BTWIN RAFAL 720 27,5" azzurra 2016

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Scusami, ma non ti seguo.Io ho montato solo il manubrio, suppongo ci sia solo un verso o sbaglio?:nunsacci:
quindi non ti e' arrivata montatata in quel modo....no perche mi sembrava strano che spedivano una bicicletta con il manubrio gia in posizione.....
evidentemente nel momento di mettere il manubrio non hai fatto caso che la forcella si era girata per la parte sbagliata.....
ora devi allentare le viti dell attacco manubrio e serie sterzo e girare la forcella per il verso giusto
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

RoScar

Biker popularis
21/5/16
65
2
0
Visita sito
Forse ho capito, il problema è lo stem contrario, io ci ho solo agganciato il manubrio e via!
Non avrei mai immaginato che la forcella fosse contraria e manco me ne sono accorto finché sterzando la ruota mi ha scaraventato il piede fuori dal pedale!
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Forse ho capito, il problema è lo stem contrario, io ci ho solo agganciato il manubrio e via!
Non avrei mai immaginato che la forcella fosse contraria e manco me ne sono accorto finché sterzando la ruota mi ha scaraventato il piede fuori dal pedale!


ah, certo....la pipa sicuramente sara' stata rivolta verso la parte posteriore della bici.....tu girandola per il verso giusto per montare la piega hai fatto girare anke la forca, che cosi e' andata a posizionarsi al contrario....va beh....tutto risolto
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
ma la 700 e la 720 arrivano con il manubrio impacchettato?

Comunque voi che le avete sono così tanto scomode come ho letto da usare?
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Forse ho capito, il problema è lo stem contrario, io ci ho solo agganciato il manubrio e via!
Non avrei mai immaginato che la forcella fosse contraria e manco me ne sono accorto finché sterzando la ruota mi ha scaraventato il piede fuori dal pedale!

Ma a te la bici è arrivata tipo questa? Questa è la 700

images


Smontata?
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
ma la 700 e la 720 arrivano con il manubrio impacchettato?



Comunque voi che le avete sono così tanto scomode come ho letto da usare?



Ciao, in verità non voglio essere di parte ma non concepisco il fatto a cosa si intenda "scomodità" una bici in questo caso la 720 di costruzione corsaiola. Non capisco cosa intendi con "scomoda", io credo che sia soggettivo il fatto che una bici, qualsiasi possa avere delle manopole rigide, fine, grosse, un manubrio corto, una sella dura ecc... In effetti il mercato è vario in merito a questo è da libera scelta di modificare (upgrade) designer e comodità, ho provato diverse selle, SMP, San Marco, Bontrager, in questo caso Fizik e tutte sono dure chi più chi meno, ma cambia l'anatomia e si adattano al posteriore diverso che abbiamo ad ogni uno di noi, fino trovare quella giusta, ovvio che vedo in giro selle su MTB stile city Bike con imbottitura aggiunta ma sinceramente e come avere una moto GP con una sella della vespa perché è più comoda :)))
In pratica è possibile che un accessorio non sia adatto a te ma è anche vero che per me va da dio, è tutto soggettivo anche nelle migliori marche.


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Io trovo la Acid più comoda ma credo sia dovuto solo al discorso sella, non credo che le geometrie e il canotto sella più sottile possano fare miracoli, in più la Acid ha le gomme da 2.25 invece che da 2.10 e magari contribuisce anche questo.
Una front di qualsiasi materiale sia fatta rimane una front, e le buche se non ti alzi sui pedali te le prendi tutte nel deretano comunque.
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Sono 4 (quattro!) Viti x montare il manubrio sull'attacco e 2 pedali.....non occorre essere ingegneri nucleari.....:nunsacci:
Basta solo ricordare che il pedale sx ha la filettatura a rovescio

Si ma vista la foto del manubrio montato al rovescio di 2 pagine fa ero curioso di capire se era stato un errore di declathon oppure una svista del possessore. Quindi...
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Qualcuno sa dirmi se il telaio della Rafal 720 alluminio da 27,5 è uguale a quello della 760 in carbonio sempre 27,5?
Perché mi è balenato di sostituire eventualmente il telaio recuperando ruote e guarniture della mia limited ediction 720.


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Qualcuno sa dirmi se il telaio della Rafal 720 alluminio da 27,5 è uguale a quello della 760 in carbonio sempre 27,5?
Perché mi è balenato di sostituire eventualmente il telaio recuperando ruote e guarniture XT della mia limited ediction 720.


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Qualcuno sa dirmi se il telaio della Rafal 720 alluminio da 27,5 è uguale a quello della 760 in carbonio sempre 27,5?
Perché mi è balenato di sostituire eventualmente il telaio recuperando ruote e guarniture della mia limited ediction 720.


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].


Le geometrie sono un pelo diverse, ma siamo li, comunque non so se ti conviene cambiare il telaio, quanto costa?
 

roberto.padoan.925

Biker serius
17/1/15
260
31
0
Visita sito
Le geometrie sono un pelo diverse, ma siamo li, comunque non so se ti conviene cambiare il telaio, quanto costa?



Eeeehhh non lo so devo informarmi alla Deka se conviene, se me lo dassero nero al grezzo che posso verniciarlo io ad un prezzo accettabile potrei fare un pensiero, in fondo ad un test Bike lo ho provato e non sembra male, risponde meglio di come pensavo e mi ha sfatato un po i dubbi sul telaio in carbonio che già avevo precedentemente di un'altra bici 29, che non mi piaceva. A titolo informativo passo in settimana e chiedo se i componenti sono tutti adattabili, costo ecc...


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].
 

RoScar

Biker popularis
21/5/16
65
2
0
Visita sito
Si ma vista la foto del manubrio montato al rovescio di 2 pagine fa ero curioso di capire se era stato un errore di declathon oppure una svista del possessore. Quindi...

Come detto chiaramente nei post precedenti, io ho solo agganciato il manubrio allo stem, se questo era montato al contrario certo non è colpa mia.
Comunque sabato ho ritirato la bici con la nuova forcella con ghiera ora funzionante.
Fatto un giro di prova su asfalto e strada bianca, rispetto alla RR580 freni decisamente piu' potenti e ammortizzatori piu' efficaci nell'assorbire le asperità del terreno, col cambio a due corone bisogna farci un po' mano rispetto alle tre della 580, ma lo trovo piu funzionale con meno rapporti doppi e meno smanettamenti. Mi manca solo l'accoppiata 42-11 con cui mi piaceva spingere la mtb in pianura e e mi permetteva di frullare meno nelle discese veloci.
Per ora l'unico inconveniente riscontrato e un fastidioso sibilo proveniente dalla ruota anteriore, ma non capisco il problema.
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Come detto chiaramente nei post precedenti, io ho solo agganciato il manubrio allo stem, se questo era montato al contrario certo non è colpa mia.
Comunque sabato ho ritirato la bici con la nuova forcella con ghiera ora funzionante.
Fatto un giro di prova su asfalto e strada bianca, rispetto alla RR580 freni decisamente piu' potenti e ammortizzatori piu' efficaci nell'assorbire le asperità del terreno, col cambio a due corone bisogna farci un po' mano rispetto alle tre della 580, ma lo trovo piu funzionale con meno rapporti doppi e meno smanettamenti. Mi manca solo l'accoppiata 42-11 con cui mi piaceva spingere la mtb in pianura e e mi permetteva di frullare meno nelle discese veloci.
Per ora l'unico inconveniente riscontrato e un fastidioso sibilo proveniente dalla ruota anteriore, ma non capisco il problema.

Guarda se magari è il disco che viene sfiorato dalla pinza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo