BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
A voi piacerà anche questo pensiero, come avete detto... A me piace poco, lo ammetto
Senza entrare nello specifico, ma come spunto per una discussione generale, sia chiaro
Ho sempre pensato che uno le cazzate deve farle in età da cazzate. E che deve essere serio in età che richiede serietà.
A parole sembra tanto bello dire che uno "è giovane dentro" oppure che "ha l'età che si sente", ma credo che chiunque in fondo sappia che sono tutte stronzate.
Magari a voi fa tenerezza vedere una persona adulta che si comporta come un ragazzino, in modo irresponsabile e senza tenere conto delle conseguenze delle proprie azioni.
A me, invece, la cosa rende assolutamente inquieto e mi fa seriamente preoccupare a riguardo di cosa sarà in grado di fare (o commettere) una persona adulta che ragiona come un ragazzino.
Avere coscienza del proprio ruolo nella società impone anche essere capaci di assumersi le proprie responsabilità di persone adulte, nei confronti dei propri cari, del prossimo, del resto della società.

Anche se non c'entra niente, riporto quello che è un esempio certamente al limite, ma una storia vera... di un uomo che si è scoperto la voglia di fare ciò che da ragazzo non aveva potuto.
Un (ex) caro amico che si era sposato abbastanza giovane, ha lasciato moglie e figli per recuperare la vita che non aveva potuto vivere.
A quasi cinquant'anni ha dilapidato in un paio di anni il poco che aveva, ha messo in difficoltà economiche la famiglia e tutt'ora deve un pacco di soldi ad amici e conoscenti. Per giunta ha anche tentato il suicidio.
Ma ancora ricordo chi lo giustificava perché, in fondo, era nella sua "ricerca del tempo perduto".
Personalmente, invece, ho sempre trovato assurde le sue scelte e, insieme ad altri, sono stato uno di quelli che si è prestato ad aiutare la famiglia.
Da qualche tempo è letteralmente sparito. Lo so che è crudele dirlo... ma quasi spero che non si faccia più vivo
Hot hai perfettamente ragione, come sempre...
Ed hai aggiunto per di più un "caso limite".
Qui non si parla di non avere le responsabilità che un uomo adulto deve assumersi, come ho scritto sono cose che faccio naturalmente tutti i giorni.
E dicendo "fare cose che da ragazzino non ho fatto" intendo queste. Imparare a portare la bici da circense ad esempio. Ora ne ho la possibilità (bici e conoscenza) e vorrei imparare.
Quando tu dici: persona adulta che si comporta come un ragazzino, in modo irresponsabile e senza tenere conto delle conseguenze delle proprie azioni...forse l'unica cosa che potrebbe rientrare nel tuo pensiero sulle responsabilità da adulto, da associare a questo mio specifico caso è un'eventuale frattura con l'impossibilità di assolvere i miei doveri. Ma non è che voglio affrontare la Rampage, stiamo parlando di qualche muretto e panchina, un manual, e robetta del genere.

Aggiungo, so benissimo che non lo dimostro affatto e do ragione a chi mi prende per macchietta, mi sfotte e mi prende in giro...e lo/li/vi lascio anche fare ma sapete perchè? È velato, nascosto, oscuro...di serietà ne ho da vendere, tutti i giorni, a tutte le ore, sempre...e anche qui devo farlo? Do sfogo ai miei pensieri camuffando la mia serietà e do il via libera a...a...a come mi conoscete.
Intraprendo anche discussioni serie e dimostro di esserlo ma se ho dato vita, col permesso dei moderatori, al TSO è proprio per regredire a questo stato di giovialità, dabbenaggine ecc ecc che dimostro.

Qui riporto testuali parole: "Avere coscienza del proprio ruolo nella società impone anche essere capaci di assumersi le proprie responsabilità di persone adulte, nei confronti dei propri cari, del prossimo, del resto della società".Tutti i giorni lo faccio e nessuno escluso...difatti non sto in bici tralasciando i miei doveri, la famiglia o lasciando che la società mi inghiotta.

Fortunatamente non mi hai paragonato a quell'ex amico tuo e a i guai che ha combinato per "la ricerca della felicità" anche perchè sono cose ben diverse anni luce dal mio piccolo mondo "giovanile" ed hai detto espressamente che era uno spunto per una discussione generale.

Questa era la mia risposta...seria.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non vorrei apparire troppo curioso... ma che faceva all'età delle cazzate da ragazzino?
L'adulto?
Portavo la famiglia avanti lavorando e studiando perche i medici hanno ammazzato mio padre quando avevo 14 anni
E quando lui era vivo da quando ho avuto l'età della parola dopo scuola e i compiti mi metteva a lavorare da parenti e amici a fare le cose più disparate, dal muratore all'elettrauto, dal pittore al campagnolo...in una settimana finalmente arrivava la domenica. Niente! A messa e mica sotto casa mia nooo! 2 ore di traffico per andare a Capodimonte e altrettante per tornare. Dopo pranzo? I compiti per il giorno dopo. Se ero fortunato in settimana 3 ore giù nel parco...ma prendevo l'autobus di nascosto per esplorare la città, da i miei 8 anni ho cominciato ogni volta che potevo, di nascosto e quando a 13 anni mi ha scoperto mi ha devastato di mazzate. A 14 quando ero pronto a fare pace con lui....è morto.
Qualche altra domanda? Sono pronto a rispondervi in tutta sincerità. Tiè faccio anche il sorrisino[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Hot, il tutto e' riferito alla bici e alla sua voglia di fare costruirsi rampe da 30 cm e saltarci.
e visto che lo vuole fare bardato di tutto punto, significa che proprio sprovveduto non è.
del suo privato non deve importarci nulla, non è il luogo adatto
Vedi? Mentre scrivevo hai sinteticamente risposto tu per me[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.754
14.989
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hot hai perfettamente ragione, come sempre...
Ed hai aggiunto per di più un "caso limite".
Qui non si parla di non avere le responsabilità che un uomo adulto deve assumersi, come ho scritto sono cose che faccio naturalmente tutti i giorni.
E dicendo "fare cose che da ragazzino non ho fatto" intendo queste. Imparare a portare la bici da circense ad esempio. Ora ne ho la possibilità (bici e conoscenza) e vorrei imparare.
Quando tu dici: persona adulta che si comporta come un ragazzino, in modo irresponsabile e senza tenere conto delle conseguenze delle proprie azioni...forse l'unica cosa che potrebbe rientrare nel tuo pensiero sulle responsabilità da adulto, da associare a questo mio specifico caso è un'eventuale frattura con l'impossibilità di assolvere i miei doveri. Ma non è che voglio affrontare la Rampage, stiamo parlando di qualche muretto e panchina, un manual, e robetta del genere.

Aggiungo, so benissimo che non lo dimostro affatto e do ragione a chi mi prende per macchietta, mi sfotte e mi prende in giro...e lo/li/vi lascio anche fare ma sapete perchè? È velato, nascosto, oscuro...di serietà ne ho da vendere, tutti i giorni, a tutte le ore, sempre...e anche qui devo farlo? Do sfogo ai miei pensieri camuffando la mia serietà e do il via libera a...a...a come mi conoscete.
Intraprendo anche discussioni serie e dimostro di esserlo ma se ho dato vita, col permesso dei moderatori, al TSO è proprio per regredire a questo stato di giovialità, dabbenaggine ecc ecc che dimostro.

Qui riporto testuali parole: "Avere coscienza del proprio ruolo nella società impone anche essere capaci di assumersi le proprie responsabilità di persone adulte, nei confronti dei propri cari, del prossimo, del resto della società".Tutti i giorni lo faccio e nessuno escluso...difatti non sto in bici tralasciando i miei doveri, la famiglia o lasciando che la società mi inghiotta.

Fortunatamente non mi hai paragonato a quell'ex amico tuo e a i guai che ha combinato per "la ricerca della felicità" anche perchè sono cose ben diverse anni luce dal mio piccolo mondo "giovanile" ed hai detto espressamente che era uno spunto per una discussione generale.

Questa era la mia risposta...seria.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Domenico, lo sai bene che il parallelo era forzato. E non pertinente
Conosco un poco dei tuoi problemi e dei tuoi impegni personali e non è il caso di parlarne qui. Visto che già ti fanno perdere tanto sonno.
La mia era una chiosa su una frase che sembrava tanto una perla di filosofia, quanto nascondeva una certa ambiguità... a mio modo di vedere anche pericolosa.
Vai tranquillo, ma evita di farti male. Lo sai che i tuoi pazienti hanno bisogno della tua preziosa ed amorevole assistenza domiciliare
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Domenico, lo sai bene che il parallelo era forzato. E non pertinente
Conosco un poco dei tuoi problemi e dei tuoi impegni personali e non è il caso di parlarne qui. Visto che già ti fanno perdere tanto sonno.
La mia era una chiosa su una frase che sembrava tanto una perla di filosofia, quanto nascondeva una certa ambiguità... a mio modo di vedere anche pericolosa.
Vai tranquillo, ma evita di farti male. Lo sai che i tuoi pazienti hanno bisogno della tua preziosa ed amorevole assistenza domiciliare
Lo so che non era specifico per me, sei e resterai per sempre il mio Guru[emoji144]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.754
14.989
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Guru
emoji144.png
Abbreviazione di VaffanGuru :-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo