BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Qui non si tratta di soldi, oppure è proprio quello che mi frena a non spaccare, spanare, slabbrare, lacerare...col tempo ho acquisto dimestichezza.
Da bambino io ero quello che smontavo i giocattoli per guardarci dentro...tu no?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Sai cosa ti dico soldi sono i tuoi come tutto il resto, certi lavori se non li so fare non mi ci metto e certamente non impari vedendo due minuti di YT,e per i consigli Giustino sbagliato dal sottoscritto non ne riceverai più visto che sono sempre sminuiti.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Usi strava col ciao, poi pedali per la prima volta due ore e te ne dimentichi???
Ah, ricordati, quando usi il ciao metti attività ebike... ;-)
Si hai ragione sulle attività.

Si Andrea ma non me ne sono dimenticato, l'ho lasciato consapevolmente.
Sapevo cosa stavo per fare e non si poteva paragonare a un giro classico ma un test.
Stop and Go, strappi, giri in tondo, stress ammo e forca, varie regolazioni...che cacchio avevo da registrare? ":)

Spero che la prossima volta che devo andare solo a Casavatore sia bel tempo, così intorno all'una torno a casa e non devo recarmi anche in utic...almeno questo.

Ah Domenica sarei libero e meteo permettendo finalmente potrò andare al Castagnaro e gia so che ci dovrò andare solo per quello che ho in mente. Non sarà una salita da un lato e la discesa dall'altro, ho voglia di esplorarlo in lungo e in largo, ci sono tantissimi sentieri e voglio vederne e riprovare il più possibile a mò di studio...e starmi dietro quella giornata non sarà piacevole.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ancora è in allestimento il carretto, probabilmente non ha il supporto per il Tom Tom!
Il supporto fisso è sul motorino, però il Bryton ha in confezione un supporto da legare con le molle, minimale e funzionale.
Devo metterlo fisso e non avendo cianfrusaglie "urbane" potrò metterlo sullo stem bello centrato.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sai cosa ti dico soldi sono i tuoi come tutto il resto, certi lavori se non li so fare non mi ci metto e certamente non impari vedendo due minuti di YT,e per i consigli Giustino sbagliato dal sottoscritto non ne riceverai più visto che sono sempre sminuiti.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Ma i tuoi sul tema "cimentarsi dopo essersi istruiti" (perchè questo dico e faccio, non 2 min sul tubo....forse 2 ore minimo e dopo aver visto e rivisto, più manuali ed esplosi dopo esserci stato anche uno/due giorni, dipende dal grado di difficoltà, di cosa stiamo parlando se regolare un cambio o creare un'atomica fatta in casa e sopratutto la lingua...) suonano più come Anatemi.
Cioè a questo punto posso pensare che hai avuto delle brutte esperienze personali a riguardo per essere così estremo, non malleabile e non propenso a dare fiducia agli altri che possono riuscire in qualcosa.

Ragazzi davvero c'è da ragionarci su sta cosa e a questo punto chiedo il parere di tutti.
@Minitrek
@Hot
@Koroviev
@franz_quattro
@ANDREAMASE
@AlBike72
e chiunque voglia intervenire.

Secondo voi...sono io che la faccio facile, dopo che ho spiegato e rispiegato che le cose che non conosco me le studio prima di metterci mano o è Pirata che è un'estremista del "non toccare nulla che rompi"?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma i tuoi sul tema "cimentarsi dopo essersi istruiti" (perchè questo dico e faccio, non 2 min sul tubo....forse 2 ore minimo e dopo aver visto e rivisto, più manuali ed esplosi dopo esserci stato anche uno/due giorni, dipende dal grado di difficoltà, di cosa stiamo parlando se regolare un cambio o creare un'atomica fatta in casa e sopratutto la lingua...) suonano più come Anatemi.
Cioè a questo punto posso pensare che hai avuto delle brutte esperienze personali a riguardo per essere così estremo, non malleabile e non propenso a dare fiducia agli altri che possono riuscire in qualcosa.

Ragazzi davvero c'è da ragionarci su sta cosa e a questo punto chiedo il parere di tutti.
@Minitrek
@Hot
@Koroviev
@franz_quattro
@ANDREAMASE
@AlBike72
e chiunque voglia intervenire.

Secondo voi...sono io che la faccio facile, dopo che ho spiegato e rispiegato che le cose che non conosco me le studio prima di metterci mano o è Pirata che è un'estremista del "non toccare nulla che rompi"?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
No è qui che sbagli io non dico non toccare che rompo, ma certi comportamenti se non hai finezze di montaggio o hai dei trucchi del mestiere, non ci sono video di 1 o 2core che reggono, e quello di imparare un lavoro su YT che non concepisco, io vengo dal mastro elettricista dove ti insegnava tutti i vari trucchi che sui libri non esistevano.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Secondo voi...sono io che la faccio facile, dopo che ho spiegato e rispiegato che le cose che non conosco me le studio prima di metterci mano o è Pirata che è un'estremista del "non toccare nulla che rompi"?
Esistono cose che si imparano apprendendo semplici (o complesse) nozioni.
Esistono abilità che si sviluppano se se ne ha già un abbozzo di base.
E poi esistono delle azioni, o pratiche, o capacità per cui non basta leggere una vita... se non si hanno avuto a disposizione anni per imparare come si deve.
Generalizzare è quindi impossibile.

Ma avere il senso della misura aiuta a capire cosa si può fare, come migliorare certe abilità e cosa non si riuscirà mai a fare.

Mio caro BSO, talvolta la tua sicumera è disarmante... come i bambini in fase preadolescenziale, senti di essere capace di fare tutto, di imparare tutto, di sfondare il mondo... ma poi, di solito, ci si rende conto che chiunque ha dei limiti.
Tu sembra che non ne hai nessuno e che non conosci modestia e umiltà.
Sarai in buona fede, ma talvolta sei irritante.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Perché? Non lo fai? Segni come giro in bici?
L'ho segnata come giro in e-bike solo la prima volta, poi se hai letto qualche commento su strava tutti sanno che ho il motorino...per pigrizia, un tasto in meno, non devo nascondere che ho il motorino.
Anzi il mio avatar web è proprio lui e adesso che sollevi l'argomento l'ho appena aggiunto nelle mie attrezzature.
Aggiorna in automatico tutte le mie attività ora?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
BSO, se fai, impari, rompi e aggiusti.
Metti in conto le rotture.
E noi mettiamo in conto le tue :smile:
Ma vola basso
 
K

Keima

Ospite
Ieri gliel'ho chiesto se il vecchio proprietario ha fatto qualche revisione da quando l'ha acquistata e non mi hanno saputo rispondere.
Allora gli ho chiesto di farla.
Sai la risposta?
Dobbiamo mandarla alla Fox e ce vonno 250€[emoji34] [emoji35] [emoji36]
N'cul ca t'è dong...
Capisci ora?[emoji6]



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Ti avevo già detto per messaggio non metterci le mani ed esci! Se ha un problema e ci ha messo le mani ti sei dato la zappa sui piedi! Ma perché non ascolti na mazza? Sempre per non ascoltare stavi per prendere la mondraker e hai preso la merida per culo! Ora ti dicono non toccare nulla e non ascolti! Ci devi tenere su pure la morchia fa da sigillo! Se qualcosa non va torni lì e gli dici vedi c’e pure la morchia non ho toccato nulla! Invece no ..... queste son le cose che fan passare la voglia!

Compra questa e non fai danni se vuoi un passatempo!

980087E0-D502-41B5-8A2B-A892DC22463E.jpeg
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Esistono cose che si imparano apprendendo semplici (o complesse) nozioni.
Esistono abilità che si sviluppano se se ne ha già un abbozzo di base.
E poi esistono delle azioni, o pratiche, o capacità per cui non basta leggere una vita... se non si hanno avuto a disposizione anni per imparare come si deve.
Generalizzare è quindi impossibile.

Ma avere il senso della misura aiuta a capire cosa si può fare, come migliorare certe abilità e cosa non si riuscirà mai a fare.

Mio caro BSO, talvolta la tua sicumera è disarmante... come i bambini in fase preadolescenziale, senti di essere capace di fare tutto, di imparare tutto, di sfondare il mondo... ma poi, di solito, ci si rende conto che chiunque ha dei limiti.
Tu sembra che non ne hai nessuno e che non conosci modestia e umiltà.
Sarai in buona fede, ma talvolta sei irritante.
Sto solo rispondendo a Pirata che non ha limite del contrario. Io non sto dicendo di saper fare tutto...e lì che sbagliate fraintendendomi, sto solo affermando che le cavole grandi i piccole che siano riesco a farle dopo un'adeguata preparazione.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sto solo rispondendo a Pirata che non ha limite del contrario. Io non sto dicendo di saper fare tutto...e lì che sbagliate fraintendendomi, sto solo affermando che le cavole grandi i piccole che siano riesco a farle dopo un'adeguata preparazione.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ma come ti ho già detto: prima dimostra e poi parla.
Qui molti si stanno facendo l'idea, magari sbagliata, che scrivendo tanto di tempo per la pratica te ne rimane davvero poco
... e tutto sembra virtuale!!
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Certi riflessi della manualita semplice da meccanica sono, se non uguali, simili. Chi ha una sua manualita ed ha fatto lavori su i suoi mezzi macchina, moto ha il coraggio di cominciare da le cose facili sulla bici con la sapienza che puo sbagliare. I video e manuali sono di aiuto teorico.
Personalmente non ho problemi di smontare tutta la bici (cmq scarico sempre i manuali), ma togliere e mettere un MC pressfit non mi va, cosi lo faccio fare dal meccanico. Comunque, quando ho aperto la mia prima forcella sono stato prima dal meccanico a vederlo da vicino e dandoli una mano.
A parte la manualita ci vuole anche coscienza.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Sto solo rispondendo a Pirata che non ha limite del contrario. Io non sto dicendo di saper fare tutto...e lì che sbagliate fraintendendomi, sto solo affermando che le cavole grandi i piccole che siano riesco a farle dopo un'adeguata preparazione.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Io ti rispondo certi lavori non lo so fare e non mi ci metto non perdo tempo e lo uso per altro,questo non lo vuoi capire, io uso il computer ma non mi metto a programmare anche se leggo su internet manuali e tutto il resto,non ci perdo tempo. Tu questo non lo vuoi capire.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ti avevo già detto per messaggio non metterci le mani ed esci! Se ha un problema e ci ha messo le mani ti sei dato la zappa sui piedi! Ma perché non ascolti na mazza? Sempre per non ascoltare stavi per prendere la mondraker e hai preso la merida per culo! Ora ti dicono non toccare nulla e non ascolti! Ci devi tenere su pure la morchia fa da sigillo! Se qualcosa non va torni lì e gli dici vedi c’e pure la morchia non ho toccato nulla! Invece no ..... queste son le cose che fan passare la voglia!

Compra questa e non fai danni se vuoi un passatempo!

Vedi l'allegato 264716
Keima Madonna Santa ma non stiamo parlando di questo, toccare o non toccare, appurato ribadito e confermato più volte...non tocco nulla.

Sto rispondendo a Pirata e a chi non legge bene cosa scrivo io.

Cioè che non è possibile fare cose se non si hanno le capacità adatte.
La sola idea di riuscirci non basta e non sto dicendo questo, bisogna impararle le cose per farle e a me piace imparare per i mezzi che ho....semplicissimo.

Lascia stare la forca e la bici nuova, toglila/toglietela di mezzo, chi la tocca.


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Io ti rispondo certi lavori non lo so fare e non mi ci metto non perdo tempo e lo uso per altro,questo non lo vuoi capire, io uso il computer ma non mi metto a programmare anche se leggo su internet manuali e tutto il resto,non ci perdo tempo. Tu questo non lo vuoi capire.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
e se lui lo vuole fare, che lo faccia, qui nel forum e' pieno di gente che fa tutto da se sulla bici e avrà pur iniziato in qualche modo (meccanici, manuali, internet, culo...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo