Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
176
47
0
Visita sito
Ho montato tutto domenica pome e ho provato davanti il garage i freni ma frenava poco, la leva ha la solita durezza...

Poi siccome lavoro fuori sono partito e rientro venerdì sera e sabato mattina vorrei uscire, volevo capire se posso fare off road o se devo fare un giro asfalto per rodare l'impianto.

Grazie
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ho montato tutto domenica pome e ho provato davanti il garage i freni ma frenava poco, la leva ha la solita durezza...

Poi siccome lavoro fuori sono partito e rientro venerdì sera e sabato mattina vorrei uscire, volevo capire se posso fare off road o se devo fare un giro asfalto per rodare l'impianto.

Grazie
Basta rodare l'impianto in un piazzale in piano

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: peppe-mex

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ciao a tutti, sono interessato all’acquisto di questa rr520, ma oltre al dubbio taglia (sono alto 1,77 quindi dovrei andare di L, giusto?) ho dei dubbi riguardo la forcella (ho cercato sul web ma non trovo una risposta definitiva) visto che potrei trovare la U-FIT 80 o la suntour XCT 80 (la XCR da 100 credo sia difficile beccarla). Vero che si tratta di una mtb solo per iniziare ad un prezzo basso, ed è anche vero che sicuramente si equivalgono come caratteristiche queste 2 forcelle, ma potendo scegliere? Avranno qualche differenza anche se minima da far preferire una o l’altra? Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Ciao a tutti, sono interessato all’acquisto di questa rr520, ma oltre al dubbio taglia (sono alto 1,77 quindi dovrei andare di L, giusto?) ho dei dubbi riguardo la forcella (ho cercato sul web ma non trovo una risposta definitiva) visto che potrei trovare la U-FIT 80 o la suntour XCT 80 (la XCR da 100 credo sia difficile beccarla). Vero che si tratta di una mtb solo per iniziare ad un prezzo basso, ed è anche vero che sicuramente si equivalgono come caratteristiche queste 2 forcelle, ma potendo scegliere? Avranno qualche differenza anche se minima da far preferire una o l’altra? Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi
La U-FIT ha la sola regolazione del precarico della molla mentre le Suntour dovrebbero avere anche il blocco sullo stelo. In più, la sola XCR, ha un'escursione di 100mm invece degli 80mm della U-FIT e della XCT. Almeno, a braccio, queste sono le differenze sostanziali.

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tety77

Tety77

Biker popularis
13/8/18
92
59
0
47
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Rock rider 520
Buongiorno ho acquistato il reggisella consigliato da @enzius1977 e dopo tre uscite e qualche regolazione del carico della molla devo dire che è un ottimo prodotto, non ho più dolori al fondo schiena e non disturba la pedalata neanche in salita, bisogna però avere un po' di pazienza e regolare il carico della molla bene. Che dire...grazie per i vostri preziosi consigli [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Buongiorno ho acquistato il reggisella consigliato da @enzius1977 e dopo tre uscite e qualche regolazione del carico della molla devo dire che è un ottimo prodotto, non ho più dolori al fondo schiena e non disturba la pedalata neanche in salita, bisogna però avere un po' di pazienza e regolare il carico della molla bene. Che dire...grazie per i vostri preziosi consigli [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
questo blog esiste per questo

Inviato dal mio Honor View 10 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tety77

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
La U-FIT ha la sola regolazione del precarico della molla mentre le Suntour dovrebbero avere anche il blocco sullo stelo. In più, la sola XCR, ha un'escursione di 100mm invece degli 80mm della U-FIT e della XCT. Almeno, a braccio, queste sono le differenze sostanziali.
Grazie mille, quindi se non dovessi trovare la suntour xcr da 100, tra u-fit e suntour xct vado di quest ultima
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
non la dovessi...la devi trovare con la XCR 100mm
:)

ad oggi l unica scelta sensata di prendere una 520 è con la XCR 100
se prorpio è impossibile vai di Ufit perchè da quello che si è capito va un po a Qiulo!
Eh purtroppo nei due decathlon che ho in zona non c’è nessuna 520 con la XCR 100..
Comunque come mai u-fit? Ora mi fai venire di nuovo dubbi :)
 
  • Mi piace
Reactions: enzius1977

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Buongiorno ho acquistato il reggisella consigliato da @enzius1977 e dopo tre uscite e qualche regolazione del carico della molla devo dire che è un ottimo prodotto, non ho più dolori al fondo schiena e non disturba la pedalata neanche in salita, bisogna però avere un po' di pazienza e regolare il carico della molla bene. Che dire...grazie per i vostri preziosi consigli [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi puoi dire quanto pesi? perche io pesando 65 kg ho paura che non ammortizzi a sufficienza. vorrei acquistarlo anch'io ma ho questo dubbio che mi fa essere indeciso.
 
  • Mi piace
Reactions: Tety77

Tety77

Biker popularis
13/8/18
92
59
0
47
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Rock rider 520
mi puoi dire quanto pesi? perche io pesando 65 kg ho paura che non ammortizzi a sufficienza. vorrei acquistarlo anch'io ma ho questo dubbio che mi fa essere indeciso.

Ciao io sono alto 170cm e peso 75kg e appena montato era troppo duro e non ammortizzava quasi per niente, poi regolando dalla vite esagonale il carico sono riuscito a trovare il giusto compromesso. Devo dire che la regolazione si fa in due giri di vite quindi non bisogna avvitare/svitare molto infatti all'inizio svitando di 3-4 giri lo avevo regolato troppo morbido e tendevo a dondolare mentre pedalavo ma poi riavvitando di due giri tutto e andato bene, adesso appena mi metto in sella e sto seduto il reggisella si abbassa di uno o due cm e l'escursione totale mentre sono in sella sarà di tre...il giusto per non farmi venire dolori alla schiena e al bacino. Lo consiglio assolutamente a tutti quelli come me che non hanno la versione ammortizzata dietro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ciao io sono alto 170cm e peso 75kg e appena montato era troppo duro e non ammortizzava quasi per niente, poi regolando dalla vite esagonale il carico sono riuscito a trovare il giusto compromesso. Devo dire che la regolazione si fa in due giri di vite quindi non bisogna avvitare/svitare molto infatti all'inizio svitando di 3-4 giri lo avevo regolato troppo morbido e tendevo a dondolare mentre pedalavo ma poi riavvitando di due giri tutto e andato bene, adesso appena mi metto in sella e sto seduto il reggisella si abbassa di uno o due cm e l'escursione totale mentre sono in sella sarà di tre...il giusto per non farmi venire dolori alla schiena e al bacino. Lo consiglio assolutamente a tutti quelli come me che non hanno la versione ammortizzata dietro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
innanzitutto ti ringrazio per la spiegazione molto dettagliata di questo reggisella. quindi siamo vicini come peso, credo che andra bene anche per me. in piu mi hai confermato, come l'altro utente che lo ha acquistato, che non infastidisce la pedalata, il famoso effetto bobbing, che in salita e alquanto fastidioso da sopportare.
grazie mille!
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Eh purtroppo nei due decathlon che ho in zona non c’è nessuna 520 con la XCR 100..
Comunque come mai u-fit? Ora mi fai venire di nuovo dubbi :)
Giusto per capire come mai alcuni dicono meglio suntour xct 80 (come l’utente sopra) e altri u-fit 80 come mi hai consigliato tu..sempre escludendo la xcr100 che non credo troveró purtroppo
 

adamail

Biker superis
19/7/16
308
167
0
.
Visita sito
Bike
.
Giusto per capire come mai alcuni dicono meglio suntour xct 80 (come l’utente sopra) e altri u-fit 80 come mi hai consigliato tu..sempre escludendo la xcr100 che non credo troveró purtroppo

La u-fit 80 e la suntour xct 80 sono equivalenti, nessuna delle due ha il lockout. Però mi sembra che la suntour si può modificare portandola a 100 di escursione.
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
33
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ragazzi ho chiamato al decathlon, hanno una 520 con forcella XCR100 della mia taglia, peró mi ha detto che si tratta di un reso (rientrata dopo circa 1settimana dall’acquisto), ho quindi chiesto se c’è un po’ di sconto e mi ha detto di richiamare domani così chiede ad un collega se si puó fare qualcosa...Credo sia giusto avere un po’ di sconto visto che non si tratta più di un prodotto nuovo...qualcuno ha avuto esperienze in merito? Chiedo consigli così magari domani la faccio mettere da parte e domani sera scappo a prenderla
 

enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
47
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Ragazzi ho chiamato al decathlon, hanno una 520 con forcella XCR100 della mia taglia, peró mi ha detto che si tratta di un reso (rientrata dopo circa 1settimana dall’acquisto), ho quindi chiesto se c’è un po’ di sconto e mi ha detto di richiamare domani così chiede ad un collega se si puó fare qualcosa...Credo sia giusto avere un po’ di sconto visto che non si tratta più di un prodotto nuovo...qualcuno ha avuto esperienze in merito? Chiedo consigli così magari domani la faccio mettere da parte e domani sera scappo a prenderla
fai un controllo a vista su tutti i componenti per individuare graffi o imperfezioni, verifica che il cambio funzioni (hanno il banco prova), verifica che la forcella scorra fluida e che si blocchi (col comando), osserva se i cerchi girano dritti ed aguzza l'orecchio per ascoltare rumori di cuscinetti provenienti dai mozzi. In ogni caso, viste le esperienze comuni, prima di fare uscite, armati di santa pazienza e lubrifica con cura tutte le parti sensibili, a partire dal movimento centrale (che più di uno ha trovato completamente secco, me compreso) e dai mozzi.

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo