Mi sono messo in testa di farla.Già fatta , é stato un parto ma c'è l' ho fatta.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Prima o Poi farò la pazzia, parola di Diabolik!
Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Mi sono messo in testa di farla.Già fatta , é stato un parto ma c'è l' ho fatta.
Mi raccomando contattami quando ti decidi , saró contento di rifarla con te .Mi sono messo in testa di farla.
Prima o Poi farò la pazzia, parola di Diabolik!
Ti sei cronometrato?Mi raccomando contattami quando ti decidi , saró contento di rifarla con te .
Quella da mondello è piú bella . Il percorso che faccio è sterrato favorita, percorso landolina e salita montepellegrino da mondello in discesa prendo la strada che finisce alla fiera.Ti sei cronometrato?
Sono 8 km in salita.
Il primo l'ha fatta in 15 minuti ahahah
Io, credo che impiegherei un ora e passa
no no aspè.Io non faccio le gare , non l ho neanche installato strava , me la sono goduta la salita coi miei tempi , mi sono fermato anche per fare foto e riposarmi , poi in cima ho pranzato e mi sono rilassato.
Azz hai lo stesso ciclocomputer che monto sulla mia.Buonanotte a tutti voi colleghi
Oggi qui a Cosenza giornata abbastanza mite con vento piuttosto debole, perfetta per andare a fare una sgambata tra i paesini dei dintorni.
Ore 10 scrivo ad un mio amico il percorso; è convinto. 16:30 partiamo dalla città, 18 arrivati a Rovito con molta calma (primo paese della Presila, circa 550mslm (da 230mslm di Cosenza, in 8km circa, con una salita al 8/10% di media circa 2km).
In realtà di visitare i paesini e di "aggrizzarmi le carni (pelle d'oca da freddo)" come diciamo qui, non ho particolare interesse.
Semplicemente adoro le discese e perchè no, anche i bei panorami
Vedi l'allegato 273119
Vedi l'allegato 273120
Qui la mia 520 nelle foto di rito che scatto quando passo da qui (dietro si può vedere parte della città con l'imponente e discusso ponte di Calatrava, ed uno scorcio di centro storico visibile dietro alla collina di fronte)
Oggi ho fatto quella che secondo me è una delle discese più adrenaliche e pericolose del posto, quella che da Malavicina (c.da di Zumpano), scende con una pendenza media del 13% a Cosenza (che tra l'altro inizia subito dopo il pezzo di strada della foto, pensate che da dove ho fatto la foto, anzi circa 10m sopra inizia la salita e finisce giù in città esattamente dove si vede in foto)
L'estate scorsa con gli All terrain a bordo mezzi consumati toccai i 77kmh (Strava), tuttora mio record personale di velocità.
Oggi con i Gila a pressioni bassine (davanti giravo ad 1,6/1,7bar circa e dietro poco meno di 2), ho toccato i 74kmh (sempre Strava).
Ogni volta il primo tornante lo scordo e rischio di ammazzarmi, per fortuna è una strada poco trafficata.
Questa volta sono riuscito a fare un video con la action cam, ve lo lascio qui (purtroppo non si vede granchè, soprattutto rispetto al computerino, anche se un 70kmh all'inizio della prima "staccata" si scorge).
Buone pedalate a tutti
La ruota libera è come un argano finché non scappano i dentini può durare anni ed anni .Ho una curiosità
Secondo voi la ruota libera in generale, quanto dura prima di rompersi? E se prima di arrivare alla frutta, da qualche segnale premonitore che faccia intuire che è ora di sostituire, previa preventiva il pezzo.
Lo chiedo perché ho messo in cantiere un girozzo di una 50 ina di km. Tappa Cefalù e poi su per la collina fino a [emoji536].
Ora penso a quel corpetto che ha sulle spalle 5200 km. E mi farebbe girare le palle se mi lasciasse a piedi in mezzo la strada, proprio lui.
Allora me ne scatafotto.La ruota libera è come un argano finché non scappano i dentini può durare anni ed anni .
L'ho fatta tre volte, non è esageratamente pendente (media 12% circa per un km e qualcosa) però è una strada libera da incroci pericolosi quindi ti lasci andareAzz hai lo stesso ciclocomputer che monto sulla mia.
Cmq 77 è davvero tanta roba, forse troppa, penso ci sia una discrepanza tra quanto segnato da strava e il computer, però fattibile, non ho visto ancora il video, la pendenza sarà davvero elevata, io ad esempio il massimo che ho stampato è 62 e su discesa normale fatta di curvoni. Mai più, non tanto perché la bici restituiva una sensazione di instabilità ma perché ci ho cotto i mozzi più volte ( ti consiglio una controllata) e adesso il Massimo che scendo quando vado là è 40 così porto a casa tutto bici inclusa.
C'è anche quello di lidl 7€L'ho fatta tre volte, non è esageratamente pendente (media 12% circa per un km e qualcosa) però è una strada libera da incroci pericolosi quindi ti lasci andare
La prima volta feci 76.3, la seconda 67.3 (giornata molto ventosa) e ieri 73.4, tutti dati Strava.
Per quanto riguarda i mozzi, non sono frenati ad occhio, i cuscinetti girando fanno un leggero rumore d'attrito, penso che quella sia stata colpa mia che una volta mi misi con un olio spray a sparare da fuori a caso (parlo della ruota davanti)
In ogni caso ogni tanto una controllata al mio meccanico di fiducia la faccio fare sempre, recentemente gli ho fatto togliere, ingrassare e riserrare il movimento centrale, perchè la pedivella sinistra era un po' allentata e faceva rumore.
Per l'instabilità nonostante abbia la ruota dietro leggermente storta tiene molto bene, altrimenti a quelle velocità non ci sarei mai arrivato, pazzo si ma non fino a quel punto, si tratta comunque di una traiettoria abbastanza rettilinea.
Comunque quel computerino Enkeeo mi sono pentito amaramente di averlo comprato, lo avevo preso principalmente per la retroilluminazione (che ho poi scoperto durare solo 4 secondi)
È abbastanza impreciso, settato perfettamente alla ruota, se ad esempio cammino bici alla mano, salgo in sella e mi rendo conto che ha segnato velocitá massima 70/85/99, insomma valori a caso
Quello dei cinesi da 7€ mai dato un problema, e all'epoca dei 76,3 di Strava mi segnò 77 netti... Peccato, una settimana dopo dal meccanico potevo portarmi a casa un Bryton Rider 10 a 20€ [emoji31]
Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
Sì sì. Anche Io preso per quello e per il fatto che avesse l autospegnimento, che in realtà non c'è perché è sempre acceso anche dopo una settimana che non lo uso.L'ho fatta tre volte, non è esageratamente pendente (media 12% circa per un km e qualcosa) però è una strada libera da incroci pericolosi quindi ti lasci andare
La prima volta feci 76.3, la seconda 67.3 (giornata molto ventosa) e ieri 73.4, tutti dati Strava.
Per quanto riguarda i mozzi, non sono frenati ad occhio, i cuscinetti girando fanno un leggero rumore d'attrito, penso che quella sia stata colpa mia che una volta mi misi con un olio spray a sparare da fuori a caso (parlo della ruota davanti)
In ogni caso ogni tanto una controllata al mio meccanico di fiducia la faccio fare sempre, recentemente gli ho fatto togliere, ingrassare e riserrare il movimento centrale, perchè la pedivella sinistra era un po' allentata e faceva rumore.
Per l'instabilità nonostante abbia la ruota dietro leggermente storta tiene molto bene, altrimenti a quelle velocità non ci sarei mai arrivato, pazzo si ma non fino a quel punto, si tratta comunque di una traiettoria abbastanza rettilinea.
Comunque quel computerino Enkeeo mi sono pentito amaramente di averlo comprato, lo avevo preso principalmente per la retroilluminazione (che ho poi scoperto durare solo 4 secondi)
È abbastanza impreciso, settato perfettamente alla ruota, se ad esempio cammino bici alla mano, salgo in sella e mi rendo conto che ha segnato velocitá massima 70/85/99, insomma valori a caso
Quello dei cinesi da 7€ mai dato un problema, e all'epoca dei 76,3 di Strava mi segnò 77 netti... Peccato, una settimana dopo dal meccanico potevo portarmi a casa un Bryton Rider 10 a 20€ [emoji31]
Si lo so è abbastanza brutto da vedere di lato, per me l'autospegnimento nessun problema...Sì sì. Anche Io preso per quello e per il fatto che avesse l autospegnimento, che in realtà non c'è perché è sempre acceso anche dopo una settimana che non lo uso.
Per la precisione non saprei dirti, l'ho settato più e più volte e il chilometraggio pare tenerlo correttamente, la velocità come detto sembra un po' sparata a caso ma per me dipende dal fatto che se fai avanti e indietro sul magnete lui conta un giro fatto alla velocità della Luce e ti segna una massima improponibile tra le statistiche.
Già deciso di sostituirlo con uno wireless e che ha il supporto a manubrio.
In più ogni tanto sballa e non segna niente, si deve necessariamente sfilarlo e fatto ripartire. [emoji3][emoji3]
I mozzi ti consiglio vivamente di farli controllare da uno di fiducia, come hai già fatto, perché sono davvero delicati ( io ogni volta che ispeziono le sfere, ne trovo almeno 4 fritte ed ammaccate, categoricamente è così![emoji43]
Sul MC invece, quello a ghiera in resina originale Thun, nonostante ne parlino male ovunque, non posso dire nulla di negativo, fissato al telaio divinamente, mai preso acqua, andava di grazia e mai un rumorino.[emoji123]
Penso che fosse importante il fatto di averlo trattato coi guanti e mai ammollato in un torrente, come spesso vedo fare da altri, per esempio ieri un amico su strava, posta un giro e delle foto di lui col gruppetto, che ha passato il torrente ingrossato dalle pioggie di queste settimane. Una Giant xt e qualcosa, da non so quante migliaia di euro (ha anche una bianchi da 3200 euro BDC), MTB completamente sommersa dall'acqua e ho subito pensato, voglio vedere appena si asciuga tutto, come se la passa quel MC!
Io, il mio sono riuscito a piazzarlo al centro del manubrio.
Mi farebbe impazzire vederlo di lato...ahah
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Talpatak
ti do la mia esperienza sul MC.Si lo so è abbastanza brutto da vedere di lato, per me l'autospegnimento nessun problema...
Una volta lavai la bici scordandocelo sopra, non prendeva più segnale, è bastato sfilarlo e asciugare i contatti sul supporto
Sono d'accordo sul chilometraggio, ha uno scarto di 200m su 20km circa. Il calcolo della velocità è un po' lentino, paragonandolo sempre ad altri computerini economici a magnete.
Il MC nonostante la ghiera il plastica dentro è abbastanza solido, mi ha detto che con 15€ me ne monterebbe uno decisamente migliore, però ha detto che dato il buono stato dei cuscinetti, non ne valeva la pena. Pensava che il rumore rimanesse, visto che la ghiera a sinistra si muoveva, mentre sugli altri è ferma. Invece è bastato ingrassare con abbondante grasso al litio e serrare e il problema dopo 100km circa di salite abbastanza toste non si è ripresentato. Speriamo
No il canale é piccolo per i tubeless , i cerchi non sono tubeless ready e col canale così stretto rischi di stallonare.Ragazzi, visto che si parla di RR520 chiedo qua.
Secondo voi ci sono problemi a montare gomme tubeless sui cerchi originali?
Non so se sbaglio qualcosa io, sia soltanto sfi... sfortuna o gomme sbagliate (continental X-King), ma non ho mai forato cosi' spesso!
Oggi pure durante un semplice giro su asfalto. Ho messo lo slime nella camera d'aria ma a parte sporcare tutto tra camera e copertone, non serve a nulla. Magari con tubeless e lattice miglioro un po la situazione, che dite?
No il canale é piccolo per i tubeless , i cerchi non sono tubeless ready e col canale così stretto rischi di stallonare.
Per quel tipo di cerchio puoi usare il metodo dei flap della Joe's no flat, in parole povere crea una sorta di camera stagna tra il cerchio e la ruota, potresti anche nastrare ma devi montare gomme adeguateRagazzi, visto che si parla di RR520 chiedo qua.
Secondo voi ci sono problemi a montare gomme tubeless sui cerchi originali?
Non so se sbaglio qualcosa io, sia soltanto sfi... sfortuna o gomme sbagliate (continental X-King), ma non ho mai forato cosi' spesso!
Oggi pure durante un semplice giro su asfalto. Ho messo lo slime nella camera d'aria ma a parte sporcare tutto tra camera e copertone, non serve a nulla. Magari con tubeless e lattice miglioro un po la situazione, che dite?