Incredibbbbbile!!!
Ti sei arrangiato.
Qui ci vorrebbe un articolo in prima pagina su un giornale... vero
@franz_quattro ?
Ciao Hot[emoji6]
Ho davvero provato a vedere varie differenze tra il metodo corona/pignone grandi senza cambio e corona grande/pignone piccolo col cambio.
In più ho aggiunto corona/pignone grandi/cambio e corona/pignone piccoli/cambio per vedere come lavorava agli estremi improbabili la tensione catena e la gabbia.
Come ho detto su pare che sia lunga di almeno una maglia e se sbatacchia troppo accorcio[emoji106]
Tutto questo per dire che le regole generali, forse per i nuovi cambi e trasmissioni, hanno delle variazioni e non possono essere standardizzate.
Quello che trovi sui manuali/
guide/tutorial....che gabbia hanno? Quanto è rigida la molla del cambio? Qual'è il pacco pignoni? Quanti denti hanno le corone?
L'ultima prova che mi ha convinto al taglio è stata appunto corona/pignone piccoli passando dal cambio e la gabbia non dovevo averla tutta "rannicchiata" ma un minimo in tensione (stesso punto di taglio di corona/pignone grandi/no cambio).
Così facendo però, pare che ho la catena che è ancora troppo lunga perchè su corona grande e pignone piccolo le pulegge non sono perpendicolari ma quella bassa leggermente arretrata rispetto a quella alta.
Vabbuò esco che già è tardi, a dopo.
Sent from my SM-N950F using
MTB-Forum mobile app