Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Si ma loro non ne hanno. Come dovrei fare?
Prova con qualche mail.
Voglio dire non è che cade il mondo se ti arriva la ufit 80 ma è troppo un peccato non provare a farti arrivare a casa la stessa Forcella della 540.
Arrenditi solo davanti all'evidenza se non ne hanno dopo aver vagato per un po' desisti e inizia a goderti la tua RR

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Prova con qualche mail.
Voglio dire non è che cade il mondo se ti arriva la ufit 80 ma è troppo un peccato non provare a farti arrivare a casa la stessa Forcella della 540.
Arrenditi solo davanti all'evidenza se non ne hanno dopo aver vagato per un po' desisti e inizia a goderti la tua RR

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Si ma devo mettermi a mandare mail a tutti i decathlon e poi come faccio a farmela spedire online da quel decathlon? PS: come posso fare per dare indietro la mia visto che lo scatolo il corriere lo distrusse?
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Si ma devo mettermi a mandare mail a tutti i decathlon e poi come faccio a farmela spedire online da quel decathlon? PS: come posso fare per dare indietro la mia visto che lo scatolo il corriere lo distrusse?
Io ho fatto il reso on line. Sinceramente non ricordo se lo scatolone debba essere lo stesso. L'importante è che la tua bici non abbia evidenti segni di utilizzo .la rivogliono indietro diciamo tendenzialmente da vetrina. Per il mio reso ho atteso un mese ma perché non ho un Decathlon vicino.
Sul negozio fisico penso sia una cosa immediata.
Decidi se il problema della pinza sia risolvibile oppure se vuoi procedere con la sostituzione dell'intera MTB. Ne hai diritto a me l'hanno sostituita perché avevo deciso di prendere la XL figurati per un problema di pinza storta.
Poi se ti piace, vedi che non ha altre rogne ( controlla perché la mia prima 520 era tutta ammaccata e graffiata, mi avevano inviato sicuramente qualche scarto di un reso precedente) la misura è corretta e vuoi subito pedalare, e il reso dovesse costarti tempo, io deciderei di farti sostituire la pinza soltanto e via giu di divertimento.[emoji3][emoji3]

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Io ho fatto il reso on line. Sinceramente non ricordo se lo scatolone debba essere lo stesso. L'importante è che la tua bici non abbia evidenti segni di utilizzo .la rivogliono indietro diciamo tendenzialmente da vetrina. Per il mio reso ho atteso un mese ma perché non ho un Decathlon vicino.
Sul negozio fisico penso sia una cosa immediata.
Decidi se il problema della pinza sia risolvibile oppure se vuoi procedere con la sostituzione dell'intera MTB. Ne hai diritto a me l'hanno sostituita perché avevo deciso di prendere la XL figurati per un problema di pinza storta.
Poi se ti piace, vedi che non ha altre rogne ( controlla perché la mia prima 520 era tutta ammaccata e graffiata, mi avevano inviato sicuramente qualche scarto di un reso precedente) la misura è corretta e vuoi subito pedalare, e il reso dovesse costarti tempo, io deciderei di farti sostituire la pinza soltanto e via giu di divertimento.[emoji3][emoji3]

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
No no la bici non ha un graffio, infatti è come nuova, però a questo punto vorrei darla indietro per poi andare a ritirare in negozio (di persona) quella nuova così magari dopo che me la "regolano" controllo tutto e me la porto a casa. PS: ieri sera dubitai delle mia manualità nel centrare le pinze, ma dovendo centrare quella anetriore che si spostò in macchina capii che non ero io il problema visto che la centrai davvero in 2 minuti con un carta da gioco come spessore e la leva con una bella risposta.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
No no la bici non ha un graffio, infatti è come nuova, però a questo punto vorrei darla indietro per poi andare a ritirare in negozio (di persona) quella nuova così magari dopo che me la "regolano" controllo tutto e me la porto a casa. PS: ieri sera dubitai delle mia manualità nel centrare le pinze, ma dovendo centrare quella anetriore che si spostò in macchina capii che non ero io il problema visto che la centrai davvero in 2 minuti con un carta da gioco come spessore e la leva con una bella risposta.
Sia la pinza che le pastiglie non lasciano spazio ad ulteriori interpretazioni o modalità di manutenzione.
Una volta che serri è quello...sei obbligato a fare così.
Al massimo puoi agire di brugola e manettino, oppure carteggiare, come suggerito, per limare a tuo favore la superficie delle pads.
Per altro continuando ad usarlo così è sicuro che le pastiglie ti si limeranno eliminando il problema da solo, ma quando le cambierai sarai punto e a capo. Dovrai attendere che il consumo li porti in linea col disco e non ha senso
Quel freno posteriore ha qualcosa che non va a monte. Vorrei essere lì per metterci mano io ahahahah e capire dove sta il problema. Così dalle foto continuo a non rendermi conto

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Sia la pinza che le pastiglie non lasciano spazio ad ulteriori interpretazioni o modalità di manutenzione.
Una volta che serri è quello...sei obbligato a fare così.
Al massimo puoi agire si brugola e manettino, oppure carteggiare come suggerito per limare a tuo favore la superficie delle pads.
Quel freno posteriori ha qualcosa che non va a monte. Vorrei essere lì per metterci mano io ahahahah e capire dove sta il problema. Così dalle foto continuo a non rendermi conto

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
Il problema o è nella base della pinza che non è piana o quando è arrivata ha preso qualche botta e magari si è strorto un pò il telaio dove si attacca la pinza.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Il problema o è nella base della pinza che non è piana o quando è arrivata ha preso qualche botta e magari si è strorto un pò il telaio dove si attacca la pinza.
Ecco come avevo intuito.
Basta dici questo al Decathlon e stop.
Esigi la sostituzione perché ha un problema al telaio ( mettila sul precipitoso)
Te la sostituiscono anche senza cartone.
Per me è difettoso l'attacco o della pinza o del telaio. Un colpo in quella zona è difficile che faccia tutto quel danno. Si sarebbe ammaccato il carro o qualche tubolare obliquo visto che la pinza è riparata dai tubi.


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ecco come avevo intuito.
Basta dici questo al Decathlon e stop.
Esigi la sostituzione perché ha un problema al telaio ( mettila sul precipitoso)
Te la sostituiscono anche senza cartone.
Per me è difettoso l'attacco o della pinza o del telaio. Un colpo in quella zona è difficile che faccia tutto quel danno.

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
Ma tu non sai lo scatolo in che conidizioni è arrivato praticamente erano più fori che cartone.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ma tu non sai lo scatolo in che conidizioni è arrivato praticamente erano più fori che cartone.
I mie sono tutti così. Arriva così perché sul furgone li maltrattano visto che lo spazio è sempre risicato e lo scatolone ingombrante.

Li ho rattoppati con l'adesivo per imballaggi ed inviata così.
Avevano aperto il cartone e si sono fregati il kit luci.
Se potevano di fregavano la bici ma è arrivata...lo stesso. A Palermo non scherzano mica...

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
I mie sono tutti così.

Li ho rattoppati con l'adesivo per imballaggi ed inviata così.
Avevano aperto il cartone e si sono fregati il kit luci.
Se potevano di fregavano la bici ma è arrivata...lo stesso. A Palermo non scherzano mica...

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
Appunto io lo scatolo però l'ho buttato visto che era inusabile. Quindi non so come darla indietro. Ieri ero al deca ma non penso propio se la prendevano indietro per sostituirmela.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Appunto io lo scatolo però l'ho buttato visto che era inusabile. Quindi non so come darla indietro. Ieri ero al deca ma non penso propio se la prendevano indietro per sostituirmela.
Hai spiegato tutto?
Hai detto che il cartone lo hai buttato perché era inservibile?
Digli che quella bici con quel difetto di fabbrica alla pinza è e sarà sempre problematica e che se la possono tenere loro.
Oppure per facilitare la cosa, ad entrambiz esigi la sostituzione della pinza dietro e che facciano attenzione che la nuova sia centrata. Se persiste è il telaio che ha problemi

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

NewBiker4713

Biker serius
1/10/18
129
5
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Hai spiegato tutto?
Hai detto che il cartone lo hai buttato perché era inservibile?
Digli che quella bici con quel difetto di fabbrica alla pinza è e sarà sempre problematica e che se la possono tenere loro.


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
Ieri sera no perchè non penso proprio se la sarebbero presa indietro. Ma se chiamo ora il servizio assistenza?.
Edit: con no intendo dire di non avergli proprosto di darla indietro.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.481
2.337
0
43
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ieri sera no perchè non penso proprio se la sarebbero presa indietro. Ma se chiamo ora il servizio assistenza?.
Hanno una competenza guarda.
Questo è un problema da risolvere " de visu"
Vai Là e vedi che succede.
Capisco che è una rogna e uno vorrebbe tenerla così com'è. Ma il gioco vale la candela

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo