BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Certi riflessi della manualita semplice da meccanica sono, se non uguali, simili. Chi ha una sua manualita ed ha fatto lavori su i suoi mezzi macchina, moto ha il coraggio di cominciare da le cose facili sulla bici con la sapienza che puo sbagliare. I video e manuali sono di aiuto teorico.
Personalmente non ho problemi di smontare tutta la bici (cmq scarico sempre i manuali), ma togliere e mettere un MC pressfit non mi va, cosi lo faccio fare dal meccanico. Comunque, quando ho aperto la mia prima forcella sono stato prima dal meccanico a vederlo da vicino e dandoli una mano.
A parte la manualita ci vuole anche coscienza.
Infatti se leggi uno dei primi messaggi sull'argomento che il venditore non sa se il vecchio proprietario ha fatto o no la revisione e che neanche lui mi avrebbe fatto, ho risposto d'impulso che avrei imparato a farla, leggendo, guardando ma principalmente stando accanto as Antonio il mio amico ciclaio di zona.

Poi, dopo i vari botta e risposta con voi ho capito che finchè va nom bisogna toccare nulla, in più ho approfondito la questione garanzia col venditore in caso di problemi e ho un anno di tempo. Quindi accantonata l'idea.

Tutto qui. (Sulle Forche/mono)

Ora si sta discutendo in generale su cosa si è capaci di fare, piccola o grande che sia con la dovuta preparazione...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Quello che capisco, magari ho capito male, pirata e altri qui cercano di frenarti prima che fai danni. Dai l'impressione di un tipo molto rush (scusatemi, non trovo il termine giusto).
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Infatti se leggi uno dei primi messaggi sull'argomento che il venditore non sa se il vecchio proprietario ha fatto o no la revisione e che neanche lui mi avrebbe fatto, ho risposto d'impulso che avrei imparato a farla, leggendo, guardando ma principalmente stando accanto as Antonio il mio amico ciclaio di zona.

Poi, dopo i vari botta e risposta con voi ho capito che finchè va nom bisogna toccare nulla, in più ho approfondito la questione garanzia col venditore in caso di problemi e ho un anno di tempo. Quindi accantonata l'idea.

Tutto qui. (Sulle Forche/mono)

Ora si sta discutendo in generale su cosa si è capaci di fare, piccola o grande che sia con la dovuta preparazione...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Questo non potevi dirlo prima? :mrgreen:
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
e se lui lo vuole fare, che lo faccia, qui nel forum e' pieno di gente che fa tutto da se sulla bici e avrà pur iniziato in qualche modo (meccanici, manuali, internet, culo...)
Certamente ma non deve passare neanche che con le botte di culo puoi fare tutto altrimenti i professionisti a cosa esistono,tutto il bagaglio di esperienze a cosa serve!? Poi uno con la sua bici può fare quelle che vuole ma non deve fare passare gli altri con incompetenti, questo non lo accetto io so cosa so fare e non sto qui a elencarlo
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
L'ho segnata come giro in e-bike solo la prima volta, poi se hai letto qualche commento su strava tutti sanno che ho il motorino...per pigrizia, un tasto in meno, non devo nascondere che ho il motorino.
Anzi il mio avatar web è proprio lui e adesso che sollevi l'argomento l'ho appena aggiunto nelle mie attrezzature.
Aggiorna in automatico tutte le mie attività ora?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Per pigrizia? Un tasto in meno?
Tu che digiti romanzi?!?!
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Certamente ma non deve passare neanche che con le botte di culo puoi fare tutto altrimenti i professionisti a cosa esistono,tutto il bagaglio di esperienze a cosa serve!? Poi uno con la sua bici può fare quelle che vuole ma non deve fare passare gli altri con incompetenti, questo non lo accetto io so cosa so fare e non sto qui a elencarlo
botte di culo che uno ci riesce avendo una minima nozione o ragionandoci su.
neanche i professionisti sono nati imparati, qualcuno ha sempre incominciato...
@AlBike72, diciamo testa di cazzo? :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Impulsivo!!! Un pelo eh[emoji1] [emoji1]
Giusto, impulsivo.
Il figlio di un mio amico, 4-5 anni, era iperattivo. In silenzio spariva dai occhi dei adulti e lo trovavano nei posti piu pericolosi e impensabili. Alla casa al mare sua nonna, quando lo teneva da sola, gli legava dietro la schiena un campanello, quelle per pecore. Cosi sentiva ogni momento dov'era.
Dobbiamo pensare a una soluzione. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io ti rispondo certi lavori non lo so fare e non mi ci metto non perdo tempo e lo uso per altro,questo non lo vuoi capire, io uso il computer ma non mi metto a programmare anche se leggo su internet manuali e tutto il resto,non ci perdo tempo. Tu questo non lo vuoi capire.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
E tu non vuoi capire che a me piace.

Ad esempio di PC sapevo solo starci su e neanche tanto bene. Quando mi sono separato per un anno e mezzo andavo solo a lavoro senza uscire.
Avevo un desktop dell'epoca precolombiana e in meno di un mese mi sono autocostruito la bestia che ho ancora (mai aggiornati i componenti dal 2009) in più ho cominciato a sistemare, formattare ed assemblare i pc agli amici senza mai averlo fatto prima.

Siamo diversi ma non per questo dobbiamo per forza avere difficoltà a intenderci o ad essere amici.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
e se lui lo vuole fare, che lo faccia, qui nel forum e' pieno di gente che fa tutto da se sulla bici e avrà pur iniziato in qualche modo (meccanici, manuali, internet, culo...)
Ma infatti...prima di luglio chi aveva idea di nulla...eppure dalla tanto discussa Mod (che Dio me ne scampi) a tutto il resto. Acqua fresca per me metterci le mani dopo avervi semplicemente letto, chiesto e visto.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ma infatti...prima di luglio chi aveva idea di nulla...eppure dalla tanto discussa Mod (che Dio me ne scampi) a tutto il resto. Acqua fresca per me metterci le mani dopo avervi semplicemente letto, chiesto e visto.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Chi fa e disfa non perde mai tempo.
Però a lavare la testa all'asino si perde acqua e tempo.
Chi ha orecchie per intendere, intenda!
Cosa sto dicendo? :mrgreen:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Quello che capisco, magari ho capito male, pirata e altri qui cercano di frenarti prima che fai danni. Dai l'impressione di un tipo molto rush (scusatemi, non trovo il termine giusto).
Danni su cosa? Se forca e ammo sono stati accantonati.
Su tutto il resto in generale? Prima che dica la cavolata che a questo punto devo gettare la mia officina e l'attrezzatura...secondo te di cosa di sta discutendo?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Questo non potevi dirlo prima? :mrgreen:
Ma se lo sto dicendo non so da quanto?...non vado a linkare il mio/miei messaggi dove ho messo lo stop (stamattina verso le 10 credo) ma è tutto li.

Però se parlo di meccanica, fare, smontare e imparare...si manipolano le mie parole (non si capiscono) e si ritorna all'argomento chiuso degli ammo.

Pure @Keima m'ha fatto una cazziata, perchè secondo me, poverino e lo capirei anche, non s'è letto tutti i miei messaggi.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Danni su cosa? Se forca e ammo sono stati accantonati.
Su tutto il resto in generale? Prima che dica la cavolata che a questo punto devo gettare la mia officina e l'attrezzatura...secondo te di cosa di sta discutendo?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
BSO, io faccio quasi tutto sulla mia bici e, consiglio lo stesso a tutti quelli che vogliono farlo, almeno le cose necessarie per non restare appiedati sui sentieri.
Qui l'unico modo a "conoscerci: e come uno si esprime. Come ti esprimi mi sembri un tipo impulsivo e, tutti i partecipanti nella discussione, nei loro modi, ti hanno consigliato il meglio basadosi in quello che scrivi.
Se mi sono preso la liberta ad esprimermi piu del dovuto e ti sei offeso chiedo scusa. Non era mia intenzione.

Perche devi buttare la tua officina? Anche se ti fosse regalata non la devi buttare ... almeno regalarla.

Secondo me si sta discutendo di andare a gradi conoscendo problemi e componenti. Almeno io cosi ho fato.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Certamente ma non deve passare neanche che con le botte di culo puoi fare tutto altrimenti i professionisti a cosa esistono,tutto il bagaglio di esperienze a cosa serve!? Poi uno con la sua bici può fare quelle che vuole ma non deve fare passare gli altri con incompetenti, questo non lo accetto io so cosa so fare e non sto qui a elencarlo
Io elenco per rendere l'idea...sennò che stiamo a parlare e controbattere a fare?
L'esperienza si fa facendo (passatemi il doppio fa) non frenandosi sul "meglio che lo faccio fare a un altro"...se troppo complesso e ci vuole attrezzatura specifica e di livello è normale affidarsi ai professionisti e pagarli anche profumatamente ma se sono cose alla portata di un paio di buone letture e arnesi di uso comune mi piace industriarmi e rivolgermi a me stesso.

Esempio. Saldare l'alluminio. Oooo come adoro chi sa saldare l'alluminio. Volevo imparare, ho saldato da amici e me la cavicchio anche col TIG. Rudimenti, mai approfonditi anche perchè l'attrezzatura (bombole di Argon etc) oltre alle licenze costano un botto.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo