Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Sarò fortunato io.
Ma da quando ho messo le striscie antiforatura tra camera d'aria e gomma, non ho più forato, prima una volta ogni 3 mesi ero con una gomma a caso a terra.

Dai uno sguardo anche a questa soluzione, prima di spendere soldi per rendere tubless le gomme della tua 520.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Talpatak

Pomfy

Biker novus
25/8/18
39
9
0
23
Cosenza
Visita sito
Bike
Rockrider 520
ti do la mia esperienza sul MC.
sostituito il mese scorso con uno shimano con ghiere in alluminio pagato circa 14€ e montato da me.
ne è valsa la pena? NI

l originale sembra dare un senso di fragilità e di flessione durante la pedalata, ma non è cosi, è tutta una questione psicologica data dal fatto di sapere che la ghiera destra e sinistra sono in resina o plasticaccia dura.

in realta fa il suo lavoro basta non far entrare acqua dentro e le ghiere lo saldano al telaio in modo impeccabile. tant è che per svitarle ho visto le pene dell inferno e alla fine le ho distrutte.

di buono c è che il nuovo ha ghiere robuste che ti permettono di fare un ispezione e di essere rimontato, non come quello di prima che fai un ispezione e puoi buttare tutto perchè i 22 denti sono limati dall'azione della chiave dentata.
Quello che vorrei prendere è questo.
22 Euro, senza fili

8ceba9c61af15b6603a519d51732bb02.jpg

Se dovessi spendere altri soldi per un ciclocomputer, lo prenderei certamente GPS, tanto di questi col magnete ho visto che uno vale l'altro, se non spendendo cifre che comunque ti permettono di comprarne uno GPS

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.183
1.111
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Sarò fortunato io.
Ma da quando ho messo le striscie antiforatura tra camera d'aria e gomma, non ho più forato, prima una volta ogni 3 mesi ero con una gomma a caso a terra.
Dai uno sguardo anche a questa soluzione, prima di spendere soldi per rendere tubless le gomme della tua 520.Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Talpatak
Saro' sfortunato io, ma ultimamente foro una volta a settimana!
Pazienza quando giravo su sentieri sporchi pieni di rovi e cose varie, ok li le spine me le vado a cercare, ma pure su strade bianche o come oggi su asfalto... iniziamo a girarmi le palline!
Mi daresti qualche info in piu'?

Il canale è da 19, basta non andare oltre i 2.1" forse anche 2.2.
Io ho i tubless e fin'ora nessuno problema.
Ora ho su le continental x king da 2.2, quella davanti e' praticamente nuova (avro' fatto si e no 800km). Pensavo di provare tubeless latticizzato, ma ho paura che se stallono mentre sono in giro, con la pompetta piccola di non riuscire a rigonfiarle/tallonarle.

P.S.
Scusate le domande stupide, ma ho ancora tanto da imparare.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Pazienza quando giravo su sentieri sporchi pieni di rovi e cose varie, ok li le spine me le vado a cercare, ma pure su strade bianche o come oggi su asfalto... iniziamo a girarmi le palline!

Ora ho su le continental x king da 2.2, quella davanti e' praticamente nuova (avro' fatto si e no 800km). Pensavo di provare tubeless latticizzato, ma ho paura che se stallono mentre sono in giro, con la pompetta piccola di non riuscire a rigonfiarle/tallonarle.

P.S.
Io ero stanco di forare anche solo su asfalto.
Alla fine da circa un anno ho montato delle striscie antiforatura e a quanto pare funzionano perché non sto bucando come prima. Per altro ho il posteriore liscio e sicuramente qualcosa a livello di protezione fanno.
Sono striscie sicuramente non infallibili ma per il costo vale la pensa provarle.
Le trovi su Amazon oppure su qualsiasi e-commerce che tratta di MTB, le prime le ho prese su wish non ricordo se 7 euro o Meno.
Prova

Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.

P.S.

Secondo me per stallonare devi usare pressioni veramente basse (non idonee a dei pneumatici da 2.1/2.2). Più che stallonare si potrebbe tagliare il pneumatico su una roccia e quindi conviene portare sempre una camera d'aria come emergenza.

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.183
1.111
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Grazie a tutti per le risposte, siete gentilissimi.

Se prendo il kit per trasformare in tubeless, prima di mettere il nastro devo togliere questra striscia di plastica blu all'interno del cerchio? E' montata un po storta (spero si veda la foto), in alcuni punti manca, in altri sale sul bordo del cerchio e renderebbe quasi impossibile stallonare bene (gia' ora mi da un po noia pure con la camera).

Allegati

• tire.jpg
    tire.jpg
    150,2 KB · Visite: 36

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Dopo una settimana di pioggia.
Oggi montagna.
Non lo facevo da qualche mese.
Stavo morendo, fuori allenamento totale per quello che riguarda le salite...eppure in estate la facevo, almeno due volte a settimana.
Inverno del gazzo!
Cmq qui persiste il Meteo cappa, nuvoloso, grigio piovoso. Sarà così per ancora qualche settimana.
Che schifo

2944b0e59baf1896690e9523a87efcc5.jpg

228e0510d363e75c61a83eb654c05f5e.jpg
a5c51c1e778f7e91c9f0aec5d11d32d2.jpg
632fbcc8775b7a010eae67f74171f178.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
47
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
Grazie a tutti per le risposte, siete gentilissimi.

Se prendo il kit per trasformare in tubeless, prima di mettere il nastro devo togliere questra striscia di plastica blu all'interno del cerchio? E' montata un po storta (spero si veda la foto), in alcuni punti manca, in altri sale sul bordo del cerchio e renderebbe quasi impossibile stallonare bene (gia' ora mi da un po noia pure con la camera).

Si, nel caso devi togliere la striscia e pulire per bene gli eventuali residui prima di mettere il nastro.

Ma hai valutato le camere d'aria con liquido antiforatura?

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
anch'io... aspetto che arrivino dal lontano Oriente [emoji23]

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
Le prime hanno impiegato 40 gg.
Le seconde si erano perse e dopo 4 mesi sono arrivate a casa.
Prese su wish mai più.
Le ultime le ho prese dal cinesino Amazon
20 GG o più non ricordo.

• Mi piace

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Le prime hanno impiegato 40 gg.
Le seconde si erano perse e dopo 4 mesi sono arrivate a casa.
Prese su wish mai più.
Le ultime le ho prese dal cinesino Amazon
20 GG o più non ricordo.

Vado direttamente su AliExpress... tanto le bande di Amazon sono quelle di Ali ed in un mese arrivano
€ 2,02 23%di SCONTO | 2 pcs Gomma Della Bicicletta A Prova di Puntura di Linea Cintura di Protezione Pad Per 700C MTB Della Bici Della Strada
https://s.click.aliexpress.com/e/cVZbkixW

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk

Pomfy

Biker novus
25/8/18
39
9
0
23
Cosenza
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ore 12, annoiato in classe mi arriva un messaggio di un mio compagno di uscite del gruppo del meccanico:
"Ciao, dimmi"
"Vuoi venire a farti un giro in bici?"
"Si ma sai, avevo detto ad un mio amico che..."
"Ti porto a fare sterrato"
Ore 15 insieme verso nuovi orizzonti...
Ah ho dimenticato di dire una cosa
Lui ha una Giant Trance Advanced 1 del 2018 (secondo me una delle mtb più belle ad oggi)
300€ vs 4200€ :D

Qui siamo poco distanti dall'Università della Calabria, a 9km circa da Cosenza
upload_2019-4-8_22-51-38.png
upload_2019-4-8_22-53-4.png
Qui le nostre bici dopo aver appena guadato un torrente (ovviamente la bici a terra è quella migliore)

Purtroppo il video del giro youtube me lo ripudia per eccesso di Prodigy :bum-bum-:

• Mi piace

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.485
2.345
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ore 12, annoiato in classe mi arriva un messaggio di un mio compagno di uscite del gruppo del meccanico:
"Ciao, dimmi"
"Vuoi venire a farti un giro in bici?"
"Si ma sai, avevo detto ad un mio amico che..."
"Ti porto a fare sterrato"
Ore 15 insieme verso nuovi orizzonti...
Ah ho dimenticato di dire una cosa
Lui ha una Giant Trance Advanced 1 del 2018 (secondo me una delle mtb più belle ad oggi)
300€ vs 4200€ :D

Qui siamo poco distanti dall'Università della Calabria, a 9km circa da Cosenza
Vedi l'allegato 273509
Vedi l'allegato 273510
Qui le nostre bici dopo aver appena guadato un torrente (ovviamente la bici a terra è quella migliore)

Purtroppo il video del giro youtube me lo ripudia per eccesso di Prodigy :bum-bum-:
Per come l'hai scritta, mi saltano alla mente solo delle cose personali.

1) forte l'epoca moderna degli smartphone, a scuola quando ci andavo io l'unico modo per distrarsi era guardare i quli di marmo delle due amiche del banco davanti, oppure scarabocchiare il diario altrui!

2) questa è la peggiore, mi hai ricordato di essere vecccccccchio. Ho almeno il doppio dei tuoi anni [emoji43][emoji27][emoji33]

3) che i gusti sono personali, quella MTB del tuo amico non mi piace proprio.

4) che l'uscita con qualcuno, secondo me ti ritempra l'animo e fa capire che è bello, volendo, condividere le passioni con uno di cui potersi fidare e che non ha grilli per la testa che ti deviano le sinapsi, in base a marche colori o categorie, visto che non vi siete fatti problemi a incontrarvi, nonostante biciclette estremamente eterogenee tra di loro, sia per fascia di prezzo che d'appartenenza. Tutto molto genuino,forse(anzi sicuramente) potere della giovane età, che vi fa apprezzare le cose importanti, per quelle che veramente sono! Bravi

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo