sia tutto solidale, senza gioco e che giri senza fare opposizione a mano Libera.
Per controprova, con la gomma montata e il QR bello stretto, Controlla che muovendo con ma mano a destra e sinistra la Ruota non abbia gioco. Se c'è non è un bene ma sicuramente meglio che tutto tremendamente stretto com'era.
Che vantaggio si trae dall'accorciamento dello stem?Quello stem immagino vada bene pure per la 540, giusto? Mi piacerebbe accorciarlo un po' dagli attuali 80mm.
Se sei al pelo fra due misure e hai preso la più grande, aiuta parecchio ad evitare formicolii e dolori vari.Che vantaggio si trae dall'accorciamento dello stem?
Più che altro hai surriscaldato l'impianto... E probabilmente vetrificato le pastiglie... Le frenante vanno fatte pinzando forte e per brevi momenti.... Non va tenuto il freno sempre tirato...Ieri discesa moooolto ripida su mulattiera ciotolata...e via....nuovo problema!! Freno posteriore dopo un po' rumorosissimo e che non frenava quasi più....alla fine ho visto che si è scurita la parte più interna della pista disco. Dite che ho finito le pastiglie?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?