BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
A bastare può bastare, ma mi sembra che l'angolo non chiuda sul terreno.
Ah, rimane il piccolo particolare che... TI SPARA TROPPO IN ALTO!

P.s. Smonta e segui il tutorial
Non facciamo che non seguo i consigli. Intanto questa la finisco con le prolunghe giuste che appoggiano bene a terra, il pezzo in foto era per dare l'idea, ho visto che manca lo spigolo finale.
Che spari troppo in alto ci sta e posso tagliare i laterali per abbassarla un pò e renderla più armonica per lo slancio in avanti.

Quella del video è davvero molto bella anche se un po' bassina, dovrei escogitare un sistema per disassemblarla ma prima di tutto acquistare un pannello in multistrato abbastanza fine ma robusto da potergli dare una curva, cosa che i pannelli in mio possesso sono tutti a gratis.
Oddio non è un problema acquistare cio che mi serve ma dovrei recarmi da leroy per farlo.

Ari mi accompagni al brico che devo comprare un pannello?
Guagliò tu sì caduto ca capa in terra ancor prima di saltare?[emoji23]

Potrei sagomare i laterali e anzichè un unico pannello farne di più piccoli da mettere in serie per dargli la curva...mumble mumble
Però poi come la chiudo? Ri-mumble mumble...
Ci devo ragionare[emoji6]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non facciamo che non seguo i consigli. Intanto questa la finisco con le prolunghe giuste che appoggiano bene a terra, il pezzo in foto era per dare l'idea, ho visto che manca lo spigolo finale.
Che spari troppo in alto ci sta e posso tagliare i laterali per abbassarla un pò e renderla più armonica per lo slancio in avanti.

Quella del video è davvero molto bella anche se un po' bassina, dovrei escogitare un sistema per disassemblarla ma prima di tutto acquistare un pannello in multistrato abbastanza fine ma robusto da potergli dare una curva, cosa che i pannelli in mio possesso sono tutti a gratis.
Oddio non è un problema acquistare cio che mi serve ma dovrei recarmi da leroy per farlo.

Ari mi accompagni al brico che devo comprare un pannello?
Guagliò tu sì caduto ca capa in terra ancor prima di saltare?[emoji23]

Potrei sagomare i laterali e anzichè un unico pannello farne di più piccoli da mettere in serie per dargli la curva...mumble mumble
Però poi come la chiudo? Ri-mumble mumble...
Ci devo ragionare[emoji6]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Metti una tapparella a fare la superficie sopra, così la puoi arrotolare!!! ;-)
 

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Non facciamo che non seguo i consigli. Intanto questa la finisco con le prolunghe giuste che appoggiano bene a terra, il pezzo in foto era per dare l'idea, ho visto che manca lo spigolo finale.
Che spari troppo in alto ci sta e posso tagliare i laterali per abbassarla un pò e renderla più armonica per lo slancio in avanti.

Quella del video è davvero molto bella anche se un po' bassina, dovrei escogitare un sistema per disassemblarla ma prima di tutto acquistare un pannello in multistrato abbastanza fine ma robusto da potergli dare una curva, cosa che i pannelli in mio possesso sono tutti a gratis.
Oddio non è un problema acquistare cio che mi serve ma dovrei recarmi da leroy per farlo.

Ari mi accompagni al brico che devo comprare un pannello?
Guagliò tu sì caduto ca capa in terra ancor prima di saltare?[emoji23]

Potrei sagomare i laterali e anzichè un unico pannello farne di più piccoli da mettere in serie per dargli la curva...mumble mumble
Però poi come la chiudo? Ri-mumble mumble...
Ci devo ragionare[emoji6]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Bassina? Se salti piatto è ovviamente bassina, ma la rampa per esercitarsi è pensata per affinare la tecnica del salto con il bunnyhop. Se devi saltare e basta, togli le scarpe e salta dal divano :mrgreen:
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Poi, come va, va...
Nel senso che comunque leggo i consigli, ma allegramente me ne frego!
Socio è come dico sempre io ti scrive che da retta, che ti da ragione poi fa come vuole e crede lui tanti tutto il mondo sbaglia e solo lui fa bene,certo che io sono pesante e pignolo ma cazzo lui non ascolta o meglio ascolta ma se ne frega. mi piacerebbe conoscere il dentista secondo me si vuole cambiare la barco con uno yacht[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Bassina? Se salti piatto è ovviamente bassina, ma la rampa per esercitarsi è pensata per affinare la tecnica del salto con il bunnyhop. Se devi saltare e basta, togli le scarpe e salta dal divano :mrgreen:
Bella idea, per affinare il bunnyhop potrebbe affrontarla al contrario, usarla per il landing! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: khalit

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Socio è come dico sempre io ti scrive che da retta, che ti da ragione poi fa come vuole e crede lui tanti tutto il mondo sbaglia e solo lui fa bene,certo che io sono pesante e pignolo ma cazzo lui non ascolta o meglio ascolta ma se ne frega. mi piacerebbe conoscere il dentista secondo me si vuole cambiare la barco con uno yacht[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Pure tu, però...ascolta...LEGGE!
L'abbiamo detto prima!
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
chiacchierone è una svista vero? volevi scrivere cojone [emoji2][emoji2][emoji2]

Pietro domanda tecnica.
Ho il problema che il perno passante anteriore non mi permette di serrare la leva parallela al fodero ma un buon serraggio me la lascia a ore 3.
Avo.23 mi ha postato un video su come si regola ma il mio è un Maxle diverso da quello del video.
Questo per la precisione
1544637268465.jpg
1544637320716.jpg
Ho visto che in una discussione al riguardo sei intervenuto.
Questo ha una scala numerata con un dado da 14 e la leva è munita di tacca che coincide col numero 8
1544637432556.jpg
Ho provato a svitarlo pensando che potessi "registrare" la chiusura ma è molto serrato e ho avuto paura di spaccare, sai dirmi come fare?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Pietro domanda tecnica.
Ho il problema che il perno passante anteriore non mi permette di serrare la leva parallela al fodero ma un buon serraggio me la lascia a ore 3.
Avo.23 mi ha postato un video su come si regola ma il mio è un Maxle diverso da quello del video.
Questo per la precisione
Vedi l'allegato 265619
Vedi l'allegato 265620
Ho visto che in una discussione al riguardo sei intervenuto.
Questo ha una scala numerata con un dado da 14 e la leva è munita di tacca che coincide col numero 8
Vedi l'allegato 265621
Ho provato a svitarlo pensando che potessi "registrare" la chiusura ma è molto serrato e ho avuto paura di spaccare, sai dirmi come fare?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Premi e ruota forse???
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Poi, come va, va...
Nel senso che comunque leggo i consigli, ma allegramente me ne frego!
Socio è come dico sempre io ti scrive che da retta, che ti da ragione poi fa come vuole e crede lui tanti tutto il mondo sbaglia e solo lui fa bene,certo che io sono pesante e pignolo ma cazzo lui non ascolta o meglio ascolta ma se ne frega. mi piacerebbe conoscere il dentista secondo me si vuole cambiare la barco con uno yacht[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Il consiglio era di cambiare tipologia.
Quando dico che questa invece la finisco... modificandola opportunamente.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Sapete cosa manca su questo forum? Una chat cazzo. Non oso immaginare quante cazzate.......provate pensare al bisteccone, tutto il giorno a scrivere
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo