BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bistecca dai seriamente ma secondo te pensi che possa farti differenza un copertone da 30 euro e uno da 50 per quello che ci fai adesso? Rimetti le camere se perdono, che non è mai morto nessuno, smettila con le corone e minchiate varie! Stai a guardare addix?
Esci con gente e vedrai che tutte ste fisse te le fanno passare subito subito!
Stai a leggere recensioni su quale copertone e’ migliore senza pensare solo per un attimo che stai facendo lo scivolo della Chicco rispetto alla prova!
Compra i più costosi in assoluto! Vedrai che va da sola! Dai per cortesia per quanto ormai si è imparato a conoscerti, fai comunque girare le scatole con ste robe! Dai cazzarola!
Almeno in questo caso è giustificato. Se realmente il negoziante è disposto a cambiargli componentistica fino ad un valore di 100 euro, le gomme sono una buona scelta
Cambiargli componentistica comunque pagata!
Ciao ragazzi buongiorno, ciao Koro.
Keima tu hai ragione, probabilmente anche con le gomme di legno andrei bene. Ma allora come gliele faccio scontare ste 100€?

Ho pensato subito alle gomme perchè le attuali sono dei colabrodo e con qualche abrasione di troppo sulle spalle e prima di ascoltare @franz_quattro e @Hot pensavo che la corona da 38 fosse consumata.
Facciamo una cosa...le gomme sicuro mi servono, magari non le più performanti, anzi quelle che durano di più e si consumano meno. Pensavo comunque alle Hans che sono quelle che gia ci sono sotto e sono buone in base a quello che ho letto però come gliele faccio uscire ste 100? La bici in se non ha nulla se non quella guaina sotto telaio (10cm) e i colabrodo.
Pasticche?
Un paio di manolole (che poi essendo gia consumate alle estremità mi fa comodo quando appoggio a terra la bici)?
Pedali? Vecchi e sbiaditi ma coi cuscinetti ancora in ottimo stato, pure qui mi fa comodo buttare la bici a terra.
Ieri fuori al bar per il caffè ho appoggiato la bici sugli scalini, mentre sorseggiavo il caffè ho visto la bici spiaggiarsi lentamente a terra grattando manopole e pedali...non me n'è potuto fregare di meno.
Una sella più comoda e performante? L'attuale è una specialized avatar un po' consumata e grattugiata, pare che costi almeno 50€ ma stesso discorso dei pedali e collarini manopole, già è comoda e morbida al punto giusto.
Certo non posso chiedergli di darmi un xt al posto dell'x9.
E allora? Che prendo?
Beni di consumo? Olii, grassi, davvero ragazzi, oltre alle gomme che ci metto dentro?
Un casco aperto che copre cmq la nuca? Un paio di ginocchiere?
Seguire il consiglio di @khalit e passare da una 38/24 a 34/22?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Fagli cambiare coperture e sistemare quella guaina, poi gli chiedi perché non bloccano "le forche".

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
Grazie Bonny.
Allora, le forche e la guaina giustamente come affermano gli guaina e forca rientra in garanzia. Le coperture se non prendo il top da 50€ l'una perchè inutili a sentire gli altri, arriviamo a 60€ và, aggiungiamoci qualche altra cosa.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
io te lo ripeto, se le sospensioni hanno incertezze, batti su quelle, almeno una la fa e volendo, entrambe...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
io te lo ripeto, se le sospensioni hanno incertezze, batti su quelle, almeno una la fa e volendo, entrambe...
Ciao Mini, all'atto dell'acquisto, nonostante avessi sgamato la 26 ha detto che le avrebbe mandate alla RS e ci volevano 270€ per revisionarle. Per lui non erano da fare ma adesso il discorso cambia per il blocco. Vedremo.

Può essere che il blocco si sietema a poco e niente senza spedirle e va bene lui?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Oppure sono io che credo che debbano diventare rigide come le mie ST che diventano paletti e le RS non hanno nulla che non vada?
Sta di fatto che se spingo sul manubrio, blocco o non blocco si muove uguale.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Forse è pedalando che si sente la differenza...boh? Non riesco a trovare un manuale in italiano che me le apieghi.
Così comevle regolazioni del precarico, sembrano tutte uguali, però ho letto che se si spinge con le mani sembrano muoversi allo stesso modo, pedalando la cosa cambia

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ciao Mini, all'atto dell'acquisto, nonostante avessi sgamato la 26 ha detto che le avrebbe mandate alla RS e ci volevano 270€ per revisionarle. Per lui non erano da fare ma adesso il discorso cambia per il blocco. Vedremo.

Può essere che il blocco si sietema a poco e niente senza spedirle e va bene lui?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Oppure sono io che credo che debbano diventare rigide come le mie ST che diventano paletti e le RS non hanno nulla che non vada?
Sta di fatto che se spingo sul manubrio, blocco o non blocco si muove uguale.
di quanto affondano?
pochi millimetri e' normale sai?
se invece si parla di centimetri e' diverso
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
Hai buttato un mare di soldi in cose inutili, fai un elenco dei lavori da fare è sistema sta cazzo di bici. Guaine? Ok tutti i cavi e guaine se uno è in quello stato gli altri non saranno migliori, sospensioni? Falle mettere a posto. non hai raggiunto la cifra? Prendi pastiglie, catena, capi tecnici, non ci vuole molto dai su ferma le ditina e muovi le gambe.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
o lo fa o non lo fa, non è che in negozio ha paura del negoziante!
Non è "petulanza" la mia scusatemi ma per far chiarezza, vorrei capire se sapete cosa può essere successo?
In negozio...misure, sag, regolazione e blocco, provo 20min e la carico in auto, poi a casa e la prendo dopo un paio di giorni e non blocca...cosa è potuto accadere?
La posizione distesa in auto ha mandato l'olio dove non doveva andare? Supposizioni sciocche ma davvero dopo il negozio non è che mi sono messo a usarla.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo