• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Noooo Al, quale offeso quando mai[emoji106]
Era in generale...non fare, rompi, i soldi sono tuoi...e allora do fuoco all'officina, stacco la corrente per non guardare la tv e regredisco ad ameba.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: AlBike72

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Bisogna provare provare provare profare profare profare..........finchè non ci si riesce.
A lanciare la palla in aria e riprenderla con le mani.
Pure quella "demente" ci riusciva e vuoi vedere che io che sono semimenomato nom del tutto non ci riesco?[emoji23]

Ok ho capito!!!
Domani smonto le forche[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] (scusa @ANDREAMASE ma già è difficile capirsi, il dialetto è stato bannato da Mini, se non metto le faccine/one diventa un delirio[emoji23] )

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Vabbè ragazzi, se uno vuole sbatterci la testa, liberissimo. Poi, nel mio gruppo di uscite ci sono persone che fanno regolarmente la revisione alla propria e altrui forcella. Serve manualità e predisposizione, si va a tentativi e, se si sa rimediare, il danno è poco o nullo. Dopo un po', il risultato è certo.
L'importante, BSO, è che cominci a pedalare 'sta bici perchè non se ne può più di sentirti parlare di voglio fare questo, voglio fare quello. Ora la bici ce l'hai, fai questo e quello.
E congratulazioni

P.s. Per esperienza personale, non paragonare mai le tue abilità, predisposizioni o qualsiasi altra attitudine, a quella degli altri. Nella migliore delle ipotesi, fai scazzare (giustamente) la gente, nella peggiore passi da bimbo minchia. Vuoi fare? Fai! Non è che devi annunciare ogni cosa che hai intenzione di fare
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ok: riferito alla tua ultima frase.

Perfetto: riferito al tuo gruppo di tutto fare, volendo si può e con "volendo" è incluso il pacchetto completo non solo la volontà e basta.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Visto che mi fai mezza predica sul "provare" a fare i lavori da solo, questa cosa mi ha mezzo offeso visto che non sai con chi stai parlando,non sono tuo amico, e certi tue esternazione lasciano il tempo che corre. Ripeto se hai la scienza infusa bene meglio per te ma tienitela o meglio tiralatte fuori se serve e se puoi dare consigli utili,non sventolarla come una bandiera, da oggi in poi sarò io a chiedere a te consigli visto che io non so.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Buongiorno Pirata, faccio una cosa che a me da fastidio davvero, cercare i messaggi arretrati per dimostrare che si sta sbagliando a ragionare perchè si dimentica cosa si è scritto in precedenza.
Tra noi, quando si parla seriamente e non del più e del meno, pare che l'incomprensiome la faccia da padrona.
Vediamo se con questi esempi riesco a mostrarti per l'ennesima volta che interpreti in modo errato ciò che dico...e non solo tu[emoji6]


Qui ad esempio ti ho osannato...ma niente, forse non ci hai fatto caso[emoji17]



Se mi sono preso la liberta ad esprimermi piu del dovuto e ti sei offeso chiedo scusa. Non era mia intenzione.
Questo messaggio lo prendo come altro esempio di mal'interpretazione.
Qui invece Al, anche lui non ha capito una mia risposta credendo che la sua mi avesse offeso...sulla base di un messaggio (citato) ma neanche rivolto a lui.
_____________________________

Ce ne sono un'infinità di messaggi miei sparsi sul forum e la maggior parte tutti mal interpretati.
Hai presente quando più volte ho detto: Non stiamo in piazza? Non guardandoci negli occhi? Non sentendo il tono di voce? Non si riesce (riesco) a farmi capire a dovere...

Per quanto possa scrivere d'impulso cerco sempre di esprimermi meglio che posso perchè non avendovi faccia a faccia devo farlo al meglio che posso.
Nonostante tutto vengono presi fischi per fiaschi.

Spero che ci perderai qualche minuto per rileggerti un pò la discussione e non solo questa, perchè neanche i miei amici sfanculo e dico: tu non sai fare un cazzo! Figurati se mi prendevo la confidenza di dirlo a te.

Però la confidenza di dirti: Come al solito non mi capisci si, quello te lo dico [emoji5]
Ma sarò io a non saper scrivere e intrattenere rapporti a distanza[emoji17]

E alla fine ti dirò un ultima cosa in questo messaggio, perchè spero ce ne saranno altri e infinite volte: Scusami...sono io che sono un c......e e che non so parlare.




Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ecco!!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Innazitutto buongiorno. Stamattina sono uscito per un piccolo giretto "tra amici" perchè proprio non ce la facevo a non uscire. Ovviamente "niente di che" (cit.). Allora tu BSO mi dirai: ma perchè anzichè uscire con la bici, che tra l'altro fa freddo e c'erano -2° non pulisci la bici che fa davvero schifo? O, ancora meglio, perchè non fai un po' di manutenzione?
E sai cosa ti dico: "non mi va!". Fare manutenzione a me non piace anche se finora sulle mie bici ho fatto tutto io tranne l'ultima volta che ho dovuto far togliere la cassetta perchè era troppo serrata e non ce la facevo. Pe gli stessi soldi poi non glielo fatta nemmeno montare la nuova, me lo sono fatto io anche se, ripeto, odio fare manutenzione. E io, come in tanti già sapete dalle mie avventure meccaniche, ho due mani sinistre. Eppure, anche se "niente di che" (cit. obbligata), sulla Lyrik ho fatto il service delle 50 ore ed è andata più o meno bene. Ma iosno sbadato e quasi sempre combino casini e questo vuol dire fare il lavoro 2 volte. Spurghi e spurghetti li faccio anche io cosi come altre cazzate. Settimana prossima, se il tempo sarà di nuovo di merda vedo di fare di nuovo il service base per le sospensioni e poi in primavera quello completo penso di farlo fare.
Poi ovvio che se per determinate cose serve attrezzatura particolare che non conviene comprare, non ti resta che far fare.

BSO, prima fai e poi ci dici. Intanto vediamo quando pedali e fai le cose per cui ti sei preso la merida
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Si può decidere di fare manutenzione (la più difficile intendo, non il cambio di copertone) da se e non lasciarla fare per diversi motivi:
1) si sa fare
2) si vuole imparare per poi far parte di quelli al punto 1)
3) non ci si fida del meccanico e la si fa anche se non si fa parte del punto 1)
4) per risparmiare

Io lo faccio per i punti 2), 3), 4) sperando che per le cose che faccio sulla mia bici e SOLO per quelle, posso poi far parte di quelli al punto 1)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io lo faccio da solo e se non lo so fare ci provo ma fino ad un certo punto, se ho un dubbio sul risultato mi fermo ragiono e poi decido perché il tempo preferiscono passarlo in bici ma io tanto non conto come esperienza[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Saggia scelta, anche io preferisco passare il tempo in bici che non con il cacciavite in mano
Per le cose più difficili come le sospensioni o sistemare ruote che hanno la forma di un labirinto sarebbe meglio farle fare. Bisogna però, giustamente, pagare e non sempre il lavoro viene fatto bene. Ad avercelo un meccanico bravo e onesto sicuramente anche noi faremmo fare di più al meccanico. Poi a volte bisogna portarla, aspettare, poi ritornare a prenderla ... e anche questo porta via tempo. Di contro però, se una cosa la imparo (con tutti i rischi che però comporta), la volta successiva risparmio tempo e soldi.
Io "mi ci butto" e se poi non ci riesco, pazienza e la porto al meccanico.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ripeto lo faccio pure io ho smontato e modificato la xcr da 100 a 120mm lo fatto senza problemi come farò la revisione alle mie, certo la prima revisione visto che è in garanzia la faccio fare, ho modificato una tripla in mono e molti altri lavori tipo il triciclo di mia moglie da 2 bici lo fatta una più leggera ma mica mi vanto. Io la penso come te più pedalò meno officina è una MTB e a volte pensiamo che sia una macchina di alta precisione che se ci va un granello di polvere di inceppa

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

ma mica mi vanto


BSO invece ha un modo un po' troppo "napoletano" per dire le cose
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
La stessa teoria di @Koroviev.
Fratelli separati alla nascita?
 
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo