Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E questa battuta infelice da dove te ne esce!? Vuoi per caso la giornaliera di febbraio per controllare!? [emoji15]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Macchè Pirata, hai detto bene, una battuta infelice e mal riuscita[emoji39]
Ti spiego...a me succedeva sempre!
Si organizzava una pistata a pochi soldi e con sponsor, esce la tanto attesa data e capitava 9 volte su 10 che ero di turno[emoji29]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Macchè Pirata, hai detto bene, una battuta infelice e mal riuscita[emoji39]
Ti spiego...a me succedeva sempre!
Si organizzava una pistata a pochi soldi e con sponsor, esce la tanto attesa data e capitava 9 volte su 10 che ero di turno[emoji29]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Quello succede spesso purtroppo, la vita del turnista

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Quello succede spesso purtroppo, la vita del turnista

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Guarda ha tanti bei vantaggi...ad esempio il "mercoledì" di qualcuno è le nostra domenica...esercizi aperti e vita settimanale anzichè il mortorio del weekend.
Però cazzo...tutte le cose belle (eventi) si fanno di sabato e domenica.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Salve ragazzi, revisione alla Pike portata a termine per 2/3 perchè non avendo la chiave inglese da 21mm con attacco dinamometrico ho lasciato stare l'idraulica, poco male, quando me la procurerò sarò pronto a fare anche quella parte nel prossimo tagliando delle 50-->h.

Non ho fatto nessuna videoguida o tutorial però giusto qualche foto per togliermi la soddisfazione del (nessuna volgarità) piffero per mostrarvi alcune cose.

Allora, questa è la "tonnellata" d'olio che era presente nei foderi:
20190207_161607.jpg
NIENTE!!! Uno schizzo di melma nera.
Queste invece sono le spugnette ancora nuove che sarebbero potute restare così fino all'anno prossimo:
20190207_161637.jpg
SPORCHE incrostate, quasi del tutto disidratate...però ancora buone eh.

Vabbè che dire...meno male che vi sono stato a sentire e non c'ho messo mano và.

In ultimo per seguire il consiglio "indiretto" di @franz_quattro ho dato un occhio alla SS.

Con mio piacere è del tipo semplice a cui mettere mano e i cuscinetti sono ancora scorrevolissimi e senza grippaggi o rumori.
L'unica cosa che mi ha dato piacere è che scorrevano nelle piste (così si chiamano?) facendo crunch crunch tale era la quantità di mota che si era formata.
20190207_192608.jpg
20190207_192620.jpg
Adesso sono belle pulite e ho pulito a fondo anche i cuscinetti che sembrano del tipo non sigillato (così si chiamano?):
20190207_192819.jpg
20190207_192832.jpg
Gli metto un pò di grasso con la siringa...questo grasso:
20190207_194152.jpg
Una bella impaccottata di litio bianco nelle piste, questo litio:
20190207_194317.jpg
E chiudo.

Se avete suggerimenti sul grasso che ho da usare nell'SS (verde anche nelle piste o ok il bianco) sono bene accetti.
Il tempo di una sigaretta e se siete intervenuti con parole costruttive ok sennò faccio come descritto.

A tra poco.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Saranno pastiglie di merda
Oppure non sai frenare

Mi è capitato di cambiare le pastiglie per sfizio di provare materiali diversi.
E di trovarle ancora valide per km e km
Non sarà che ti confondi con la moto?
Ciao Hot, preferisco non dire la provenienza, mi limiterò a dire che oltre i 25km/h per 120kg di peso...hanno fatto il loro tempo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao Hot, preferisco non dire la provenienza, mi limiterò a dire che oltre i 25km/h per 120kg di peso...hanno fatto il loro tempo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ma di che freni parli?
Giusto per capire...

Ma per andare a 25 km/h servono i freni?
E io che credevo si usassero solo per rallentare

(per inciso... io non sono un fuscello e son convinto -anche se posso sbagliarmi- di fare più km di te)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io non rispondo non mi interessa dare ragione a nessuno, ma che cazzo compri una mtb da negozio e non ti fai fare una revisione!?
Adesso è pronta per vendere @Minitrek ti ha fatto la revisione alla forcella così stai tranquillo [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma tu dormi al pomeriggio?
Io ho dormito otto ore in tre notti
Più che svegliato storto diciamo che se riuscissi a dormire sarei più contento
Era per dire, beato te che riesci a farli 160 minuti a notte.
Scherzo, da quando sono a riposo qualche oretta me la sto facendo anche io.

Non ti arrabbiare sullo smonta e monta postato nel TSO[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io non rispondo non mi interessa dare ragione a nessuno, ma che cazzo compri una mtb da negozio e non ti fai fare una revisione!?
Adesso è pronta per vendere @Minitrek ti ha fatto la revisione alla forcella così stai tranquillo [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
È vero che ho sfrogoliato avendo ragione io, però fare polemica è l'ultima delle cose[emoji4]

Eeeee senti Pirata, glielo avevo chiesto se me la faceva, ricordi? Mi avevano detto che le dovevano mandare alla RS e ci volevano 300€ circa...che vuoi farci?
Tanto a me piace [emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
È vero che ho sfrogoliato avendo ragione io, però fare polemica è l'ultima delle cose[emoji4]

Eeeee senti Pirata, glielo avevo chiesto se me la faceva, ricordi? Mi avevano detto che le dovevano mandare alla RS e ci volevano 300€ circa...che vuoi farci?
Tanto a me piace [emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ma che cazzata che ti hanno detto fare una Forcella costa 150€ e tecnicamente dovevano farla loro perché se c'era un problema era loro compito aggiustare, ma è vero che tu hai competenze che noi umani non abbiamo [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma che cazzata che ti hanno detto fare una Forcella costa 150€ e tecnicamente dovevano farla loro perché se c'era un problema era loro compito aggiustare, ma è vero che tu hai competenze che noi umani non abbiamo [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Jà Pirata per una volta non completare le frasi come tuo solito.
Ti riporto quello che mi hanno risposto. 280€ forca e mono spedizione inclusa.
Non c'era nessun problema "apparente" all'atto dell'acquisto come non ce n'era uno "apparente" ora che l'ho fatto io, se non per la totale mancanza d'olio e le spugne secche e sporche.
Essendo impreparato per me poteva anche andare così ma facendo quello che ho fatto, gli ho dato solo una rinfrescata meritata a sta povera Pike.

Concludo, il venditore ha detto che è tutto in garanzia. In caso di malfunzionamento avrebbe sistemato, ma qui non si parla di malfunzionamento anche perchè non me ne saprei accorgere se non per cose evidenti.

Tutto a posto[emoji4][emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ma che cazzata che ti hanno detto fare una Forcella costa 150€ e tecnicamente dovevano farla loro perché se c'era un problema era loro compito aggiustare, ma è vero che tu hai competenze che noi umani non abbiamo [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
erano per entrambe.
lasciatelo fare, fastidio non da, se non alla figlia.
e se vi da fastidio, cambiate canale...
tanto...
e poi, vai a vedere che da perfetto ignorante in materia, si fa un buon lavoro di revisione
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
erano per entrambe.
lasciatelo fare, fastidio non da, se non alla figlia.
e se vi da fastidio, cambiate canale...
tanto...
e poi, vai a vedere che da perfetto ignorante in materia, si fa un buon lavoro di revisione
Può fare quello che vuole, a me non da fastidio assolutamente. Solamente adesso non deve dare consigli su cosa fare [emoji1]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo