Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
167
47
0
Visita sito
io sono uscito stamattina per testare su sterrato il nuovo disco da 180...

niente da fare, la frenata non va proprio bene e dire che ho messo appunto disco più grande, pastiglie in resina nuove e nel montarlo ho fatto estrema attenzione a non toccarlo senza guanti!

cosa può essere? quasi frenava meglio con il disco da 160 e le pastiglie semimetalliche decathlon..

inoltre volevo capire come revisionare i mozzi che non l'ho mai fatto, grazie a tutti!
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
io sono uscito stamattina per testare su sterrato il nuovo disco da 180...

niente da fare, la frenata non va proprio bene e dire che ho messo appunto disco più grande, pastiglie in resina nuove e nel montarlo ho fatto estrema attenzione a non toccarlo senza guanti!

cosa può essere? quasi frenava meglio con il disco da 160 e le pastiglie semimetalliche decathlon..

inoltre volevo capire come revisionare i mozzi che non l'ho mai fatto, grazie a tutti!
Io ho avuto modo di cambiare pastiglie e posso dire che quelli della Decathlon sono di un livello superiore e regalano una frenata portentosa nonostante siano freni meccanici, per cui penso che non è sempre detto ottenere un vantaggio con un disco da 180e le pastiglie in resina. Però è molto strano è un sistema di frenaggio superiore e che dovrebbe sicuramente darti un appeal migliore rispetto a prima.

Sul discorso mozzi lascia perdere. Hai mai sentito suono di ferraglia mentre che facevi una discesa? Se si, allora una sfera e qualche sua amica sono andate a farsi foxxere e c'è da sostituire ed ingrassare le piste, serrando i controdadi in modo ottimale.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
io sono uscito stamattina per testare su sterrato il nuovo disco da 180...

niente da fare, la frenata non va proprio bene e dire che ho messo appunto disco più grande, pastiglie in resina nuove e nel montarlo ho fatto estrema attenzione a non toccarlo senza guanti!

cosa può essere? quasi frenava meglio con il disco da 160 e le pastiglie semimetalliche decathlon..

inoltre volevo capire come revisionare i mozzi che non l'ho mai fatto, grazie a tutti!
Freni originali, quelli meccanici!? Le pastiglie originali sono in resina

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
io sono uscito stamattina per testare su sterrato il nuovo disco da 180...

niente da fare, la frenata non va proprio bene e dire che ho messo appunto disco più grande, pastiglie in resina nuove e nel montarlo ho fatto estrema attenzione a non toccarlo senza guanti!

cosa può essere? quasi frenava meglio con il disco da 160 e le pastiglie semimetalliche decathlon..

inoltre volevo capire come revisionare i mozzi che non l'ho mai fatto, grazie a tutti!

Ma hai fatto il rodaggio del disco?
Non è possibile che freni peggio.
 

Gioele1983

Biker popularis
9/5/16
92
32
0
40
Empoli (fi)
Visita sito
Bike
Rockrider 520 per adesso....
Io sono uscito stamani, e sull ultima discesa prima di rientrare ho preso tanta di quell acqua che la metà era più che sufficiente!!! Comunque non mi fermo durante autunno/inverno....continuo a pedalare:i-want-t:
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.476
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ma questi colori sono nuovi?
Mai visti Prima. La celeste e verde non si può guardare.
514481944fdde66940f0a74b9b0adb67.jpg
a62cb8a8913900a8622b7773dfc3760f.jpg
 

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
167
47
0
Visita sito
Ma hai fatto il rodaggio del disco?
Non è possibile che freni peggio.
Si ho testato il disco prima sul piano, poi per una uscita su asfalto senza grosse granate e oggi su sterrato con tratto tecnico in discesa dove ho avuto qualche problema..


Monto
Freni shimano deore base Br 315 o 355
Disco anteriore shimano 180 con pastiglie di resina bs01 shimano
Disco posteriore originale con pastiglie seminetalliche.che decat

Dietro ho una frenata perfetta
Davanti invece non va proprio bene

Consigli?
 

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Si ho testato il disco prima sul piano, poi per una uscita su asfalto senza grosse granate e oggi su sterrato con tratto tecnico in discesa dove ho avuto qualche problema..


Monto
Freni shimano deore base Br 315 o 355
Disco anteriore shimano 180 con pastiglie di resina bs01 shimano
Disco posteriore originale con pastiglie seminetalliche.che decat

Dietro ho una frenata perfetta
Davanti invece non va proprio bene

Consigli?

Secondo me non hai rodato bene, oppure hai aria nel circuito.
Io ho usato gli shimano M395 per sei mesi con i dischi originali e la frenata era buona. Da un mese invece ho montato il 180 avanti e dopo un bel rodaggio la frenata più potente di prima. Ho montato lo stesso disco che hai preso tu
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Secondo me non hai rodato bene, oppure hai aria nel circuito.
Io ho usato gli shimano M395 per sei mesi con i dischi originali e la frenata era buona. Da un mese invece ho montato il 180 avanti e dopo un bel rodaggio la frenata più potente di prima. Ho montato lo stesso disco che hai preso tu
ragazzi, io monto Shimano M315, pastiglie B01S (resina) e dischi Shimano SM RT56 180mm/160mm e la frenata è potente in qualsiasi situazione, anzi devo dosare bene altrimenti blocca. Freno solo sfiorando le leve e peso circa 93kg

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Se non frena, sicuramente c'è qualche problema. 1) aria nel circuito; 2) pastiglie contaminate o scadenti (magari sono di concorrenza e non lo sai); 3) disco non sgrassato; 4) e ultimo impianto difettoso

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 

jsabina

Biker novus
17/11/18
22
2
0
42
Berlino
Visita sito
Bike
RR520
Ciao a tutti,
ho appena comprato la RR520 da decathlon.
Sfigata io dopo 3 giorni ho bucato vabbe.
Quando l'ho portata in negozio ho detto al tipo che sentivo un rumore alla ruota anteriore, come se fosse il freno, possibile?
Scusate sono ancora abbastanza ignorante, ma mi fa pensare al pattino del freno che sfrega.. no idea se succeda anche coi freni a disco?
Comunque sia l'ho ritirata e il tipo ha detto che ha controllato ed e' tutto a posto ed e' perche e' nuova.
Possibile?
Grazie!
 

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
167
47
0
Visita sito
ragazzi, io monto Shimano M315, pastiglie B01S (resina) e dischi Shimano SM RT56 180mm/160mm e la frenata è potente in qualsiasi situazione, anzi devo dosare bene altrimenti blocca. Freno solo sfiorando le leve e peso circa 93kg

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk

Stessa configurazione ma 8 kg meno e devo mettere molta forza per frenare...proverò a farmi controllare l'impianto...

Spero di risolvere!
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
167
47
0
Visita sito
Se non frena, sicuramente c'è qualche problema. 1) aria nel circuito; 2) pastiglie contaminate o scadenti (magari sono di concorrenza e non lo sai); 3) disco non sgrassato; 4) e ultimo impianto difettoso

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk

Pastiglie originali e non contaminate...ho usato i guanti per non toccarli con le mani!
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo