Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

meryan997

Biker novus
30/12/18
38
18
0
26
Roma
Visita sito
Bike
Rr 520
Ragazzi io sulla 520 ho una forcella xcr da 100 mm solo che mi sono reso conto che di escursione massima effettiva fa 65 mm, ho letto in giro sul forum e visto un video di un eventuale modifica di un pezzo per aumentarne l'escursione, secondo voi mi conviene farla?
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ragazzi io sulla 520 ho una forcella xcr da 100 mm solo che mi sono reso conto che di escursione massima effettiva fa 65 mm, ho letto in giro sul forum e visto un video di un eventuale modifica di un pezzo per aumentarne l'escursione, secondo voi mi conviene farla?
Allora io ho fatto la modifica per portarla a 120mm, se togli il fondo corsa rischi che vada a pacco con la Forcella,

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Ragazzi io sulla 520 ho una forcella xcr da 100 mm solo che mi sono reso conto che di escursione massima effettiva fa 65 mm, ho letto in giro sul forum e visto un video di un eventuale modifica di un pezzo per aumentarne l'escursione, secondo voi mi conviene farla?
ho la XCM (aftermarket) da 100mm e, ha effettivamente 100mm di escursione misurata da me e senza alcuna modifica. Avevo già letto, non ricordo però dove, di questa discordanza tra i 100mm dichiarati e gli effettivi 65mm della XCR. Solo per curiosità, avevo misurato in 67mm l'escursione della U-Fit, la quale dovrebbe essere 80mm. Mah!

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 

PACIO62

Biker serius
3/9/17
102
48
0
62
umbertide
Visita sito
Bike
RR540 MARIN PALISADES TRAIL TORPADO THOR
La xcr 100mm modificata (io ho fatto questa modifica ) arriva a 120mm di altezza ma di escursione effettiva arriva a 95 +o- non credo che si arrivi ad escursioni maggiori con la 100mm per la guida non cambia molto forse meglio in discesa
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Finalmente è arrivato l'estrattore.
Vi rendete conto com'è combinato il tubolare per colpa della catena?

Cmq domanda, come un cretino non sono riuscito a svitare il MC perché lo strumento mi è scivolato mette che svitavo e si è limato tutto. Dall'altra parte è ancora intonso. C'è modo di cambiare la plastica dentata che serra il MC con qualcosa in alluminio?
Anzi come lo svito adesso?qualche suggerimento?( Da premettere che è ben serrato e che non è urgente visto che al momento non voglio cambiare il MC con uno Shimano)
81641cd6c23b9e3ed2a0ea4d0a9f3855.jpg
 

ste21585

Biker serius
5/4/18
124
35
0
39
terni
Visita sito
Bike
rockrider 520
Finalmente è arrivato l'estrattore.
Vi rendete conto com'è combinato il tubolare per colpa della catena?

Cmq domanda, come un cretino non sono riuscito a svitare il MC perché lo strumento mi è scivolato mette che svitavo e si è limato tutto. Dall'altra parte è ancora intonso. C'è modo di cambiare la plastica dentata che serra il MC con qualcosa in alluminio?
Anzi come lo svito adesso?qualche suggerimento?( Da premettere che è ben serrato e che non è urgente visto che al momento non voglio cambiare il MC con uno Shimano)
81641cd6c23b9e3ed2a0ea4d0a9f3855.jpg
Ciao Frank è successa la stessa identica cosa anche a me.Io ho svitato la plastica dall'altra parte poi ho scaldato con una fiammella la plastica rovinata e l'ho battuta con un cacciavite togliendone un pezzetto alla volta facendo attenzione a non rovinare la filetratura.Credo che per ora ti conviene lasciarla così se il movimento centrale non ti da problemi perché mi pare di ricordare che la ghiera di plastica da una parte e tutt'uno con il movimento centrale.Il mio era rotto quindi non mi sono fatto tanti problemi [emoji6], comunque a me serviva urgente e l'ho preso al negozio l'ho pagato 10€

Sent from my SM-J330FN using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Frank, il movimento centrale è di tipo BSA, per svitare: sx antiorario, dx orario.
Per la calotta invece considera che una delle due è fissa sul mc. Secondo me fai prima a cambiarlo, su amazon costa sui 13 euro (shimano BB-UN55).

Se la dentatura della calotta non è troppo rovinata puoi provare a poggiarci la chiave e poi con un martello di gomma gli dai dei colpetti per forzare la plastica e farlo entrare (era successo anche a me ed ho risolto così)
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Sono stato un deficiente!
Per adesso ho rimontato tutto e pulito quello che volevo pulire . Per adesso mi interessava solo togliere la guarnitura e dare una pulita al carro nella zona inaccessibile, dato una mano di smalto nero e ci ho avvolto il nastro nero da elettricista.
Dovevo chiedere prima qualche consiglio...ma ormai. Per fortuna si è solo compromesso quella ghiera di plastica ma l'idea era di sostituire il MC con qualcosa di più prestante. ( Spero sia incluso di ghiera di serraggio)
Vi ringrazio per i suggerimenti. Appena posso leggero tutto con attenzione e vediamo come finisce.
L'intuito diceva di ammorbidire la resina e toglierla del tutto anche spaccandola in due. Ma prima devo sapere con cosa sostituirla.

Vabbè appena finisco e mi libero la mente dalla collaborazione grafica in Corso, ci metto mano.

Ah a proposito qualcuno Usa un fondello in gel?
Ho preso questo fondello in gel per provare... Ma porca miseria non fa altro che piovere e domani è sicuro che rimarrà ferma sta bicicletta
b1176433dd5fb5206397b7979eec8a8b.jpg
 

ste21585

Biker serius
5/4/18
124
35
0
39
terni
Visita sito
Bike
rockrider 520
Sono stato un deficiente!
Per adesso ho rimontato tutto e pulito quello che volevo pulire . Per adesso mi interessava solo togliere la guarnitura e dare una pulita al carro nella zona inaccessibile, dato una mano di smalto nero e ci ho avvolto il nastro nero da elettricista.
Dovevo chiedere prima qualche consiglio...ma ormai. Per fortuna si è solo compromesso quella ghiera di plastica ma l'idea era di sostituire il MC con qualcosa di più prestante. ( Spero sia incluso di ghiera di serraggio)
Vi ringrazio per i suggerimenti. Appena posso leggero tutto con attenzione e vediamo come finisce.
L'intuito diceva di ammorbidire la resina e toglierla del tutto anche spaccandola in due. Ma prima devo sapere con cosa sostituirla.

Vabbè appena finisco e mi libero la mente dalla collaborazione grafica in Corso, ci metto mano.

Ah a proposito qualcuno Usa un fondello in gel?
Ho preso questo fondello in gel per provare... Ma porca miseria non fa altro che piovere e domani è sicuro che rimarrà ferma sta bicicletta
b1176433dd5fb5206397b7979eec8a8b.jpg
Quando compri il movimento centrale una ghiera sta fissata sul movimento centrale e l'altra è una semplice ghiera che va avvitata dall'altra parte.Comunque prendilo con le ghiere in alluminio almeno quando le sviti non si rovinano

Sent from my SM-J330FN using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Finalmente è arrivato l'estrattore.
Vi rendete conto com'è combinato il tubolare per colpa della catena?

Cmq domanda, come un cretino non sono riuscito a svitare il MC perché lo strumento mi è scivolato mette che svitavo e si è limato tutto. Dall'altra parte è ancora intonso. C'è modo di cambiare la plastica dentata che serra il MC con qualcosa in alluminio?
Anzi come lo svito adesso?qualche suggerimento?( Da premettere che è ben serrato e che non è urgente visto che al momento non voglio cambiare il MC con uno Shimano)
81641cd6c23b9e3ed2a0ea4d0a9f3855.jpg
Ciao
Hai svitato nel senso giusto?
Ma come a fatto la catena a ridurre il carro cosi.
Per il movimento non ti resta che sostituirlo in toto...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo