Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.983
5.903
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E perchè lo si doverebbe confermare
quando c'è già un articolo del Mag e da cui hai preso l'img
:-o
Perchè sono un inceppato mentale?
Nell'articolo parla di stelo che non è uguale alla corsa

"La corsa si può misurare considerando la lunghezza di stelo che entra all'interno del corpo dell'ammortizzatore a sospensione del tutto compressa. Attenzione a non confondere la corsa con la lunghezza dello stelo: non sempre infatti le due grandezze coincidono in quando su molti ammortizzatori, anche a fondo corsa, lo stelo non entra completamente"

Quindi la seconda misura che i produttori descrivono...è lo stelo o la corsa effettiva?
...E questa, non è influenzata dalla pressione all'interno?
Per misurare con precisione, devo sgonfiare completamente e vedere di quanto entra lo stelo?
Misura reale: Stelo - Corsa?


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
la seconda misura che i produttori descrivono...è lo stelo o la corsa effettiva?
la corsa effettiva
E questa, non è influenzata dalla pressione all'interno?
no
Per misurare con precisione, devo sgonfiare completamente e vedere di quanto entra lo stelo?
si

ad esempio, prendi la misura da 200 di interasse, esiste con corsa 50 e 57 mm, ovviamente sulla 50 lo stelo non entra completamente, sulla 57 si
;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si misura alla ruota, non al pistone.
E qui, senza disturbare le leggi della fisica e della scienza missilistica, è semplice meccanica
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.983
5.903
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si misura alla ruota, non al pistone.
E qui, senza disturbare le leggi della fisica e della scienza missilistica, è semplice meccanica
Aspè che mo gliele suono io a Koro[emoji57]
Tu che ne capisci, allora come mai io ho una escursione di 160 mm mentre la corsa è inferiore? Mi hanno imbrogliato? :arrabbiat:
L'escursione della ruota posteriore si può misurare dalla fine della sella all'asse della ruota, con ammo esteso, e poi dalla sella all'asse della ruota con l'ammo tutto compresso e completamente sgonfio....

La differenza, è l'escursione della ruota posteriore.

Ora non so se questa misurazione è più opportuna farla con mono scarico o smontato in modo che il carro abbia tutta l'escursione possibile...ma credo di no

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Aspè che mo gliele suono io a Koro[emoji57] L'escursione della ruota posteriore si può misurare dalla fine della sella all'asse della ruota, con ammo esteso, e poi dalla sella all'asse della ruota con l'ammo tutto compresso e completamente sgonfio....

La differenza, è l'escursione della ruota posteriore.

Ora non so se questa misurazione è più opportuna farla con mono scarico o smontato in modo che il carro abbia tutta l'escursione possibile...ma credo di no

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Troppo difficile per me. Ma un dubbio mi viene .. come la misuro se ho il telescopico e mi piace fare up and down? :-P:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.983
5.903
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Troppo difficile per me. Ma un dubbio mi viene .. come la misuro se ho il telescopico e mi piace fare up and down? :-P:
E allora devi farlo su 100 posizioni differenti, poi moltiplichi e sottrai, vai tranquillo che ti da come risultato l'escursione termica del deserto del Kalahari durante l'equinozio di Varenne[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Haha
Reactions: Koroviev

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.168
8.302
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Aspè che mo gliele suono io a Koro[emoji57] L'escursione della ruota posteriore si può misurare dalla fine della sella all'asse della ruota, con ammo esteso, e poi dalla sella all'asse della ruota con l'ammo tutto compresso e completamente sgonfio....

La differenza, è l'escursione della ruota posteriore.

Ora non so se questa misurazione è più opportuna farla con mono scarico o smontato in modo che il carro abbia tutta l'escursione possibile...ma credo di no
Materiale sufficiente per scrivere un libro .. un nuovo libro! :cucù:

2Vemy.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo