Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Quale delle due è migliore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se parli di U-Fit vs XCR
Decisamente quest ultima.
La epixon è un altro pianeta...
Rimane comunque una fork da XC, puoi anche aumentare l'escursione modificandola internamente fino a 140 mm ma io non andrei oltre i 120 mm e pur sempre una 32 mm di stelo.
Quello che non ho capito e perché cambiarla quella di serie?
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.011
743
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Come ti risulta la epixon in confronto alla ufit-xcr ?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Premetto che ho pochissima esperienza per dare pareri affidabili eh!
In origine avevo la U-FIT (quella a molla da 80mm) e insomma, diciamo che qualsiasi forcella sarebbe stata meglio.
Regolata a 100 mm mi torovo bene, allungare la corsa a 120 puo' essere un compromesso, a 140 ho paura che in salita alleggerisca troppo davanti e possa flettere sotto sforzo.
Non so come siano le altre forcelle, ma ho notato che e' molto sensibile alla pressione, se la tengo a 95psi tende a saltellare, a 90 iniizia ad essere morbida, ci ho messo un po a trovare la pressione giusta.
Comunque personalmente sono soddisfatto dell'upgrade, non sara' il meglio del meglio ma su una 520 mi sembra una buona via di mezzo adatta al genere di bici.
 

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Premetto che ho pochissima esperienza per dare pareri affidabili eh!
In origine avevo la U-FIT (quella a molla da 80mm) e insomma, diciamo che qualsiasi forcella sarebbe stata meglio.
Regolata a 100 mm mi torovo bene, allungare la corsa a 120 puo' essere un compromesso, a 140 ho paura che in salita alleggerisca troppo davanti e possa flettere sotto sforzo.
Non so come siano le altre forcelle, ma ho notato che e' molto sensibile alla pressione, se la tengo a 95psi tende a saltellare, a 90 iniizia ad essere morbida, ci ho messo un po a trovare la pressione giusta.
Comunque personalmente sono soddisfatto dell'upgrade, non sara' il meglio del meglio ma su una 520 mi sembra una buona via di mezzo adatta al genere di bici.

Ma tu hai la epixon da 100mm?
Si.
Mi rispondo da solo, ho rivisto la tua foto.
Ce l'ho anch'io,, e penso sia ottima.
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Premetto che ho pochissima esperienza per dare pareri affidabili eh!
In origine avevo la U-FIT (quella a molla da 80mm) e insomma, diciamo che qualsiasi forcella sarebbe stata meglio.
Regolata a 100 mm mi torovo bene, allungare la corsa a 120 puo' essere un compromesso, a 140 ho paura che in salita alleggerisca troppo davanti e possa flettere sotto sforzo.
Non so come siano le altre forcelle, ma ho notato che e' molto sensibile alla pressione, se la tengo a 95psi tende a saltellare, a 90 iniizia ad essere morbida, ci ho messo un po a trovare la pressione giusta.
Comunque personalmente sono soddisfatto dell'upgrade, non sara' il meglio del meglio ma su una 520 mi sembra una buona via di mezzo adatta al genere di bici.
Hai modificato la ufit?


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Zero problemi, son quasi due anni che l ho fatta....è pure abbastanza facile e veloce da fare. Ovviamente la feci nel momento in cui avevo da cambiare i copertoni
Ciao, siccome vorrei prendere quel kit della joe's, volevo chiederti le misure del tuo cerchio.
Io ho un 26 con canale da 19.
Il kit lo danno come universale da 26 a 29
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Premetto che ho pochissima esperienza per dare pareri affidabili eh!
In origine avevo la U-FIT (quella a molla da 80mm) e insomma, diciamo che qualsiasi forcella sarebbe stata meglio.
Regolata a 100 mm mi torovo bene, allungare la corsa a 120 puo' essere un compromesso, a 140 ho paura che in salita alleggerisca troppo davanti e possa flettere sotto sforzo.
Non so come siano le altre forcelle, ma ho notato che e' molto sensibile alla pressione, se la tengo a 95psi tende a saltellare, a 90 iniizia ad essere morbida, ci ho messo un po a trovare la pressione giusta.
Comunque personalmente sono soddisfatto dell'upgrade, non sara' il meglio del meglio ma su una 520 mi sembra una buona via di mezzo adatta al genere di bici.
Se saltella devi frenare un po' il rebound.
Comunque l ho ordinata , arriva mercoledì prossimo.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Oggi, prenotata gomma kenda Come quelle che monto da Luglio e con 4000km alle spalle.

Con la scusa, ho preventivamente ripulito tutto, trasmissione e mozzo e smontato il PP, volevo vedere lo stato della ruota libera, senza però riuscirci, visto che non Ho l'attrezzo che fermasse il PP e permettesse alla chiave di svitarlo.
Vabbè desisto, la cosa buona è che pp e ruota libera sono integrati, basta comprare tutto in bundle e vaffa, è così che farò.

Ora ho una domanda.
Tralascio la solita tiritera del mozzo e le sue sfere magiche, già revisionate qualche settimana fa, forse qualche mese fa, per fortuna solo una era semi scalfita, la cosa che mi sono accorto adesso è che la catena, mi è sicuramente caduta tra i raggi e il PP e alcuni di essi sono in questo stato.
Allego foto.
Quant'è grave come situazione?
I raggi pizzicandoli si sente che sono sani e ben tesi ma almeno 4 di essi hanno una sezione ridotta per via della catena che li ha scalfiti tipo burro, un paracatena avrebbe aiutato!

Potrei sostituirli ma non so se trovo qualcuno bravo per la centratura.


35616975e85816fe7c60b86362c56cbf.jpg
613d3415c4e21d8e4471987c12173ffe.jpg


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Oggi, prenotata gomma kenda Come quelle che monto da Luglio e con 4000km alle spalle.

Con la scusa, ho preventivamente ripulito tutto, trasmissione e mozzo e smontato il PP, volevo vedere lo stato della ruota libera, senza però riuscirci, visto che non Ho l'attrezzo che fermasse il PP e permettesse alla chiave di svitarlo.
Vabbè desisto, la cosa buona è che pp e ruota libera sono integrati, basta comprare tutto in bundle e vaffa, è così che farò.

Ora ho una domanda.
Tralascio la solita tiritera del mozzo e le sue sfere magiche, già revisionate qualche settimana fa, forse qualche mese fa, per fortuna solo una era semi scalfita, la cosa che mi sono accorto adesso è che la catena, mi è sicuramente caduta tra i raggi e il PP e alcuni di essi sono in questo stato.
Allego foto.
Quant'è grave come situazione?
I raggi pizzicandoli si sente che sono sani e ben tesi ma almeno 4 di essi hanno una sezione ridotta per via della catena che li ha scalfiti tipo burro, un paracatena avrebbe aiutato!

Potrei sostituirli ma non so se trovo qualcuno bravo per la centratura.


35616975e85816fe7c60b86362c56cbf.jpg
613d3415c4e21d8e4471987c12173ffe.jpg


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
Se hai ancora la catena vecchia con due viti la fissi ad una tavola o manico di martello e ti sei cistruito l attrezzo

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Se hai ancora la catena vecchia con due viti la fissi ad una tavola o manico di martello e ti sei cistruito l attrezzo

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Si, ho già provato ma ho desistito perché si è pure messo a piovere e per adesso non interessa più di tanto.
Io sono uno cocciuto, se mi fosse servito, avrei scomodato il Mc.guyver che c'è in meno, ma non era il caso.

Sui raggi invece?
Ho motivo per sostituire quelli fagocitati dalla catena?

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Si, ho già provato ma ho desistito perché si è pure messo a piovere e per adesso non interessa più di tanto.
Io sono uno cocciuto, se mi fosse servito, avrei scomodato il Mc.guyver che c'è in meno, ma non era il caso.

Sui raggi invece?
Ho motivo per sostituire quelli fagocitati dalla catena?

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
Se sono danneggiati prima o poi si romperanno nel momento meno opportuno.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Forse così si intuisce meglio specie confrontando le due immagini.
Mannaggia che palle.
Finisce che cambio tutto il cerchio, gia lo so!
a2f637874842a87e678388708bef6e10.jpg
6a75642665e58f40b854113afb7bac80.jpg


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Forse così si intuisce meglio specie confrontando le due immagini.
Mannaggia che palle.
Finisce che cambio tutto il cerchio, gia lo so!
a2f637874842a87e678388708bef6e10.jpg
6a75642665e58f40b854113afb7bac80.jpg


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk

Se togli un raggio per volta si riesce pure a fare e per la centratura si può usare il metodo delle fascette (vedi su youtube), ma devi trovare dei raggi uguali (sia per lunghezza che per materiale).
Farlo fare da un esperto, bisogna valutare il costo, considera che da decathlon quel cerchio costa 56 euro.
 
Ultima modifica:

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Se togli un raggio per volta si riesce pure a fare e per la centratura si può usare il metodo delle fascette (vedi su youtube), ma devi trovare dei raggi uguali (sia per lunghezza che per materiale, mi sembra che sono di alluminio).
Farlo fare da un esperto, bisogna valutare il costo, considera che da decathlon quel cerchio costa 56 euro.
I raggi sono d acciaio , 2- 3€ a raggio.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo