Hot hai perfettamente ragione, come sempre...
Ed hai aggiunto per di più un "caso limite".
Qui non si parla di non avere le responsabilità che un uomo adulto deve assumersi, come ho scritto sono cose che faccio naturalmente tutti i giorni.
E dicendo "fare cose che da ragazzino non ho fatto" intendo queste. Imparare a portare la bici da circense ad esempio. Ora ne ho la possibilità (bici e conoscenza) e vorrei imparare.
Quando tu dici: persona adulta che si comporta come un ragazzino, in modo irresponsabile e senza tenere conto delle conseguenze delle proprie azioni...forse l'unica cosa che potrebbe rientrare nel tuo pensiero sulle responsabilità da adulto, da associare a questo mio specifico caso è un'eventuale frattura con l'impossibilità di assolvere i miei doveri. Ma non è che voglio affrontare la Rampage, stiamo parlando di qualche muretto e panchina, un manual, e robetta del genere.
Aggiungo, so benissimo che non lo dimostro affatto e do ragione a chi mi prende per macchietta, mi sfotte e mi prende in giro...e lo/li/vi lascio anche fare ma sapete perchè? È velato, nascosto, oscuro...di serietà ne ho da vendere, tutti i giorni, a tutte le ore, sempre...e anche qui devo farlo? Do sfogo ai miei pensieri camuffando la mia serietà e do il via libera a...a...a come mi conoscete.
Intraprendo anche discussioni serie e dimostro di esserlo ma se ho dato vita, col permesso dei moderatori, al TSO è proprio per regredire a questo stato di giovialità, dabbenaggine ecc ecc che dimostro.
Qui riporto testuali parole: "Avere coscienza del proprio ruolo nella società impone anche essere capaci di assumersi le proprie responsabilità di persone adulte, nei confronti dei propri cari, del prossimo, del resto della società".Tutti i giorni lo faccio e nessuno escluso...difatti non sto in bici tralasciando i miei doveri, la famiglia o lasciando che la società mi inghiotta.
Fortunatamente non mi hai paragonato a quell'ex amico tuo e a i guai che ha combinato per "la ricerca della felicità" anche perchè sono cose ben diverse anni luce dal mio piccolo mondo "giovanile" ed hai detto espressamente che era uno spunto per una discussione generale.
Questa era la mia risposta...seria.
Sent from my SM-N950F using
MTB-Forum mobile app