BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Il nostro amico BSO è un sognatore.
Candido come il protagonista di un film di Danny Kaye.
E questa potrebbe essere una cosa bellissima.
Il guaio è che prima o poi ci si risveglia!

23426.jpg
si, con la colonna sonora del suo corregionale Peppino di capri, "il sognatore"...
e vado via...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Non fare il Salvini, tu :-)
lo sai bene che è così.
Chiunque abbia avuto modo di frequentare, anche brevemente, quei territori sa che le cose sono così. E da sempre. Per cui li si nasce e si cresce con la convinzione che il parcheggiatore deve essere abusivo, che vendere il pane lungo le strade con le bancarelle sia la normalità, che farsi una casa in spiaggia o in un parco naturale o sul letto di un fiume o sulle pendici di un vulcano non sia un reato, che i semafori non sono un obbligo ma solo un consiglio, che l'RC auto sia un optional che se vuoi lo fai mettere ma puoi stare anche senza, che il casco serva solo se devi andare sulla luna...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
lo sai bene che è così.
Chiunque abbia avuto modo di frequentare, anche brevemente, quei territori sa che le cose sono così. E da sempre. Per cui li si nasce e si cresce con la convinzione che il parcheggiatore deve essere abusivo, che vendere il pane lungo le strade con le bancarelle sia la normalità, che farsi una casa in spiaggia o in un parco naturale o sul letto di un fiume o sulle pendici di un vulcano non sia un reato, che i semafori non sono un obbligo ma solo un consiglio, che l'RC auto sia un optional che se vuoi lo fai mettere ma puoi stare anche senza, che il casco serva solo se devi andare sulla luna...
... che quel che è di tutti non è di nessuno e quindi è di chi se lo prende per primo...
... che si vota solo in cambio del pacco di pasta o del paio di scarpe (una scarpa prima e una dopo l'elezione).
... che gli inceneritori sono pericolosi. Meglio bruciare cumuli di monnezza in aperta campagna.
... che smaltire i rifiuti industriali costa troppo caro. Meglio trovare un buco e buttarli dentro
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io intanto stamattina tardi (verso le ore 5) un picolo giretto me lo sono fatto ... sognando il bike park di "O Bisteccone".
I trail locali ormai non mi piacciono più, sono noiosi :smile:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
lo sai bene che è così.
Chiunque abbia avuto modo di frequentare, anche brevemente, quei territori sa che le cose sono così. E da sempre. Per cui li si nasce e si cresce con la convinzione che il parcheggiatore deve essere abusivo, che vendere il pane lungo le strade con le bancarelle sia la normalità, che farsi una casa in spiaggia o in un parco naturale o sul letto di un fiume o sulle pendici di un vulcano non sia un reato, che i semafori non sono un obbligo ma solo un consiglio, che l'RC auto sia un optional che se vuoi lo fai mettere ma puoi stare anche senza, che il casco serva solo se devi andare sulla luna...

... che quel che è di tutti non è di nessuno e quindi è di chi se lo prende per primo...
... che si vota solo in cambio del pacco di pasta o del paio di scarpe (una scarpa prima e una dopo l'elezione).
... che gli inceneritori sono pericolosi. Meglio bruciare cumuli di monnezza in aperta campagna.
... che smaltire i rifiuti industriali costa troppo caro. Meglio trovare un buco e buttarli dentro
Io la soluzione per tutti, abitanti, aziende e istituzioni varie ce l'avrei: ma se anche fosse condivisa dalla popolazione, arriverebbe al governo centrale dove si arenerebbe, visto le collusioni...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
... che quel che è di tutti non è di nessuno e quindi è di chi se lo prende per primo...
... che si vota solo in cambio del pacco di pasta o del paio di scarpe (una scarpa prima e una dopo l'elezione).
... che gli inceneritori sono pericolosi. Meglio bruciare cumuli di monnezza in aperta campagna.
... che smaltire i rifiuti industriali costa troppo caro. Meglio trovare un buco e buttarli dentro
si potrebbe andare avanti pagine, ma è proprio dalle piccole cose (tu hai riportato grandi cose e grandi "interessi") che riguardano il senso civico di tutta la popolazione che si ha la misura di chi quella popolazione la compone...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
si potrebbe andare avanti pagine, ma è proprio dalle piccole cose (tu hai riportato grandi cose e grandi "interessi") che riguardano il senso civico di tutta la popolazione che si ha la misura di chi quella popolazione la compone...
Occhio a non fare di tutta l'erba un fascio.
A 15 km magari c'è qualche realta' che farebbe impallidire l'Olanda o la Scandinavia.
E ricordiamo anche che la monnezza sale su ma le scorie vanno giù, oltre che giù in qualche buco sempre per il senso civico di chi quella popolazione NON la compone...
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
lo sai bene che è così.
Chiunque abbia avuto modo di frequentare, anche brevemente, quei territori sa che le cose sono così. E da sempre. Per cui li si nasce e si cresce con la convinzione che il parcheggiatore deve essere abusivo, che vendere il pane lungo le strade con le bancarelle sia la normalità, che farsi una casa in spiaggia o in un parco naturale o sul letto di un fiume o sulle pendici di un vulcano non sia un reato, che i semafori non sono un obbligo ma solo un consiglio, che l'RC auto sia un optional che se vuoi lo fai mettere ma puoi stare anche senza, che il casco serva solo se devi andare sulla luna...
... che quel che è di tutti non è di nessuno e quindi è di chi se lo prende per primo...
... che si vota solo in cambio del pacco di pasta o del paio di scarpe (una scarpa prima e una dopo l'elezione).
... che gli inceneritori sono pericolosi. Meglio bruciare cumuli di monnezza in aperta campagna.
... che smaltire i rifiuti industriali costa troppo caro. Meglio trovare un buco e buttarli dentro
Su questo ragazzi non mi trovate d’accordo.
In parte “raccontate” dei fatti: veri ed incontrovertibili.
Ma, in parte, sono anche dei luoghi comuni:
1) I siciliani tutti mafiosi.
2) I romani tutti fannulloni.
3) I calabresi tutti con la ‘ndrangheta.
4.. 5.. 6.. ecc ecc ecc
Sarà... ma:
1) Come disse Giovanni Falcone “non tutti i siciliani sono mafiosi; non tutti i mafiosi sono siciliani”;
2) Io la mattina sul GRA alle 06.30 sto già nel traffico: non dovevano stare tutti a dormire sti fannulloni di romani?
3) Leggete il libro di Giuseppe Baldassarro “Questione di rispetto” sulla vicenda dell’imprenditore calabrese Gaetano Saffioti contro la ‘Ndrangheta.
4.. 5.. 6.. ecc ecc ecc
Io ho avuto la fortuna/sfortuna di girare per lavoro tutta l’Italia: da nord a sud. In Campania ci andavo almeno un paio di volte al mese. Il mio lavoro investe un campo affatto “facile” e manco tanto pulito (ma da anni legalizzato perché lo Stato ci guadagna un botto...). Potete capire quindi cosa vuol dire questo su una piazza come la Campania in generale e Napoli in particolare.
Le realtà da voi descritte sono, appunto, delle realtà. Ma non vi credete che Roma o Milano o Torino o Firenze siano in questo diverse. Soprattutto, ce ne sono anche altre di realtà: la maggior parte delle persone sono oneste e pulite. Gente che si fa un mazzo tanto per sbarcare il lunario. Gente che lavora e manco poco. E sono, ripeto, la maggioranza. Io pure vedevo 3 persone in motorino... ma avevano tutti il casco. Ed erano in tre perché il motorino era l’unico mezzo di locomozione di tutta la famiglia. Il papà prima di andare al lavoro, portava il figlio piccolo a scuola e il grande con lui a “faticà”. E sono la maggior parte. Al semaforo ci si ferma con il rosso e si parte con il verde... non regna l’anarchia (hanno solo un problema con le rotonde...).
Fare di tutta un erba un fascio è per me sempre un errore.

DON
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Su questo ragazzi non mi trovate d’accordo.
In parte “raccontate” dei fatti: veri ed incontrovertibili.
Ma, in parte, sono anche dei luoghi comuni:
1) I siciliani tutti mafiosi.
2) I romani tutti fannulloni.
3) I calabresi tutti con la ‘ndrangheta.
4.. 5.. 6.. ecc ecc ecc
Sarà... ma:
1) Come disse Giovanni Falcone “non tutti i siciliani sono mafiosi; non tutti i mafiosi sono siciliani”;
2) Io la mattina sul GRA alle 06.30 sto già nel traffico: non dovevano stare tutti a dormire sti fannulloni di romani?
3) Leggete il libro di Giuseppe Baldassarro “Questione di rispetto” sulla vicenda dell’imprenditore calabrese Gaetano Saffioti contro la ‘Ndrangheta.
4.. 5.. 6.. ecc ecc ecc
Io ho avuto la fortuna/sfortuna di girare per lavoro tutta l’Italia: da nord a sud. In Campania ci andavo almeno un paio di volte al mese. Il mio lavoro investe un campo affatto “facile” e manco tanto pulito (ma da anni legalizzato perché lo Stato ci guadagna un botto...). Potete capire quindi cosa vuol dire questo su una piazza come la Campania in generale e Napoli in particolare.
Le realtà da voi descritte sono, appunto, delle realtà. Ma non vi credete che Roma o Milano o Torino o Firenze siano in questo diverse. Soprattutto, ce ne sono anche altre di realtà: la maggior parte delle persone sono oneste e pulite. Gente che si fa un mazzo tanto per sbarcare il lunario. Gente che lavora e manco poco. E sono, ripeto, la maggioranza. Io pure vedevo 3 persone in motorino... ma avevano tutti il casco. Ed erano in tre perché il motorino era l’unico mezzo di locomozione di tutta la famiglia. Il papà prima di andare al lavoro, portava il figlio piccolo a scuola e il grande con lui a “faticà”. E sono la maggior parte. Al semaforo ci si ferma con il rosso e si parte con il verde... non regna l’anarchia (hanno solo un problema con le rotonde...).
Fare di tutta un erba un fascio è per me sempre un errore.

DON
Guarda che nessuno vuole fare di tutte le erbe un fascio.
E che nemmeno si parte da ignoranza della realtà, o dal non essere mai uscito dalla propria area regionale o culturale.
Io sono nato nel profondissimo sud, ma vivo nel nord da oltre 50 anni. Per decenni ho girato la penisola in lungo e in largo. Poi l'Europa. Poi l'Asia e il resto del mondo.
Mi ritengo cittadino del mondo e non credo di soffrire di ristrettezza di pensiero.
Ma gli esempi riportati sono tutti fatti. Indicatori della mentalità italica. Di tutta questa nazione.
Non ne faccio una questione di nord e sud, visto che gli anni 60 son passati da un pezzo. E visto che spesso sono le porcherie del nord che finiscono al sud.
Poi che esistano aree dove ci sia qualcuno proclive a comportamenti illegali e truffaldini è anche questa una triste verità. Così come è vero che la maggior parte della popolazione sia onesta e corretta.
A questi ultimi va però attribuita la (eccessiva) tolleranza e le connivenze che hanno portato a questa decadenza.
Non si può più fare finta di niente, o farsi i fatti propri pensando che lo stellone ci aiuti in un modo o nell'altro.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Le realtà da voi descritte sono, appunto, delle realtà. Ma non vi credete che Roma o Milano o Torino o Firenze siano in questo diverse. Soprattutto, ce ne sono anche altre di realtà: la maggior parte delle persone sono oneste e pulite. Gente che si fa un mazzo tanto per sbarcare il lunario. Gente che lavora e manco poco. E sono, ripeto, la maggioranza.
mai detto il contrario. Ma sono anche gli stessi che sono tolleranti nei confronti di situazioni che in altre realtà non vengono invece tollerate, proprio per quel senso civico di cui dicevo.


Io pure vedevo 3 persone in motorino... ma avevano tutti il casco. Ed erano in tre perché il motorino era l’unico mezzo di locomozione di tutta la famiglia. Il papà prima di andare al lavoro, portava il figlio piccolo a scuola e il grande con lui a “faticà”. E sono la maggior parte.
e questa secondo te è una giustificazione??? E sull'uso del casco non vale nemmeno la pena ribattere se davvero sei stato a Napoli.

Al semaforo ci si ferma con il rosso e si parte con il verde... non regna l’anarchia (hanno solo un problema con le rotonde...).
Fare di tutta un erba un fascio è per me sempre un errore.
DON
I semafori a napoli servono solo per rallentare, nessuno si ferma per davvero. Se ci sei stato lo sai.
E nessuno fa di tutta l'erba un fascio. Non ho parlato di criminalità organizzata o di malaffare.
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Occhio a non fare di tutta l'erba un fascio.
A 15 km magari c'è qualche realta' che farebbe impallidire l'Olanda o la Scandinavia.
E ricordiamo anche che la monnezza sale su ma le scorie vanno giù, oltre che giù in qualche buco sempre per il senso civico di chi quella popolazione NON la compone...
ripeto, io non ho parlato di 'ndrangheta o di malaffare. Ma solo di un senso civico praticamente esistente e delle ricerca sempre e comunque dell'escamotage per evitare di...
mi fai l'esempio a 15 km che fa impallidire???
Le scorie del nord smaltite al sud sono state appaltate ad aziende del sud abilitate e certificate per fare lo smaltimento e pagate regolarmente da aziende del nord. Poi però le aziende del sud invece di smaltirle le hanno seppellite...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Piccola pausa wc.
Vi ho letto e condivido @Hot, @Don Juan, @Minitrek e si e no il pensiero di @Pietro.68 solo perchè estremizza l'espressione ma smorzando come gli si può dare torto?
@Koroviev..."Grilleino", diminutivo anglosassone :-)

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ah Hot, da bambino a 8 anni, mentre papà credeva che stessi giu nel parco a giocare, ero nei vari mezzi pubblici (senza fare biglietto ovviamente) a girare per la mia città. Gia a quell'età, quando i passanti mi chiedevano da dove venivo e di dove fossi rispondevo: "Cittadino del Mondo".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo