Ho una domanda
Quanto dura secondo voi una ruota libera?
E se dopo 4300 km c'è qualcosa che posso fare per revisionare e o metterci una pezza per prolungarne la durata?
Non mi sono mai posto la domanda, ma marzo è vicino e volevo fare un giro tosto.
Ora non ho mai smesso di usare la 520 nemmeno quando ha nevicato. E mi ritrovo con una trasmissione con sul groppone 4300 km e diventano 4500 o giù di lì per marzo.
Da premettere che tratto le mie cose in modo maniacale, la
catena l'avrò pulita ed ingrassata di media almeno una volta al mese ( facendo per lo più asfalto diciamo sporco e sterrato ma molto poco) tendo a dare una ripulita anche alla guarnitura perché si annida qualcosa che è simile alla sabbia e minuscoli sassolini.
Insomma c'è modo di ispezionare il pacco pignoni e la Ruota Libera per intuirne lo stato di salute?
Altra stupidata... Ho le pastiglie a zero.. sono le originali almeno quelle davanti ( facendo un incrocio con il set originale si fanno 4000 km tranquillamente perché sono ferodi molto tenaci) ora ho difficoltà a reperire le pastiglie. Su Amazon sono terribili, quelle che potrebbero essere di qualità costano 15 euro al paio, il negozio che vende biciclette ha tutti i modelli di impianti frenante tranne questo. E mi sto rendendo conto che, quasi quasi, abbia senso fare un upgrade dei
freni, qualche consiglio su qualcosa di economico ma facilmente reperibile?