Ammetto che personalmente, se mi fosse arrivata un occasione così , io stesso non avrei saputo cosa fare. Rimane un dubbio su chi ha usato la MTB prima e soprattutto come. Però posso aggiungere questo, sicuramente non ha avuto modo di fare nessun danno, la scritta sulle gomme è si bianca, ma ingiallisce veramente in un niente bastano 3 uscite in estate e poff scritta gialla...
L'hai portata a casa a 250 Euro anche se usata e poi resa con una xcr 100 che è sicuramente la migliore soluzione, visto che è la forcella della 540 che costa 459 Euro e non 300 come una 520 nuova di pacca.
Quindi sicuramente hai fatto la scelta giusta.
Di che colore è? Attendiamo foto della bici [emoji3][emoji3]
Chiedi cosa cambiare?
Io ti suggerisco di sostituire tutti e pezzi che ti permettano di avere un feeling migliore senza spendere troppo e sostituire quello che avrebbe senso di sostituire per renderla più vicina alla sorella 540 per un esperienza d'uso migliore.
Quello che abbiamo fatto praticamente un po' tutti è:
1) sostituzione pedali ( gli originali sono base base) con qualcosa flat e con i pin regolabili
2) stem corto
3) manubrio con uno più lungo (entrambi marca wake e li trovi su internet facilmente ed a prezzi abbordabili se hai fortuna come me con meno di 20 Euro sostituisci stem e manubrio, ma dipende dalle tue impostazioni in sella)
4) sella col foro in mezzo tipo le mentos ( trk o affini, ti consiglio una Montegrappa liberty per non spendere una fortuna)
5) gomme, quelle di default sono sicuramente sufficienti ma si consumano guardandole e appena cominci a pedalare pesante, si formano dei fori su ogni tassello che mostrano la carcassa interna!
6) qualcuno ha sostituito i
freni meccanici con quelli idraulici (io ancora vado col meccanico, ma l'idea è che prima o poi sarà uno degli upgrade da fare, per una serie di motivi)
7) canotto sella ammortizzato (idem come sopra ha un suo perché su una MTB da 300 Euro ed aiuta a stare in sella attutendo i colpi)
8) movimento centrale con uno
Shimano perché quello originale della thun appena prende acqua è da buttare perché grippa oppure è da oliare, il mio non ha dato problemi in 4 Milà km. Mai oliato anche se sarà la prima cosa appena avrò gli
attrezzi per farlo.
9) io personalmente, ho sostituito i mozzi perché di fabbrica, sono talmente stretti che le sfere non fanno il loro dovere anche per colpa del grasso che è messo in quantità non eccelse sulle piste.ma questo è capitato solo a me. Quindi la prima cosa è dare una controllata ai controdadi.
10) manopole ergonomiche e o di spugna, quelle originali sono ottime ma con una controparte più di qualità puoi evitare che le mani si addormentino durante le tue uscite.
Ho fatto 10 ... Numero Tondo tondo.
Benvenuto in
rockrider [emoji3]
Sulla messa su strada ti posso consigliare solo questo:
Regola a dover sella, manubrio, altezza manubrio, regola i freni e stringi le brugole delle pinze per sicurezza controllando anche il Quick release dei Mozzi che non si sa mai. Ingrassa la
catena che spero sia pulita dalla sporco e controlla la pressione delle gomme. Indossa un abbigliamento adatto e comincia a macinare km come se non ci fosse un domani.
Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk