Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pomfy

Biker novus
25/8/18
39
9
0
22
Cosenza
Visita sito
Bike
Rockrider 520
B

Dovrei capire cosa intendi per "fatto di tutto".
Mi sembra strano che una forcella suntour anche se la base di gamma funzioni male.
Per curiosità potresti misurare di quanto esce lo stelo senza che tu ti sieda sulla bici?
Ciao, per "fatto di tutto" intendo che ho fatto di tutto proprio per portarla all'osso, per una mia curiosità (scale, salti, scendere dai marciapiedi forzando il peso sulla forcella saltando)
Gli steli escono dai foderi per 85mm circa
Per la misurazione dell'escursione con la fascetta non ricordo il numero preciso, però mi pare si attestasse attorno ai 65mm.
Utilizzandola normalmente mi pare di essere arrivato ad usarne poco più della metá...
Sinceramente non ho mai avuto grandi pretese... La XCT è davvero un giocattolo. Avrei preferito la UFIT a quel punto. Se non ricordo male lessi che ha anche gli steli da 30mm.

La fascetta l'ho poi tolta perché mi aveva un po' graffiato lo stelo

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
113
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Ciao, per "fatto di tutto" intendo che ho fatto di tutto proprio per portarla all'osso, per una mia curiosità (scale, salti, scendere dai marciapiedi forzando il peso sulla forcella saltando)
Gli steli escono dai foderi per 85mm circa
Per la misurazione dell'escursione con la fascetta non ricordo il numero preciso, però mi pare si attestasse attorno ai 65mm.
Utilizzandola normalmente mi pare di essere arrivato ad usarne poco più della metá...
Sinceramente non ho mai avuto grandi pretese... La XCT è davvero un giocattolo. Avrei preferito la UFIT a quel punto. Se non ricordo male lessi che ha anche gli steli da 30mm.

La fascetta l'ho poi tolta perché mi aveva un po' graffiato lo stelo

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
Strano...
Si la Ufit ha steli da 30mm
 

Pomfy

Biker novus
25/8/18
39
9
0
22
Cosenza
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Strano...
Si la Ufit ha steli da 30mm
Diciamo che poi aver visto un mese dopo in Puglia da mia zia la 520 con la XCR mi ha fatto un po' girare i cosiddetti.
Come penso a tutti coloro i quali l'abbiano presa in quel periodo.
Pensate voi che l'unica persona che ho visto per la mia città con la 520 aveva beccato quella con la XCR acquistandola stessa taglia e colore, due settimane dopo.. [emoji31] [emoji31] [emoji31]

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
113
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Diciamo che poi aver visto un mese dopo in Puglia da mia zia la 520 con la XCR mi ha fatto un po' girare i cosiddetti.
Come penso a tutti coloro i quali l'abbiano presa in quel periodo.
Pensate voi che l'unica persona che ho visto per la mia città con la 520 aveva beccato quella con la XCR acquistandola stessa taglia e colore, due settimane dopo.. [emoji31] [emoji31] [emoji31]

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
Eh anche io ho scoperto che esisteva con la XCR molto dopo che io l abbia presa( quasi quando era uscita).
Ma adesso ho la specialized enduro pro carbon 2017
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Diciamo che poi aver visto un mese dopo in Puglia da mia zia la 520 con la XCR mi ha fatto un po' girare i cosiddetti.
Come penso a tutti coloro i quali l'abbiano presa in quel periodo.
Pensate voi che l'unica persona che ho visto per la mia città con la 520 aveva beccato quella con la XCR acquistandola stessa taglia e colore, due settimane dopo.. [emoji31] [emoji31] [emoji31]

Sent from my Redmi Note 3 using MTB-Forum mobile app
Aspetta la 520 xcr sono state prodotte per un certo periodo e per certe taglie. Il modello monta la ufit 80, per motivi di approvvigionamento hanno montato prima le xct poi le xcr.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Pomfy

Biker novus
25/8/18
39
9
0
22
Cosenza
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Aspetta la 520 xcr sono state prodotte per un certo periodo e per certe taglie. Il modello monta la ufit 80, per motivi di approvvigionamento hanno montato prima le xct poi le xcr.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Sì, me lo disse uno dei commessi del Deca. Anche se, continuano ad arrivarne sia in negozio che ordinandola online, se non erro...

Cambiando discorso... Secondo voi, visto che stanno riammodernando il parco MTB (XC 920/900/500/100/50/ST 50 ecc... quelle nuove con il logo Rockrider, per intenderci) di quest'ultima non ho trovato un senso logico, essendo una 26" come la 340, 10€ in più della 340, montata peggio della 340, più anonima della 340... Unica cosa è che la 340 online è praticamente non disponibile (solo XS), ma non capisco la necessità di dover fare due bici così poco distanti di prezzo (ST 50 e 100)

Pensate che anche la nostra cara 520 subirà presto lo stesso processo? Se sì, cosa vi immaginate possano cambiare?
Personalmente su quel range di prezzo potrebbero solo farla uscire con dei copertoni migliori e, proprio azzardando, mettere il freno anteriore idraulico e farla uscire di stock con una forcella bloccabile, fondamentalmente il resto funziona abbastanza bene per il prezzo (dipende dalle aspettative)

Per le XC mid range hanno fatto un buon lavoro per quanto riguarda le specifiche tecniche, l'assemblaggio e la qualità operatività effettiva dei componenti poi è un altro discorso, infatti in molti se ne lamentavano, soprattutto della xc 500...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Sì, me lo disse uno dei commessi del Deca. Anche se, continuano ad arrivarne sia in negozio che ordinandola online, se non erro...

Cambiando discorso... Secondo voi, visto che stanno riammodernando il parco MTB (XC 920/900/500/100/50/ST 50 ecc... quelle nuove con il logo Rockrider, per intenderci) di quest'ultima non ho trovato un senso logico, essendo una 26" come la 340, 10€ in più della 340, montata peggio della 340, più anonima della 340... Unica cosa è che la 340 online è praticamente non disponibile (solo XS), ma non capisco la necessità di dover fare due bici così poco distanti di prezzo (ST 50 e 100)

Pensate che anche la nostra cara 520 subirà presto lo stesso processo? Se sì, cosa vi immaginate possano cambiare?
Personalmente su quel range di prezzo potrebbero solo farla uscire con dei copertoni migliori e, proprio azzardando, mettere il freno anteriore idraulico e farla uscire di stock con una forcella bloccabile, fondamentalmente il resto funziona abbastanza bene per il prezzo (dipende dalle aspettative)

Per le XC mid range hanno fatto un buon lavoro per quanto riguarda le specifiche tecniche, l'assemblaggio e la qualità operatività effettiva dei componenti poi è un altro discorso, infatti in molti se ne lamentavano, soprattutto della xc 500...
Per la serie 500 non ci sono novità al momento terranno la serie entry level a quei rapporti prezzo/qualità. La xc500 appare alcune blocchi forcelle da regolare non si sanno di problemi gravi

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Monto entrambe le ruote Hutchison Gila 26x2.10 in tubeless, piccola premessa sono coperture polivalenti e non per fango è normale che sul fango i tasselli si riempino, mentre a scorrevolezza su asfalto sono molto rumorose perché oppongono molta resistenza, paragonati ai precedenti Michelin Wild Grip R, in compenso su fondo bagnato misto a leggero fango e foglie il grip è notevolmente superiore, quello che cercavo, soddisfatto in pieno, anche al montaggio in tubeless, perdite di lattice pari a zero.
 
  • Mi piace
Reactions: adamail

Pomfy

Biker novus
25/8/18
39
9
0
22
Cosenza
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Monto entrambe le ruote Hutchison Gila 26x2.10 in tubeless, piccola premessa sono coperture polivalenti e non per fango è normale che sul fango i tasselli si riempino, mentre a scorrevolezza su asfalto sono molto rumorose perché oppongono molta resistenza, paragonati ai precedenti Michelin Wild Grip R, in compenso su fondo bagnato misto a leggero fango e foglie il grip è notevolmente superiore, quello che cercavo, soddisfatto in pieno, anche al montaggio in tubeless, perdite di lattice pari a zero.

Si io infatti non lo pretendevo assolutamente, visto che il fango lo vedo raramente, per quello andrebbero comprate per la massima resa, appunto come dicevi, ruote da fango, tipo hutchinson ha le DZO (parlando di ruote non plus), Schwalbe le Magic Mary, Michelin le Wild Mud e così via... ma se non si vogliono spendere 45/50€ a ruota, le Toro dovrebbero fare un po' meglio il lavoro (seppur anch'esse non siano ruote per percorsi estremi) rispetto alle Gila, per 34€ la coppia. (Parlando di 27.5")

Le Gila non mi sento di sconsigliarle a chi va anche su strada, nonostante la tassellatura, montando entrambe le ruote con i tasselli che puntano in avanti, non ha differenza di scorrevolezza particolare rispetto agli All Terrain originali che, come dicevo qualche post fa, sono 400g più pesanti a coppia, sono meno deformabili ed hanno la carcassa a 30TPI rispetto ai 127 dei Gila
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si io infatti non lo pretendevo assolutamente, visto che il fango lo vedo raramente, per quello andrebbero comprate per la massima resa, appunto come dicevi, ruote da fango, tipo hutchinson ha le DZO (parlando di ruote non plus), Schwalbe le Magic Mary, Michelin le Wild Mud e così via... ma se non si vogliono spendere 45/50€ a ruota, le Toro dovrebbero fare un po' meglio il lavoro (seppur anch'esse non siano ruote per percorsi estremi) rispetto alle Gila, per 34€ la coppia. (Parlando di 27.5")

Le Gila non mi sento di sconsigliarle a chi va anche su strada, nonostante la tassellatura, montando entrambe le ruote con i tasselli che puntano in avanti, non ha differenza di scorrevolezza particolare rispetto agli All Terrain originali che, come dicevo qualche post fa, sono 400g più pesanti a coppia, sono meno deformabili ed hanno la carcassa a 30TPI rispetto ai 127 dei Gila
Sulla am100s ho le toro anteriore e posteriore e nel fango si comportano abbastanza bene scaricano bene il fango, mentre sull'asfalto é un Carrarmato

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

FabiFabi

Biker serius
30/11/18
105
23
0
52
Ascoli P.
Visita sito
Bike
giant reign 1.5 2018.....DaBomb Sentinel 29
x chi ha fatto la modifica della XCR32 da 100 a 120...basta solo spostare il pezzo n°8 appena sotto il tappo del precarico??
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Recuperato il merdameteo di questo weekend.
Oggi esplosione di colori e di sole... finalmente. spento il PC e disconnesso i dati e waffaqhiul
f09317c861fab6af03cd6cbefc15010f.jpg
90eb66a2bd0648a2fa2a7cfe3f75e3cf.jpg
0d2894416a88fec6f26ce642583dc09b.jpg
ccd02c36747cc22653fca3fd478a5921.jpg
0b375a1d62b10694364503e72f2f2b95.jpg
d6ba9f4e92bf5325a3c8e7921d610f48.jpg
 

FabiFabi

Biker serius
30/11/18
105
23
0
52
Ascoli P.
Visita sito
Bike
giant reign 1.5 2018.....DaBomb Sentinel 29
modifica effettuata.
ora ho gli steli di circa 13,3cm e sono riuscito ad avere un escursione(impegnandomi:hahaha: tre saltini 30/40cm e una serie scalini di 20cm) di 8,1cm

il mio peso 52/53kg(ignudo:????:)x175
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Movimento centrale cambiato.
4660 km sul groppone il vecchio
510ae7234bd7c252fd48c2abd34413dc.jpg
04a8512e55cc26ec2f01bba55643b18c.jpg
de03349166a544c2ee3ff5fd22307f17.jpg
edf8367bca85247e5b885568578735a2.jpg
e75d87a3c742552eef5a47d47173b2ce.jpg


Ci sono differenze? Si
Il movimento costa 14 Euro e calza a pennello, ha le ghiere in alluminio e il perno quadro è di 118 come l'originale, ma c'è una piccola differenza, in pratica la pedivella adesso sebbene sia a fine corsa ( la controllo meglio domattina) adesso ha una distanza dal telaio maggiore e morale della favola la corona più grande non viene raggiunta dal deragliatore che spero debba solo essere regolato ( dal manettino non riesco)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo