BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Cosa posso fare...
Ha mille sfaccettature, no "non me ne importa lo faccio lo stesso".
Mannaggia a me e al mio "ermetismo incompreso"
Meglio quando faccio i papielli spiegando, rispiegando e facendomi mandare a fare in culo. Meglio questo che non essere capito
Piccolo suggerimento,
poteresti inserirlo sul tuo profilo:
sono un ermetico incompreso
n025.gif
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Tu hai capito cosa è successo Franz?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Perdonami, ma anche dagli screen del cellulare si capisce che tu dica ai tuoi amici che non vuoi costruire un bike park ma solo una "palestra" per bici ad uso privato. Ma, come ti è stato detto, può essere ad uso privato solo se il terreno è tuo (o di qualcun'altro che te ne ha concesso l'uso). Ma se il terreno è demaniale occore chiedere la concessione al comune (o alla regione, dipende dalla competenza). E, in questo caso, è difficile (impossibile, direi) che ti venga concessa per tuo esclusivo utilizzo. Questo comporta che, essendo tu la persona che ha richiesto la concessione e adibito il parchetto, puoi essere considerato responsabile dell'incolumità delle persone che lo frequenteranno.
Scrivo questo perchè da un lato sembravi aver capito le obiezioni sollevate un po' da tutti, dall'altra la dimostrazione che hai postato per avvalorare il fatto che avevi compreso, dà l'impressione opposta.
Non so se mi sono spiegato :nunsacci:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Perdonami, ma anche dagli screen del cellulare si capisce che tu dica ai tuoi amici che non vuoi costruire un bike park ma solo una "palestra" per bici ad uso privato. Ma, come ti è stato detto, può essere ad uso privato solo se il terreno è tuo (o di qualcun'altro che te ne ha concesso l'uso). Ma se il terreno è demaniale occore chiedere la concessione al comune (o alla regione, dipende dalla competenza). E, in questo caso, è difficile (impossibile, direi) che ti venga concessa per tuo esclusivo utilizzo. Questo comporta che, essendo tu la persona che ha richiesto la concessione e adibito il parchetto, puoi essere considerato responsabile dell'incolumità delle persone che lo frequenteranno.
Scrivo questo perchè da un lato sembravi aver capito le obiezioni sollevate un po' da tutti, dall'altra la dimostrazione che hai postato per avvalorare il fatto che avevi compreso, dà l'impressione opposta.
Non so se mi sono spiegato :nunsacci:
Ciao khalit, quella chat è solo a dimostrare che ieri avevo cominciato a chiedere se qualcuno ne fosse capace e gli amici come Pirata pensavano di creare un associazione, niente di più o meno a quello che ho scritto adesso. Ne avevo parlato ieri senza approfondire la questione permessi, demanio, proprietà e responsabilità.
Pirata oggi giustamente ha "aggiunto" il particolare dei permessi e delle responsabilità cosa che nessuno ha citato su whatsapp. Infatti oggi quando è stato tirato in ballo da lui un eventuale infortunio, responsabilità ed altro ho messo la faccina dell'urlo di Munch.
Accantonata l'idea per non passare un guaio ho continuato spiegando che il pensiero c'era e l'ho dimostrato. Nient altro.
Poi ho terminato la frase con: non demorderò/vediamo che si può fare.
Cioè chiedere a chi di competenza come fare.

Uniti i discorsi degli amici e di Pirata, che anche reputo un amico, non demorderò chiedendo al comune come e se si può fare.

Questo e quanto[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si accettano scommesse su quello che gli dirà il comune!
E perché mai? In Italia del nord sopratutto per non parlare del resto di Europa e mezzo mondo esistono i Bike Park.
Se sollevo la questione partecipazione e aggregazione di una moltitudine di Biker che ne hanno voglia non si potrebbe cominciare con lo smuovere le acque?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
No no Andrea commenta che ho aggiunto un'altra risposta a conferma o a smentita che sono io che non capisco niente.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Che vuoi che ti dica...
O lo fai abusivo, o lo fai sul tuo giardino, oppure ci butti tempo soldi rogne varie e magari ne fai pure un business (la vedo dura, ce l'ha fatta Finale Ligure, fa fatica Paganella, Plan de Corones...e Napoli non mi pare abbia grosse potenzialità per la MTB ma probabilmente mi sbaglio)
E poi, non hai nemmeno il tempo per farti una, dico una, uscita in bici ogni tanto, dovresti mollare il lavoro per buttarti in questa nuova avventura.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
E perché mai? In Italia del nord sopratutto per non parlare del resto di Europa e mezzo mondo esistono i Bike Park.
Se sollevo la questione partecipazione e aggregazione di una moltitudine di Biker che ne hanno voglia non si potrebbe cominciare con lo smuovere le acque?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ci sei stato in qualche bike Park? Hai idea degli investimenti di Les Gets, Leogang...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Che vuoi che ti dica...
O lo fai abusivo, o lo fai sul tuo giardino, oppure ci butti tempo soldi rogne varie e magari ne fai pure un business (la vedo dura, ce l'ha fatta Finale Ligure, fa fatica Paganella, Plan de Corones...e Napoli non mi pare abbia grosse potenzialità per la MTB ma probabilmente mi sbaglio)
E poi, non hai nemmeno il tempo per farti una, dico una, uscita in bici ogni tanto, dovresti mollare il lavoro per buttarti in questa nuova avventura.
Almeno si è capito che non sono rincitrullito o che scrivo, accetto e poi cambio idea.

L'interesse per il comune? Non ne ho proprio idea.
Abusivo, cancelliamo definitivanente l'andare contro la legge.
Business? È la prima cosa venuta in mente quando gli amici ieri hanno parlato di Associazione. Ed io ho risposto che era troppo...per due zompetti che avevo in mente.
Oggi...le disgrazie e rogne che potrebbero capitare.
Pian piano di delinea un andamento. Vedremo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ci sei stato in qualche bike Park? Hai idea degli investimenti di Les Gets, Leogang...
Purtroppo mai e no, non ne ho idea.
Una domanda. In giro per il mondo, sono a pagamento?

Giusto per info. Sono tornato a casa alle 15 e sto per riscendere. In queste ore ho pedalato? No. Ho dormito però adesso esco a pedalare. Ah no, mi sono confuso...sto andando a fare la notte... ... ...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
E perché mai? In Italia del nord sopratutto per non parlare del resto di Europa e mezzo mondo esistono i Bike Park.
Se sollevo la questione partecipazione e aggregazione di una moltitudine di Biker che ne hanno voglia non si potrebbe cominciare con lo smuovere le acque?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Non ho capito, sei passato da qualche rampetta a un bike park???
Non sai quanti chiedano al comune di pulire dei sentieri, magari in disuso, per sistemarli ma il comune non li lascia nemmeno pulire il sentiero... cosa ci guadagna il comune? una cippa! quindi che gli frega a loro?
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Magari una cosa come Les Gets no, ma una come Formello, nella mia zona (Roma) è fattibile. Certo richiede tempo (moltissimo), impegno e dedizione (ancora di più). Il progetto dei ragazzi non è a scopo di lucro, ma hanno reso fruibile a tutti una vasta zona creando dei trails godibilissimi. Loro sono bravissimi e tengono il park sempre in impeccabile manutenzione. Napoli beneficerebbe tantissimo di un progetto così!
Se è qualcosa in cui ti vuoi imbarcare (ma servono persone, anche queste tante) hai tutto il mio appoggio e plauso.
Se ti interessa:
http://www.mtbformello.it/veiobikepark/
Alcuni di loro sono anche sul forum. Puoi domandargli dritte e chiarimenti ;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Purtroppo mai e no, non ne ho idea.
Una domanda. In giro per il mondo, sono a pagamento?

Giusto per info. Sono tornato a casa alle 15 e sto per riscendere. In queste ore ho pedalato? No. Ho dormito però adesso esco a pedalare. Ah no, mi sono confuso...sto andando a fare la notte... ... ...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Si pagano gli impianti di risalita, come per andare a sciare, e loro con quello mantengono le piste! (Soprattutto con i "passaggi" invernali...immagino)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo