• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
"riconoscimento e valorizzazione della rete sentieristica per favorire la migliore fruizione del territorio. L’A.S.D. MTB Formello è parte integrante del progetto “Adottaun Sentiero” dell’Ente Regionale Parco di Veio attraverso il quale svolge attività di volontariato periodica di manutenzione della rete sentieristica con particolare attenzione ai percor si ciclabili. Veio Bike Park & Bike School è stato pensato come l’insieme di sentieri naturali ed uno spazio sportivo attrezzato curati dall’A.S.D. MTB Formello nel cuore del Parco di Veio"
Dal sito...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Guarda che fai un buco nell'acqua!
Uff devo approfondire ogni volta.
Business è la prima cosa che mi è venuto in mente...non conseguibile per tanti motivi. Dall'impegno che ci vuole a tutto il resto. Dai su un pò di fantasia.
Ho scritto che era troppo per due zompetti che volevo fare. Senza aggiungere tutte mie considerazioni al non volerlo/poterlo fare.

Ho capito!!! Se scrivo mezza cosa e basta per voi non è solo quella ma anche tutto il resto che non dico.

Ragazzi non litighiamo su queste mie affermazioni, le scrivo solo per approfondire i ragionamenti che faccio io e che fate voi[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si pagano gli impianti di risalita, come per andare a sciare, e loro con quello mantengono le piste! (Soprattutto con i "passaggi" invernali...immagino)
Ok grazie, appena arrivo a lavoro e potrò approfondisco l'argomento[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma come fai a cambiare idea ogni 10 minuti!? Te lo hanno detto tutto devi investire tempo soldi burocrazia, trovare qualcuno che sa costruire bei percorsi altrimenti nessuno ti ci viene, al 90% c'è in appoggio una scuola MTB che con le lezioni aiuta il mantenimento.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Dici ogni 10 minuti di una cosa iniziata a parlare con voi in tarda mattinata di cui ero all'oscuro.

Non demordo, vedrò che si può fare.

Suona diversamente adesso eh?!?
[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Dici ogni 10 minuti di una cosa iniziata a parlare con voi in tarda mattinata di cui ero all'oscuro.

Non demordo, vedrò che si può fare.

Suona diversamente adesso eh?!?
[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
No la sostanza è la stessa aprire un bike Park devi investire tempo denaro e tutto e come ti hanno detto non hai tempo per pedalare e quello che hai lo usi in modo errato, ma sentieri in zona per girare in MTB vi sono!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009

Vero, la situazione attuale è quella che descrivi (scuola MTB), ma per anni hanno lavorato pro bono, al massimo i bikers che andavano lasciavano qualcosa (non molto, credo). Poi la realtà è cresciuta, ha trovato consensi ed ora stanno puntando più in alto (è stata creata, per esempio una pump track, anche questa fruibile gratuitamente).
Se a BSO interessa, non dovrebbe guardare alla cosa (solo) come un'opportunità personale, ma (soprattutto) come un servizio alla comunità. Magari riescono anche a togliere qualche ragazzino alla camorra (hai visto mai?)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Certamente ma devi investire privatamente e devo affidarti di tutte le responsabilità, su internet ci sono molti articoli di chi costruisce o gestisce bike Park per costruirlo ci vogliono 3 anni tra burocrazia e costruzione,poi devi creare eventi per pubblicizzare e vivere, tipo fare enduro e dh, devi essere in Trail bulding che ne sa,se poi invece vuoi fare un punto track allora in altra storia ma il mezzo che ha non va bene per quel tipo di pista serve una 4x o dirt.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: khalit

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009

Certo. Il mio suggerimento esula dal discorso "voglio andare in MTB". Ho preso spunto dalla discussione per proporre un'idea. Si può individuare una zona (che non abbia sentieri CAI, o interessi privati) e cominciare semplicemente ripulendo il sentiero e adattandolo alle proprie esigenze facendo presente al comune che si vuole valorizzare il territorio. Poi se son rose fioriranno. Alla peggio, avranno un sentiero su cui divertirsi
 
Reactions: Big Steak One

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Giusto per chiarire che non è facile aprire e tenere in ordine dei sentieri anche pubblici posto un link dove spiegano l'apertura e il mantenimento di sentieri guarda tutte le autorizzazioni da chiedere




https://www.imba-italia.org/soggett...iluppo-della-sentieristica-per-mountain-bike/

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009

Ottima precisazione. Tempo e voglia sono determinanti, se BSO non ha ne l'uno ne l'altra è qualcosa a cui dovrà rinunciare (che poi è quello che gli è stato detto fin dall'inizio ). Una volta valutate tutte le informazioni, poi spetta solo a lui...
 
Reactions: Big Steak One

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Bè forse si è capita anche la mia posizione ma tanto non cambia nulla

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Gli unici interessanti sono questi

A sinistra il Castagnaro, dedalo di sentieri di tutti i generi di cui qualcuno come nel video Chestnut sul mio yt e a destra il cratere degli astroni dove dicono ci siano dei single track...poi il vuoto. Oppure si salta in auto e si va a Caserta, sul vesuvio, monte matese, monte faito.
Tutti posti mai visti in bici ma solo su strada in moto.

Non ho mai approfondito ma ci sono una moltitudine di associazioni campane che organizzano ma il mio problema è arrivarci[emoji17]
Per questo ero interessato a "costruire" qualcosa dalle mie parti.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sante parole. Il business io lo intendo al servizio della comunità e sapendo gia in partenza che è difficile avevo optato per una cosuccia mia e nascosta. Questo era il discorso iniziale che facevo.

Poi erudito ho capito che la realtà è quella descritta da voi[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: khalit

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Siccome i sentieri sono lontano vuoi costruirti un pump track abusivo così si chiama con rampe e rilsncibe la tua bici non è adatta serve una front fa 4x, perché per fare un bike Park ci vuole ettari di boschi, se nella zona nessuno a fatto questo tipo di investimento ci sarà un motivo!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
A me la cosa che disturba è il fatto di pensare che se c'è un'area demaniale, comunale o quel che è, comunque pubblica, chiunque possa pensare di farci i comodi suoi. Senza nessun controllo, poi?
Ma non vi suona malsana sta cosa?
Se si lasciasse correre saremmo circondati di discariche di rifiuti speciali... rendono una cifra!!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
La voglia c'è, il tempo è tiranno, gli amici ci sono e lo Stato è complesso.
Dopo entrerò nello specifico studiando i vari link che avere postato[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo