Ho delle cose a tema sul carrello Amazon.
Io ho avuto modo di cambiare pastiglie e posso dire che quelli della Decathlon sono di un livello superiore e regalano una frenata portentosa nonostante siano freni meccanici, per cui penso che non è sempre detto ottenere un vantaggio con un disco da 180e le pastiglie in resina. Però è molto strano è un sistema di frenaggio superiore e che dovrebbe sicuramente darti un appeal migliore rispetto a prima.io sono uscito stamattina per testare su sterrato il nuovo disco da 180...
niente da fare, la frenata non va proprio bene e dire che ho messo appunto disco più grande, pastiglie in resina nuove e nel montarlo ho fatto estrema attenzione a non toccarlo senza guanti!
cosa può essere? quasi frenava meglio con il disco da 160 e le pastiglie semimetalliche decathlon..
inoltre volevo capire come revisionare i mozzi che non l'ho mai fatto, grazie a tutti!
Freni originali, quelli meccanici!? Le pastiglie originali sono in resinaio sono uscito stamattina per testare su sterrato il nuovo disco da 180...
niente da fare, la frenata non va proprio bene e dire che ho messo appunto disco più grande, pastiglie in resina nuove e nel montarlo ho fatto estrema attenzione a non toccarlo senza guanti!
cosa può essere? quasi frenava meglio con il disco da 160 e le pastiglie semimetalliche decathlon..
inoltre volevo capire come revisionare i mozzi che non l'ho mai fatto, grazie a tutti!
io sono uscito stamattina per testare su sterrato il nuovo disco da 180...
Freni originali, quelli meccanici!? Le pastiglie originali sono in resina
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Si ho testato il disco prima sul piano, poi per una uscita su asfalto senza grosse granate e oggi su sterrato con tratto tecnico in discesa dove ho avuto qualche problema..Ma hai fatto il rodaggio del disco?
Non è possibile che freni peggio.
Si ho testato il disco prima sul piano, poi per una uscita su asfalto senza grosse granate e oggi su sterrato con tratto tecnico in discesa dove ho avuto qualche problema..
Monto
Freni shimano deore base Br 315 o 355
Disco anteriore shimano 180 con pastiglie di resina bs01 shimano
Disco posteriore originale con pastiglie seminetalliche.che decat
Dietro ho una frenata perfetta
Davanti invece non va proprio bene
Consigli?
ragazzi, io monto Shimano M315, pastiglie B01S (resina) e dischi Shimano SM RT56 180mm/160mm e la frenata è potente in qualsiasi situazione, anzi devo dosare bene altrimenti blocca. Freno solo sfiorando le leve e peso circa 93kgSecondo me non hai rodato bene, oppure hai aria nel circuito.
Io ho usato gli shimano M395 per sei mesi con i dischi originali e la frenata era buona. Da un mese invece ho montato il 180 avanti e dopo un bel rodaggio la frenata più potente di prima. Ho montato lo stesso disco che hai preso tu
ragazzi, io monto Shimano M315, pastiglie B01S (resina) e dischi Shimano SM RT56 180mm/160mm e la frenata è potente in qualsiasi situazione, anzi devo dosare bene altrimenti blocca. Freno solo sfiorando le leve e peso circa 93kg
Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
Se non frena, sicuramente c'è qualche problema. 1) aria nel circuito; 2) pastiglie contaminate o scadenti (magari sono di concorrenza e non lo sai); 3) disco non sgrassato; 4) e ultimo impianto difettoso
Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
Ma questi colori sono nuovi?
Mai visti Prima. La celeste e verde non si può guardare.
Hai rodato bene i dischi!? Questo problema potrebbe essere wuelloPastiglie originali e non contaminate...ho usato i guanti per non toccarli con le mani!
Ah.La mia è quella bianca...sono colorazioni 2016!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?