• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Questo.
Ad ogni punto o virgola aggiungerei...ma anche no.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Che facevano finta di non capire come mai i costi di smaltimento fossero dimezzati.
Non é vero che le colpe fossero tutte da una parte in questo frangente
aspetta, che su questa cosa ho avuto qualche esperienza.
Se io ho da smaltire 4 cisterne di fanghi industriali che devono andare in depuratore faccio una ricerca di mercato (su internet o tramite altri mezzi) e contatto varie aziende (diciamo 5 o 6) per farmi fare un prezzo. Trovato quella con il prezzo migliore ho l'obbligo di verificare che quella azienda possa smaltire i miei rifiuti. Se questa azienda mi fornisce tutta la documentazone e le certificazioni previste dalla legge e io gli mando i fanghi da smaltire e la pago anche (e non costa la metà credimi), dove avrei commesso l'illecito? Forse perchè non sono andato giù a vedere se per caso li seppelliva nel campo di qualcuno???
 
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Però se vi fa piacere e me lo consentite farei una battuta per tornare a ridere di nuovo.

Il semaforo, a Napoli, ha 4 colori.

Il Rosso
Il Giallo
Il Verde
....
E il "Nero" che ti lava il finestrino.

Battuta pietosa dei mie anni 90, quando a 13 anni ero stupidamente e incoscentemente di una fede politica errata.

Torno a lavoro a dopo.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Questo.
Ad ogni punto o virgola aggiungerei...ma anche no.
secondo te è normale che un genitore gira con il figlio sulla scooter senza casco davanti ai vigili e non viene fermato e multato?
secondo te è normale comprare il pane venduto coi banchetti lungo le strade???
secondo te è normale che uno si fa una casa dentro un parco o sul greto di un fiume e nessuno ha niente da dire?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho lavorato nel settore ambientale per trent'anni. Di trafficoni ne ho conosciuti nel nord e nel sud. Forse i peggiori che ho incrociato (ed evitato come la peste) erano proprio veneti. Che agivano come brokers di complici al sud, magari.
Da questo punto di vista tutta la nazione è lo stesso paese
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non è compito tuo, concluso l'affare di verificare la correttezza dell'azienda di cui ti sei servito.
Dopo che hai avuto tutti i certificati, credenziali e garanzie...hai fatto il tuo onesto dovere.

È il marcio da chi parte di chi prende l'impegno, di chi dovrebbe controllare e di chi esegue manualmente.

Che tristezza davvero.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Pietro.68

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
secondo te è normale che uno si fa una casa dentro un parco o sul greto di un fiume e nessuno ha niente da dire?
Scusa ma questa cosa é generalizzata. Dalla Liguria alla Sicilia.
Non credo che si possa far portare la croce solo al sud per il dissesto idrogeologico nazionale
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Mi sono riferito al malaffare per caso?
Cosa facciamo, ci proroghiamo a mettere in guardia chi si appresta a comprare una bici ad un prezzo basso e poi non ci preoccupiamo del costo di smaltimento esiguo delle scorie?
Perché io non so che se mi fanno quel prezzo qualcosa sotto c'è?
O crediamo ancora a babbo natale e alle storielle?
Vi dico solo una cosa, la terra dei fuochi non è quella che voi credete, ma quella piccola regione che, si, esiste, abitata da 4 gatti di cui 5 ammalati di tumore e che nonostante gli allarmi e le battaglie, nessuno continua a considerare.
Complici cittadini, istituzioni locali, centrali e aziende che si fanno 1000km per scendere giu a suon di incentivi a fondo perduto che dopo x anni lasciano la merda e scappano in un "altro" sud.
Perché c'è sempre un sud.
Ma come dico sempre, la colpa é sempre nostra, il greco protesta, lo spagnolo protesta (vabbe' li la crisi era forte.. ), se anche il francese protesta per l'aumentare della benzina che comunque costa meno, vuol dire che siamo delle capre, si.
 
Reactions: khalit and Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
No Pietro tu hai ragione su tutto ma dico più o meno per questo motivo.
Proviamo a modificare questo tuo pensiero Napoli e tutte le altre città sono un caos di fuorilegge, malfattori, truffatori, assassini ecc ecc...ma anche no. Dove di più una cosa e meno l'altra. Fortunatamente però, ovunque ci sono persone civili.

Capisco e per questo ti do ragione, ma non hai completato la frase magari dicendo: "Fortunatamente non sono tutti così".



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non è nemmeno così
Perchè. Dopo che vengono a prendersi i camion un addetto dell'azienda commissionaria deve seguire i lavori di smaltimento dell'azienza esecutrice?
Trovo un azienda all'altro capo del mondo e mi devo imbarcare per seguire l'operazione?
Se è così non lo sapevo.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Troppo facile lavarsene le mani.
Esiste una responsabilità oggettiva.
Se da una discarica abusiva saltano fuori i fusti della azienda X, questa non basta che si difenda dicendo che aveva conferito a qualcuno che aveva dei bei documenti.

Comunque posso dirti che, sebbene io non abbia mai avuto a che fare con i rifiuti, civili o industriali, so bene che si tratta di un mondo di lupi e di sciacalli
 
Reactions: khalit

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Il problema sono le percentuali di questi....in alcune zone sono di più che in altre..e da li parte tutto
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
fortunatamente non sono tutti così. Ma vorrei sentire più spesso la "voce" di quelli che non sono tutti così. E magari se serve che prendano anche i forconi...
 
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo