BTWIN RAFAL 720 27,5" azzurra 2016

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
1z1fr6q.jpg

mah... perchè la bici ha la forcella al contrario?????????????????
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ma a cosa serve quel tasto sul cambio col simbolo del lucchetto?

se ho capito a cosa ti riferisci dovrebbe bloccare le oscillazioni del cambio per evitare che la catena possa cadere nei percorsi più accidentati

mah... perchè la bici ha la forcella al contrario?????????????????

forse perchè chi l'ha premontata era ubriaco...
hai provato ad allentare la vite del ragnetto e le due dello stem per girarla?
se però dovessero esserci impedimenti tipo il blocco forcella o il tubo del freno anteriore riportala al decathlon più vicino e pretendi che te la mettino a posto
 

Blu'

Biker novus
12/7/14
30
0
0
Torbole
Visita sito
Oggi in negozio ho provato la regolazione del rebound della manitou e all'inizio era bloccato come il tuo, non andava. Alla fine dopo varie perplessità di tutti abbiamo forzato un pochino con l'aiuto di un panno ed è andata che è una meraviglia. Forse all'inizio di fabbrica arriva troppo serrata.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Vorrei dire di essere un felice possessore della Rafal 720, ma menterei spudoratamente!
Guardate come mi è arrivata montata :omertà:
senza considerare che la valvola azzurra della forcella è bloccata (non c'è verso di avvitarla o svitarla) come del resto le viti tra le leve dei freni :azz-se-m:


Ma dai.... non ci posso credere....la forcella cosi l'hai messa te per fare un po' il burlone
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Ma a cosa serve quel tasto sul cambio col simbolo del lucchetto?



Il tasto è un blocco in modo tale che la catena non faccia flettere il cambio quando si è in percorsi estremi e di conseguenza non gratti sulla forcella quindi, bloccato non oscilla, sbloccato oscilla, questo evita di mettere la classica camera d'aria arrotolata come protezione, diciamo un sistema ingegnoso, attenzione però, se devo togliere la ruota dietro devo sbloccarlo quel tasto per farla uscire e quindi flettere il cambio altrimenti fai danni perché lo sforzi rischiando di storcere il cambio stesso.


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Il tasto è un blocco in modo tale che la catena non faccia flettere il cambio quando si è in percorsi estremi e di conseguenza non gratti sulla forcella quindi, bloccato non oscilla, sbloccato oscilla, questo evita di mettere la classica camera d'aria arrotolata come protezione, diciamo un sistema ingegnoso, attenzione però, se devo togliere la ruota dietro devo sbloccarlo quel tasto per farla uscire e quindi flettere il cambio altrimenti fai danni perché lo sforzi rischiando di storcere il cambio stesso.


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].

Grazie
 

RoScar

Biker popularis
21/5/16
65
2
0
Visita sito
Eheh io vi avevo "avvertito" di guardare come mi era arrivata montata :il-saggi:
Comunque avevo preparato un bel commento da inserire sul sito della decathlon , nella pagina della rafal , ma mi hanno negato la pubblicazione ....vergognosi ...
Come detto precedentemente , l'ho portata al Deca, dove hanno fatto tutte le prove e verifiche del caso, è hanno deciso di ordinare una nuova forcella, piuttosto che metterci mano.Una settimana di attesa :specc:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Eheh io vi avevo "avvertito" di guardare come mi era arrivata montata :il-saggi:
Comunque avevo preparato un bel commento da inserire sul sito della decathlon , nella pagina della rafal , ma mi hanno negato la pubblicazione ....vergognosi ...
Come detto precedentemente , l'ho portata al Deca, dove hanno fatto tutte le prove e verifiche del caso, è hanno deciso di ordinare una nuova forcella, piuttosto che metterci mano.Una settimana di attesa :specc:

Di solito ci mettono qualche giorno a pubblicare i commenti. .....mi sembra strano perché di commenti negativi in giro per il sito ne ho visti parecchi
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Eheh io vi avevo "avvertito" di guardare come mi era arrivata montata :il-saggi:
Comunque avevo preparato un bel commento da inserire sul sito della decathlon , nella pagina della rafal , ma mi hanno negato la pubblicazione ....vergognosi ...
Come detto precedentemente , l'ho portata al Deca, dove hanno fatto tutte le prove e verifiche del caso, è hanno deciso di ordinare una nuova forcella, piuttosto che metterci mano.Una settimana di attesa :specc:
sei sicuro che distrattamente non hai montato te il manubrio con la forcella al cointrario eh.....perche di solito le bici vengono spedite con il manubrio o da montare oppure montato ma messo in linea con il telaio, in modo da entrare dentro lo scatolone....almeno io bici di altre marche l'ho viste sempre consegnate cosi, anche a me una volta l' hanno consegnata con il manubrio smontato.
Ora capisco che quasi tutte le ditte di forcelle hanno l'archetto all'anteriore.....
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Eheh io vi avevo "avvertito" di guardare come mi era arrivata montata :il-saggi:
Comunque avevo preparato un bel commento da inserire sul sito della decathlon , nella pagina della rafal , ma mi hanno negato la pubblicazione ....vergognosi ...
Come detto precedentemente , l'ho portata al Deca, dove hanno fatto tutte le prove e verifiche del caso, è hanno deciso di ordinare una nuova forcella, piuttosto che metterci mano.Una settimana di attesa :specc:

Le cose vergognose sono altre, se la prendevi da un negoziante a patto che ti riconoscesse il difetto a garanzia potevi metterti il cuore in pace per quest estate...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
mah... perchè la bici ha la forcella al contrario?????????????????

sei sicuro che distrattamente non hai montato te il manubrio con la forcella al cointrario eh.....perche di solito le bici vengono spedite con il manubrio o da montare oppure montato ma messo in linea con il telaio, in modo da entrare dentro lo scatolone....almeno io bici di altre marche l'ho viste sempre consegnate cosi, anche a me una volta l' hanno consegnata con il manubrio smontato.
Ora capisco che quasi tutte le ditte di forcelle hanno l'archetto all'anteriore.....

è vero....neanche ci avevo fatto caso.....è il riallineamento del manubrio che è sbagliato....:nunsacci:
 

RoScar

Biker popularis
21/5/16
65
2
0
Visita sito
Di solito ci mettono qualche giorno a pubblicare i commenti. .....mi sembra strano perché di commenti negativi in giro per il sito ne ho visti parecchi

No no mi hanno mandato email (ben tre perla verità ) dove mi si diceva che il commento non era attinente con la qualità della mtb :rosik:

La 4° email invece un buono di 12€ (non so a che titolo visto che ho reso la RR580).
 

RoScar

Biker popularis
21/5/16
65
2
0
Visita sito
sei sicuro che distrattamente non hai montato te il manubrio con la forcella al cointrario eh.....perche di solito le bici vengono spedite con il manubrio o da montare oppure montato ma messo in linea con il telaio, in modo da entrare dentro lo scatolone....almeno io bici di altre marche l'ho viste sempre consegnate cosi, anche a me una volta l' hanno consegnata con il manubrio smontato.
Ora capisco che quasi tutte le ditte di forcelle hanno l'archetto all'anteriore.....

Scusami, ma non ti seguo.Io ho montato solo il manubrio, suppongo ci sia solo un verso o sbaglio?:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo