Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

meryan997

Biker novus
30/12/18
38
18
0
26
Roma
Visita sito
Bike
Rr 520

Allegati

  • IMG_20181204_104411.jpg
    IMG_20181204_104411.jpg
    645,7 KB · Visite: 53
  • IMG_20181204_104405.jpg
    IMG_20181204_104405.jpg
    928,2 KB · Visite: 56
  • IMG_20181204_104417.jpg
    IMG_20181204_104417.jpg
    696,6 KB · Visite: 49

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
allora siamo in 2 ah ah.
Ok...
Ampliamo agli smartphone?
Telefono che sta per compiere 2 anni.
Tenuto maniacalmente, non ha un graffio, se graffio il display lo butto, posso tollerare qualche segno di usura ai bordi... Ma meglio se non ce ne.
In cantina, ho uno scooter della Malaguti fermo dal 2000 usato 5 anni neanche un graffio adesso è da buttare perché in cantina sta morendo mangiato dalla polvere e umidità. Ma se ci cambi sella e sostituisci gomme e carburatore e lo pulisci è come se fosse il 1999.
Ahahah

Non vi parlo della scrivania.... È entropica come lo è il mondo ma ogni inizio settimana devo resettare tutto e pulire.

Non è ocd però, nel senso che se non pulisco non è che impazzisco alla monk... Semplicemente mi piace avere tutto in ordine e pulito.

339a26d41331865dbd5d6f420bd40ed4.jpg
b32fdf3bedadc57ccddfbf4a379645b7.jpg
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Vi racconto un'altra stupidata così mi faccio due risate... O meglio provo a riderci sopra.
Ho due tastiere per il fisso, una Nilox l'altra della Microsoft. La Nilox è discreta compatta. L'altra è grande mezza scrivania. Insomma uso la Nilox.
Ora, sono due mesi circa( è del 2011) che ho notato che la A S e C hanno perso la vernice e sta cosa mi sta facendo impazzire.
Morale della favola? Siccome sono un pirla, devo provare a tutti i costi a recuperare i tasti col bianchetto, e mi sarò rassegnato solo dopo averci provato.
55465954b8eb29861dffd6f23867df76.jpg
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ok...
Ampliamo agli smartphone?
Telefono che sta per compiere 2 anni.
Tenuto maniacalmente, non ha un graffio, se graffio il display lo butto, posso tollerare qualche segno di usura ai bordi... Ma meglio se non ce ne.
In cantina, ho uno scooter della Malaguti fermo dal 2000 usato 5 anni neanche un graffio adesso è da buttare perché in cantina sta morendo mangiato dalla polvere e umidità. Ma se ci cambi sella e sostituisci gomme e carburatore e lo pulisci è come se fosse il 1999.
Ahahah

Non vi parlo della scrivania.... È entropica come lo è il mondo ma ogni inizio settimana devo resettare tutto e pulire.

Non è ocd però, nel senso che se non pulisco non è che impazzisco alla monk... Semplicemente mi piace avere tutto in ordine e pulito.

339a26d41331865dbd5d6f420bd40ed4.jpg
b32fdf3bedadc57ccddfbf4a379645b7.jpg
bellissimo monk. mi piaceva tantissimo, e lo ritengo una delle serie piu belle che ho visto. intendo di quelle vecchio stile, tipo colombo o l'ispettore derrick. ormai di serie cosi non ne fanno quasi piu purtroppo.
ora mi sta piacendo un sacco la casa di carta. e anche lucifer e molto carino. e ci aggiungo la quinta stagione di prison break.
per quanto riguarda la pulizia, io non sono per niente un maniaco, pero mi piace tenere la bici in condizioni perfette. infatti sembra ancora nuova! zero graffi! per quanto riguarda il cellulare siamo in 2 allora....ma nel mio caso solo perche non lo uso mai ah ah.
Vi faccio vedere la mia almeno vi spaventate veramente [emoji23] [emoji23] Vedi l'allegato 268545 Vedi l'allegato 268546

Sent from my SM-J330FN using MTB-Forum mobile app
ma poverina ! stai attento che trattandola cosi, poi si incazza e scappa di casa. un bel giorno ti svegli, noti che la porta di casa e aperta, vai per prendere la bici....e non c'e piu ah ah. :!::!::!:
 

Marcellik75

Biker novus
31/1/19
5
1
0
49
Napoli
Visita sito
Bike
MTB
Salve a tutti, vi seguo da un pò e volevo prendere un 520 usata ma ho il solito dubbio della taglia.
Sono 1.81 ed ho cavallo 86 .....sono salito alla decathlon sia sulla L che sulla XL ma non riesco a trovare queste grandi differenze: secondo la vs esperienza "teoricamente" quale dovrei prendere ?
Grazie
 

ste21585

Biker serius
5/4/18
124
35
0
39
terni
Visita sito
Bike
rockrider 520
bellissimo monk. mi piaceva tantissimo, e lo ritengo una delle serie piu belle che ho visto. intendo di quelle vecchio stile, tipo colombo o l'ispettore derrick. ormai di serie cosi non ne fanno quasi piu purtroppo.
ora mi sta piacendo un sacco la casa di carta. e anche lucifer e molto carino. e ci aggiungo la quinta stagione di prison break.
per quanto riguarda la pulizia, io non sono per niente un maniaco, pero mi piace tenere la bici in condizioni perfette. infatti sembra ancora nuova! zero graffi! per quanto riguarda il cellulare siamo in 2 allora....ma nel mio caso solo perche non lo uso mai ah ah.

ma poverina ! stai attento che trattandola cosi, poi si incazza e scappa di casa. un bel giorno ti svegli, noti che la porta di casa e aperta, vai per prendere la bici....e non c'e piu ah ah. :!::!::!:
Ma noooo!!!:-)Fa solo il suo dovere di mtb,va in giro per i boschi è normale che si sporchi tutta....una volta tornato la lavo gli voglio bene anche se non sembra:!:!:!

Sent from my SM-J330FN using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

ste21585

Biker serius
5/4/18
124
35
0
39
terni
Visita sito
Bike
rockrider 520
Salve a tutti, vi seguo da un pò e volevo prendere un 520 usata ma ho il solito dubbio della taglia.
Sono 1.81 ed ho cavallo 86 .....sono salito alla decathlon sia sulla L che sulla XL ma non riesco a trovare queste grandi differenze: secondo la vs esperienza "teoricamente" quale dovrei prendere ?
Grazie
Ciao io sono 1.80 cavallo 84 e ho preso una L mi ci trovo bene ormai sono quasi due anni.
Mi sembra che Decathlon per la taglia L da per altezze fino ad 1.84,comunque aspetta che ti rispondano anche gli altri, magari sono più informati di me.

Sent from my SM-J330FN using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Salve a tutti, vi seguo da un pò e volevo prendere un 520 usata ma ho il solito dubbio della taglia.
Sono 1.81 ed ho cavallo 86 .....sono salito alla decathlon sia sulla L che sulla XL ma non riesco a trovare queste grandi differenze: secondo la vs esperienza "teoricamente" quale dovrei prendere ?
Grazie
Sicuramente L
La XL ti verrà leggermente grande. Differenze minime.
Io sono 184 cm usate entrambe per un po' alla fine ho fatto il reso e preso la XL.
Per 181cm di altezza rientri abbondantemente in L, se parli con un addetto Decathlon nel 90x100 dei casi ti dirà L, qualcuno potrebbe dirti che anche la xl potrebbe andare bene ma se preferisci stare più compatto in sella la xl non te lo permetterà più di tanto. Io ad onor del vero non ho trovato differenze sostanziali alla guida ma semplicemente una MTB con un telaio più dimensionato alla mia stazza. Pesavo 88 kg anche più forse
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
bellissimo monk. mi piaceva tantissimo, e lo ritengo una delle serie piu belle che ho visto. intendo di quelle vecchio stile, tipo colombo o l'ispettore derrick. ormai di serie cosi non ne fanno quasi piu purtroppo.
ora mi sta piacendo un sacco la casa di carta. e anche lucifer e molto carino. e ci aggiungo la quinta stagione di prison break.
per quanto riguarda la pulizia, io non sono per niente un maniaco, pero mi piace tenere la bici in condizioni perfette. infatti sembra ancora nuova! zero graffi! per quanto riguarda il cellulare siamo in 2 allora....ma nel mio caso solo perche non lo uso mai ah ah.

ma poverina ! stai attento che trattandola cosi, poi si incazza e scappa di casa. un bel giorno ti svegli, noti che la porta di casa e aperta, vai per prendere la bici....e non c'e piu ah ah. :!::!::!:
Pensa quanto possa piacere a me .
b940d0be814665452fce58b20b34fc97.jpg

Ci ho anche dedicato un canale telegram un gruppo telegram e una pagina fb

Come da te detto, per chi ama i polizieschi ma davvero originali monk rappresenta una garanzia. Ci sono episodi spettacolari e alcuni dove ridi come un cretino nel vedere le sue manie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Marcellik75

Biker novus
31/1/19
5
1
0
49
Napoli
Visita sito
Bike
MTB
Ciao io sono 1.80 cavallo 84 e ho preso una L mi ci trovo bene ormai sono quasi due anni.
Mi sembra che Decathlon per la taglia L da per altezze fino ad 1.84,comunque aspetta che ti rispondano anche gli altri, magari sono più informati di me.

Sent from my SM-J330FN using MTB-Forum mobile app

Ti ringrazio...spero di usare la vostra esperienza per essere più consapevole nella scelta.
 

Marcellik75

Biker novus
31/1/19
5
1
0
49
Napoli
Visita sito
Bike
MTB
Sicuramente L
La XL ti verrà leggermente grande. Differenze minime.
Io sono 184 cm usate entrambe per un po' alla fine ho fatto il reso e preso la XL.
Per 181cm di altezza rientri abbondantemente in L, se parli con un addetto Decathlon nel 90x100 dei casi ti dirà L, qualcuno potrebbe dirti che anche la xl potrebbe andare bene ma se preferisci stare più compatto in sella la xl non te lo permetterà più di tanto. Io ad onor del vero non ho trovato differenze sostanziali alla guida ma semplicemente una MTB con un telaio più dimensionato alla mia stazza. Pesavo 88 kg anche più forse

Grazie !!!
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Un consiglio se mi posso permettere,non so quale sia il tuo budget ma se puoi cerca di prenderla nuova almeno hai anche la garanzia

Sent from my SM-J330FN using MTB-Forum mobile app
Infatti alla fine penso che la troverà usata a 200 euro. E chissà cosa trova. Con100 euro in più la prende Nuova ed è sicuro che è nuova, ovviamente.
Poi ognuno ha i suoi buoni motivi per prenderla usata... Se è per un avvicinamento alla MTB ci può stare... Risparmiare adesso per poi tra qualche anno spendere per un mezzo più all'altezza.
 
  • Mi piace
Reactions: ste21585

ste21585

Biker serius
5/4/18
124
35
0
39
terni
Visita sito
Bike
rockrider 520
Infatti alla fine penso che la troverà usata a 200 euro. E chissà cosa trova. Con100 euro in più la prende Nuova ed è sicuro che è nuova, ovviamente.
Poi ognuno ha i suoi buoni motivi per prenderla usata... Se è per un avvicinamento alla MTB ci può stare... Risparmiare adesso per poi tra qualche anno spendere per un mezzo più all'altezza.
Si si certo.
Altro vantaggio che può avere prendendola nuova con carta Decathlon è che entro un anno se vuole può restituirla e prendere una bici superiore o se magari non si appassiona qualsiasi altra cosa

Sent from my SM-J330FN using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Si si certo.
Altro vantaggio che può avere prendendola nuova con carta Decathlon è che entro un anno se vuole può restituirla e prendere una bici superiore o se magari non si appassiona qualsiasi altra cosa

Sent from my SM-J330FN using MTB-Forum mobile app
Io sinceramente farei proprio così.
Alla fine di modelli rockrider c'è ne sono a bizzeffe. La xc500 è stupenda per esempio e c'è anche chi a bordo della xc vince gare come se non ci fosse un domani, alla faccia dei fanatici del marchio.


https://www.youtube.com/user/neneynena12121
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ste21585

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io sinceramente farei proprio così.
Alla fine di modelli rockrider c'è ne sono a bizzeffe. La xc500 è stupenda per esempio e c'è anche chi a bordo della xc vince gare come se non ci fosse un domani, alla faccia dei fanatici del marchio.


https://www.youtube.com/user/neneynena12121
Bisogna però puntualizzare che della xc500 di Ramos è rimasto solo il telaio il resto tutta modificata, per non togliere nulla al mezzo.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo