Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Se verrai a Palermo di domenica sono a disposizione per un giro di sudore[emoji468][emoji468].
La borsa da telaio non la tolgo perché la trovo utilissima e non mi dà fastidio ,poi li dentro c'è la batteria ed il circuito per le luci e gli attrezzi per qualsiasi guasto ,poi nell' incavo tra i tubi del telaio sotto questa borsetta c'è la borsetta sottosella con gli attrezzi per la foratura ed una camera d'aria. Per quanto riguarda l' 'inventiva non mi manca (minchia umiltà) cerco sempre di costruirmelo da solo quello che mi serve come le luci ed i parafanghi , sono stato nella mia vita lavorativa anche meccanico moto , poi ho la fortuna di abitare in una casa con giardino e rimessa auto con angolo officina [emoji28].


Sent from my Mi A2 Lite using MTB-Forum mobile app
Mito assoluto!
 

Pomfy

Biker novus
25/8/18
39
9
0
22
Cosenza
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Se verrai a Palermo di domenica sono a disposizione per un giro di sudore[emoji468][emoji468].
La borsa da telaio non la tolgo perché la trovo utilissima e non mi dà fastidio ,poi li dentro c'è la batteria ed il circuito per le luci e gli attrezzi per qualsiasi guasto ,poi nell' incavo tra i tubi del telaio sotto questa borsetta c'è la borsetta sottosella con gli attrezzi per la foratura ed una camera d'aria. Per quanto riguarda l' 'inventiva non mi manca (minchia umiltà) cerco sempre di costruirmelo da solo quello che mi serve come le luci ed i parafanghi , sono stato nella mia vita lavorativa anche meccanico moto , poi ho la fortuna di abitare in una casa con giardino e rimessa auto con angolo officina [emoji28].


Sent from my Mi A2 Lite using MTB-Forum mobile app
Beato te [emoji16][emoji16]
Io sono costretto a tenerla in casa (abitando in un appartamento senza un garage nè un cortile) e tutti i lavoretti li devo fare dentro e spesso addirittura in camera mia. Ogni volta che devo pulire la catena è una guerra di urla con mia madre o con mio fratello che si lamenta dell'odore dei copertoni nuovi (Hutchinson Gila, tra l'altro ottimi copertoni).

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Beato te [emoji16][emoji16]
Io sono costretto a tenerla in casa (abitando in un appartamento senza un garage nè un cortile) e tutti i lavoretti li devo fare in casa e spesso addirittura in camera mia. Ogni volta che devo pulire la catena è una guerra di urla con mia madre o con mio fratello che si lamenta dell'odore dei copertoni nuovi (Hutchinson Gila, tra l'altro ottimi copertoni).

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
Ahahahah nooooooooo! Che scena quella della MTB in camera [emoji51][emoji40][emoji37]
Cmq dove sto io,sono in periferia, aperta campagna. Esco fuori e c'è solo un vialetto per altro da rifare...

Se non avessi dove fare le mie cose non avrei neanche valutato l'acquisto di una MTB. Tenete conto che vorrei prendere una triban ma non saprei dove metterla e quindi niente! Ma una bella triban 520 ci starebbe tutta...
 

Pomfy

Biker novus
25/8/18
39
9
0
22
Cosenza
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ahahahah nooooooooo! Che scena quella della MTB in camera [emoji51][emoji40][emoji37]
Cmq dove sto io,sono in periferia, aperta campagna. Esco fuori e c'è solo un vialetto per altro da rifare...

Se non avessi dove fare le mie cose non avrei neanche valutato l'acquisto di una MTB. Tenete conto che vorrei prendere una triban ma non saprei dove metterla e quindi niente! Ma una bella triban 520 ci starebbe tutta...
Pensa te che una volta per lavarla mi sono portato nello zaino lo svelto rubato a mia madre, lo sgrassatore diluito nell'acqua olio e contro olio con spugne, pezze e chi più ne ha più ne metta, nel povero zainetto quechua da 10l [emoji16]

Tutto questo per andare ad una villa comunale dotata di fontana a 3km da casa mia, con annesso strappo finale per non farsi mancare nulla [emoji23]

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Pensa te che una volta per lavarla mi sono portato nello zaino lo svelto rubato a mia madre, lo sgrassatore diluito nell'acqua olio e contro olio con spugne, pezze e chi più ne ha più ne metta, nel povero zainetto quechua da 10l [emoji16]

Tutto questo per andare ad una villa comunale dotata di fontana a 3km da casa mia, con annesso strappo finale per non farsi mancare nulla [emoji23]

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
Questa scena è perfino peggiore ahahah!
Vabbè ci si deve ingegnare in qualche modo.
Io per esempio mi sarei vergognato come un ladro a lavare la bici in una fontana comunale.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Forza, i nuovi postassero la foto della loro 520!
Quella più recente.
La mia è quella di una settimana fa. Quando c'era il sole che spaccava le pietre, non come oggi che pare dicembre.
331216622f1fdf4303526e39853b959e.jpg
 

Pomfy

Biker novus
25/8/18
39
9
0
22
Cosenza
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Questa scena è perfino peggiore ahahah!
Vabbè ci si deve ingegnare in qualche modo.
Io per esempio mi sarei vergognato come un ladro a lavare la bici in una fontana comunale.
Per fortuna è un posto abbastanza desolato nel primo pomeriggio anche perché è piuttosto fuori mano rispetto al centro... [emoji16]

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Nel periodo in cui valutavo la SMP ho seguito un tutorial su YouTube e la descrizione che hai fatto è la stessa vista in Quel video l'anno scorso.
Ora vedo vah. Pensavo di risolvere ed invece sono ancora qui col sedere bollente.
Per valutare la larghezza della sella e trovarne una comoda devi partire dalle misure e poi provare, se di sì addormenta il sedere può essere sella stretta e le preme su punti sbagliati

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Per la questione sella io, dopo averne provate molte, ho voluto dar retta a quello che in diversi scrivevano qui sul forum e ho acquistato questa
https://www.cingolanibikeshop.com/specialized-sella-power-comp-nero-143.html
Visto che però il negozio in questione è a 40 km da casa mia mi sono recato direttamente lì, mi hanno misurato le ossa ischiatiche e mi hanno dato quella della giusta larghezza ... Visto che la fanno in 3 misure...
Perfetta per me
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Per valutare la larghezza della sella e trovarne una comoda devi partire dalle misure e poi provare, se di sì addormenta il sedere può essere sella stretta e le preme su punti sbagliati

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Oddio, non direi che mi si addormenta il sedere... Per esempio il formicolio diciamo che è sparito, basta fare arieggiare prima di soggiornare, ogni tanto.
È proprio un dolore altezza ossa ischiatiche che si ripercuote sui glutei.
Ormai la prendo come una questione personale e sicuramente la Montegrappa la proverò, vi terrò aggiornati.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Per la questione sella io, dopo averne provate molte, ho voluto dar retta a quello che in diversi scrivevano qui sul forum e ho acquistato questa
https://www.cingolanibikeshop.com/specialized-sella-power-comp-nero-143.html
Visto che però il negozio in questione è a 40 km da casa mia mi sono recato direttamente lì, mi hanno misurato le ossa ischiatiche e mi hanno dato quella della giusta larghezza ... Visto che la fanno in 3 misure...
Perfetta per me
Ecco, secondo me è l'unica soluzione.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Oddio, non direi che mi si addormenta il sedere... Per esempio il formicolio diciamo che è sparito, basta fare arieggiare prima di soggiornare, ogni tanto.
È proprio un dolore altezza ossa ischiatiche che si ripercuote sui glutei.
Ormai la prendo come una questione personale e sicuramente la Montegrappa la proverò, vi terrò aggiornati.
Devi andare in un negozio dove hanno le selle test e fare delle prove, i negozi più specializzati ti prendono le misure

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Per quanto riguarda la sella mi ci trovo adesso bene con quella originale , all'inizio pensate non potevo salirci sulla bici dal dolore al culo che avevo (dopo 15 anni che non ci salivo ) ho dovuto comprare una sella da lidl
IMG_20190224_110151.jpg
questa con pompetta per gonfiare il cuscinetto , appena mi si son formati i primi calli al culo sono tornato in quella btwin (onestamente la sella da culoni della lidl era orrenda in accoppiata con la bici ).
Questo è il faro che ho costruito usando led smd a 6V ad alta luminosità per retroilluminazione TV ,faro spento IMG_20190224_105526.jpg , luce posizione
IMG_20190224_105643.jpg
bottone centrale per accendere le luci commutatore laterale in basso e led verde acceso IMG_20190224_105609.jpg , abbagliante
IMG_20190224_105621.jpg
commutatore laterale in alto e luce blu accesa IMG_20190224_105648.jpg , in modalità luce di posizione premendo il pulsante destro puoi fare segnalazioni con l'abbagliante come le auto . L'attacco manubrio btwin da 35 IMG_20190224_105711.jpg , borsa telaio con borsa sottosella nell'incavo sotto IMG_20190224_105724.jpg , particolare del paracorona e catena dal fango IMG_20190224_105740.jpg . Angolo manutenzione con delle corde di serranda appese alla tettoia tengo sospesa la bici , solo posteriore IMG_20190224_110252_1.jpg IMG_20190224_110302.jpg o tutta sospesa IMG_20190224_110400.jpg puoi alzarla quanto vuoi basta tirare le corde di piu .
Allego altre foto di scorci della mia città , alcuni lavori ancora non erano fatti nella bici .
 

Allegati

  • WP_20181209_001.jpg
    WP_20181209_001.jpg
    241,2 KB · Visite: 27
  • WP_20181209_006.jpg
    WP_20181209_006.jpg
    153,9 KB · Visite: 24
  • WP_20181209_009.jpg
    WP_20181209_009.jpg
    160,3 KB · Visite: 26
  • WP_20181209_010.jpg
    WP_20181209_010.jpg
    192 KB · Visite: 24
  • WP_20181209_011.jpg
    WP_20181209_011.jpg
    125,5 KB · Visite: 24
  • WP_20190113_002.jpg
    WP_20190113_002.jpg
    419,5 KB · Visite: 25
  • WP_20190113_004.jpg
    WP_20190113_004.jpg
    378 KB · Visite: 24
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Per quanto riguarda la sella mi ci trovo adesso bene con quella originale , all'inizio pensate non potevo salirci sulla bici dal dolore al culo che avevo (dopo 15 anni che non ci salivo ) ho dovuto comprare una sella da lidl
questa con pompetta per gonfiare il cuscinetto , appena mi si son formati i primi calli al culo sono tornato in quella btwin (onestamente la sella da culoni della lidl era orrenda in accoppiata con la bici ).
Questo è il faro che ho costruito usando led smd a 6V ad alta luminosità per retroilluminazione TV ,faro spento Vedi l'allegato 270343 , luce posizione
bottone centrale per accendere le luci commutatore laterale in basso e led verde acceso Vedi l'allegato 270344 , abbagliante
commutatore laterale in alto e luce blu accesa Vedi l'allegato 270347 , in modalità luce di posizione premendo il pulsante destro puoi fare segnalazioni con l'abbagliante come le auto . L'attacco manubrio btwin da 35 Vedi l'allegato 270348 , borsa telaio con borsa sottosella nell'incavo sotto Vedi l'allegato 270349 , particolare del paracorona e catena dal fango Vedi l'allegato 270350 . Angolo manutenzione con delle corde di serranda appese alla tettoia tengo sospesa la bici , solo posteriore Vedi l'allegato 270352 Vedi l'allegato 270353 o tutta sospesa Vedi l'allegato 270354 puoi alzarla quanto vuoi basta tirare le corde di piu .
Allego altre foto di scorci della mia città , alcuni lavori ancora non erano fatti nella bici .
Nooooooooo il copri sella a pompa ahahah. Muoro!

Lo stem da 35? Pensavo fosse 40 il più corto.
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
47
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Beato te [emoji16][emoji16]
Io sono costretto a tenerla in casa (abitando in un appartamento senza un garage nè un cortile) e tutti i lavoretti li devo fare dentro e spesso addirittura in camera mia. Ogni volta che devo pulire la catena è una guerra di urla con mia madre o con mio fratello che si lamenta dell'odore dei copertoni nuovi (Hutchinson Gila, tra l'altro ottimi copertoni).

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
Ora sul sito decathlon sono in offerta a 25 euro la coppia .

Ma lo scopo era quello di allenare le chiappe alla pedalata?
No per far stare bene i culoni dei crucchi !
 

Pomfy

Biker novus
25/8/18
39
9
0
22
Cosenza
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ora sul sito decathlon sono in offerta a 25 euro la coppia .
Infatti le adocchiavo da molto tempo...
Per caso poi quando un compagno di classe mi disse "Mah sai voglio cambiare copertoni"
Io gli feci "Ah ti faccio vedere quelli che voglio prendere io"
Apro l'app Decathlon e mi ritrovo il fine serie da 35€ giá in offerta da 50€, addirittura a 25€
Comprati all'istante, lasciamo stare e stendiamo un velo pietoso sul fatto che la prima volta nonostante fosse la confezione da due me ne hanno mandato uno solo... (Una delle due foto)
Ho dovuto rimandare indietro, non vi dico (ovviamente a spese loro)
In pratica da un ordine fatto l'11 gennaio i copertoni li ho montati un mese dopo (tra l'altro una faticaccia)
Vanno molto bene, tranne quando si riempiono di fango e diventano dei copertoni slick praticamente

Ritengo Decathlon una catena abbastanza seria, però hanno un assistenza post vendita che almeno nei miei casi si è rivelata ai limiti del mediocre IMG-20190201-WA0028.jpeg IMG-20190122-WA0029.jpeg

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo