Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ilbartu

Biker serius
11/5/17
118
22
0
42
Livorno
Visita sito
Bike
Mtb scarsa
Se non erro il canale del cerchio della RR520 è di 19mm. Secondo me una gomma di 2,35 è troppo grande per essere montata e nel caso creerebbe l'effetto a pera non facendo aderire per bene la gomma al terreno.
Per il cerchio,non ci sono problemi,io davanti ho na 2,35 e ci va benissimo,il problema è dietro,a causa del deragliatore.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Ilbartu

Biker serius
11/5/17
118
22
0
42
Livorno
Visita sito
Bike
Mtb scarsa
cmq sparo una stupidata... magari mi linciate.
penso che ogni produttore abbia un proprio modo di vedere le misure.
per esempio le mie KENDA sono esattamente della stessa larghezza di quelle di un amico che ha delle tassellate da 2.35 le mie sono 2.20 tassellate medie.
diciamo che è probabile che le 2.35 di marca x vadano bene mentre le 2.20 di marca Y no
boh... la mia è solo un'impressione
No quello che dici è corretto. Tutto dipende dal disegno,ma soprattutto dalla.sporgenza dei tasselli laterali. Temo comunque che dietro,da 2,35 non vada comunque.
P.s: info per sta benedetta chiave della forcella,nessuno?
Non sono standard,ci sono di varie misure.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Io invece l'ho modificata così: intero Vedi l'allegato 267759 Vedi l'allegato 267759 Vedi l'allegato 267760 Vedi l'allegato 267762 Vedi l'allegato 267763 Vedi l'allegato 267764 Vedi l'allegato 267765 Vedi l'allegato 267766 impianto frenante Shimano(meccanico) con dischi da 203 e 180, copertoni michelin wild grip r 27.5x 2.25, pedali flat regolabili, forcella surtour 100mm bloccabile da manubrio, sterzo e manubrio interamente in carbonio, reggisella in carbonio e infine un pacco pinioni da 8v 11-42 con deragliatore Sram x4.
Inoltre lho personalizzata con varie componentistiche blu come i tappi della ruote, dei cavi ecc.
Ciao il cambio posteriore funziona bene anche senza extender?
 

Ilbartu

Biker serius
11/5/17
118
22
0
42
Livorno
Visita sito
Bike
Mtb scarsa
@frankcastillo che un copertone 2.35 ci stia senza dubbio, ma su un canale 19 mm io non andrei oltre 2.10.
Per la ruota libera puoi smontarla ripulire e reingrassare il tutto.

@Ilbartu di che tipo di forcella stiamo parlando, il modello esatto?
Quella originale della 520....che tra l'altro non riesco a capire che modello specifico sia.
Cerco la chiave per smontare il corpo molla.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520

Capisco che sia una xcr e che è tutt'altra storia rispetto alla ufit ma hai provato come fa questo del video? A sfilare il tappo e a vedere se la molla viene fuori col un colpetto?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
@frankcastillo che un copertone 2.35 ci stia senza dubbio, ma su un canale 19 mm io non andrei oltre 2.10.
Per la ruota libera puoi smontarla ripulire e reingrassare il tutto.

@Ilbartu di che tipo di forcella stiamo parlando, il modello esatto?
Si andy, questa cosa l'ho fatta, o meglio sono arrivato a smontare tutto pulendo superficialmente, ma volevo capire se è un elemento che ha un usura leggera o no. E se 4k km sono preoccupanti oppure no. Non vorrei farmi fregare ... Ho gia pianificato alcuni giri per marzo e volevo capire se sostituire o no il pezzo.
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Si andy, questa cosa l'ho fatta, o meglio sono arrivato a smontare tutto pulendo superficialmente, ma volevo capire se è un elemento che ha un usura leggera o no. E se 4k km sono preoccupanti oppure no. Non vorrei farmi fregare ... Ho gia pianificato alcuni giri per marzo e volevo capire se sostituire o no il pezzo.
Io ti consiglio di smontarlo prima di iniziare il tuo tour di giri impegnativi, e valutare una volta pulito se ci sono segni di usura evidenti, ma non hai molta scelta che la sostituzione del intero corpetto.
Per i freni quale il tuo budget?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Diciamo che molto dipende dalla qualità dei materiali impiegati e, dalla manutenzione fatta.
Budget per i freni? Hai preferenze?
No. Nessuna preferenza.
Molto dipende se riesco a trovare le pastiglie buone per quelle che ho attualmente.
Settimana prossima appena becco il tizio che ogni tanto pedala in solitaria, chiedo a lui se riesce a reperire o consigliare un negozio nei paraggi.
Altrimenti upgrade e via. I freni sebbene siano l'elemento più importante per adesso è quello che mi preoccupano meno.
Sto pensando a catena, MC e ruota libera che sono gli elementi che macinano km e mai sostituiti.
Prossima settimana dovrebbe arrivare finalmente l'estrattore e darò una controllata al MC con conseguente pulita e ingrassaggio. La ruota libera la revisiono appena possibile, anche perché ieri sparandomi una discesona ho fritto qualche sfera del mozzo dietro...ho sentito il rumore di ferraglia classico. E visto che ci sono do una pulita a tutto.
 

Vashthe

Biker serius
25/9/17
248
111
0
46
Lucca
Visita sito
Bike
RR520 - Rocky Mountain Vertex
Per il cerchio,non ci sono problemi,io davanti ho na 2,35 e ci va benissimo,il problema è dietro,a causa del deragliatore.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

Riporto parte di un articolo presente proprio qui su mtb-mag "Se il cerchio è troppo stretto in relazione alla larghezza del pneumatico, il nostro copertone assume una forma a pera. Il copertone è strozzato nella parte inferiore. Si perde trazione e grip, ma soprattutto stabilità in curva, con un’elevata deformazione, spanciamento ed effetto deriva. Il rischio di pizzicare e tagliare il copertone è molto alto."

Il mio non era un discorso sulla possibilità di montarlo o meno, ma sugli inconvenienti dati dal minore grip e più che altro dalla minore stabilità in curva. Ossia minore sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
No. Nessuna preferenza.
Molto dipende se riesco a trovare le pastiglie buone per quelle che ho attualmente.
Settimana prossima appena becco il tizio che ogni tanto pedala in solitaria, chiedo a lui se riesce a reperire o consigliare un negozio nei paraggi.
Altrimenti upgrade e via. I freni sebbene siano l'elemento più importante per adesso è quello che mi preoccupano meno.
Sto pensando a catena, MC e ruota libera che sono gli elementi che macinano km e mai sostituiti.
Prossima settimana dovrebbe arrivare finalmente l'estrattore e darò una controllata al MC con conseguente pulita e ingrassaggio. La ruota libera la revisiono appena possibile, anche perché ieri sparandomi una discesona ho fritto qualche sfera del mozzo dietro...ho sentito il rumore di ferraglia classico. E visto che ci sono do una pulita a tutto.
Per il MC non puoi fare gran che è a cartuccia sigillata, quando non va, non resta che sostituire.
Per i freni io ho solo usato Sram DB5/ Sram TLM
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ragà,non so se vi può interessare come oggetto, segnalo su Amazon uno zainetto discreto e per niente male per quello che costa, in offerta a qualche [emoji387] meno in questi giorni. Disponibile in due colorazioni blu e Nero. Contenente una vescica d acqua di due litri sufficienti per giri di qualche ora a meno di non essere dei cammelli!
Spallacci regolabili, catarifrangenti un po' ovunque e tasca smartphone. Tessuto a doppio strato in Nylon impermeabile. Il tubo culmina con un ring trasparente che va premuto con i denti per fare passare l'acqua e c'è una chiusura di sicurezza e un tappo per motivi di igiene.
Pagato 22 euro o qualcosa così non ricordo.
Link:
https://www.amazon.it/dp/B077JLN3HT/?tag=mtb_parser-21
097731dcc14599af9d4b9fbc53d76798.jpg
25b63867cf3affee8aa2558764962045.jpg
1ed4251846d127ff064e67a404fdbe42.jpg
75a04d9edb73c45adad896ed5c4fb5bb.jpg


bc071f4510efecc3bdb5806347da34f1.jpg

19fb0b19e8a54c514676e6a938188eeb.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ragà,non so se vi può interessare come oggetto, segnalo su Amazon uno zainetto discreto e per niente male per quello che costa, in offerta a qualche [emoji387] meno in questi giorni. Disponibile in due colorazioni blu e Nero. Contenente una vescica d acqua di due litri sufficienti per giri di qualche ora a meno di non essere dei cammelli!
Spallacci regolabili, catarifrangenti un po' ovunque e tasca smartphone. Tessuto a doppio strato in Nylon impermeabile. Il tubo culmina con un ring trasparente che va premuto con i denti per fare passare l'acqua e c'è una chiusura di sicurezza e un tappo per motivi di igiene.
Pagato 22 euro o qualcosa così non ricordo.
Link:
https://www.amazon.it/dp/B077JLN3HT/?tag=mtb_parser-21
097731dcc14599af9d4b9fbc53d76798.jpg
25b63867cf3affee8aa2558764962045.jpg
1ed4251846d127ff064e67a404fdbe42.jpg
75a04d9edb73c45adad896ed5c4fb5bb.jpg


bc071f4510efecc3bdb5806347da34f1.jpg

19fb0b19e8a54c514676e6a938188eeb.jpg
Bellissimo unico dubbio è la sacca idrica con quel tappo nella pulizia po' essere più rognoso per il resto zaino idrico tutta la vita la borraccia trasformata in portattrezzi

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Bellissimo unico dubbio è la sacca idrica con quel tappo nella pulizia po' essere più rognoso per il resto zaino idrico tutta la vita la borraccia trasformata in portattrezzi

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
ahaahh la borraccia in portattrezzi non si puo sentire.

vabbè intanto vediamo come va.
alla fine ha senso prenderlo perchè, butti via la vescica da 2L e si trasforma in zaino da combattimento oppure la sostituisci con una vescica nuova piu prestante sempre dello stesso "litraggio."

per altro ha anche dei ganci interni con strappi, che avvolgi sui due incavi in alto alla borraccia per farla stare ferma e salda all interno dello zaino.

ah è consigliabile pulire il suo interno con acqua e bicarbonato per togleire lo schifo che c è dentro e limare il sapore ed odore di plastica!
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
ahaahh la borraccia in portattrezzi non si puo sentire.

vabbè intanto vediamo come va.
alla fine ha senso prenderlo perchè, butti via la vescica da 2L e si trasforma in zaino da combattimento oppure la sostituisci con una vescica nuova piu prestante sempre dello stesso "litraggio."

per altro ha anche dei ganci interni con strappi, che avvolgi sui due incavi in alto alla borraccia per farla stare ferma e salda all interno dello zaino.

ah è consigliabile pulire il suo interno con acqua e bicarbonato per togleire lo schifo che c è dentro e limare il sapore ed odore di plastica!
Invece la borraccia portattrezzi è una figata così non metto niente sotto la sella e con il telescopico è più comodo, io uso quello decathlon da 2 lt ha l'apertura a zip così si può pulire meglio al massimo con 10€ lo cambi cmq zaino bello

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo