Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.906
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Oh madonna, bici e casco interi? :paur:
Si si e neanche l'orgoglio ferito anzi, il guerriero che è rimasto assopito dentro di me si è risvegliato[emoji123].
Se domani non scriveró significa che sono morto per versamento pleurico, ostruzione delle vie biliari e splenomegalia indotta da trombosi della vena porta.
Hai iniziato ad abbracciare gli alberi? :-)
Bellissimo Mini, al termine del mio miniminidrop, con pressione prossima a 1,2[emoji23] [emoji23] [emoji23] ha stallonato l'anteriore[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Alla grandeeeee!!![emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Si si e neanche l'orgoglio ferito anzi, il guerriero che è rimasto assopito dentro di me si è risvegliato[emoji123].
Se domani non scriveró significa che sono morto per versamento pleurico, ostruzione delle vie biliari e splenomegalia indotta da trombosi della vena porta.Bellissimo Mini, al termine del mio miniminidrop, con pressione prossima a 1,2[emoji23] [emoji23] [emoji23] ha stallonato l'anteriore[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Alla grandeeeee!!![emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Sei atterrato sull’anteriore?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.906
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ora capisci perché ogni gomma serva per un determinato terreno non esiste una gomma universale

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Certo sempre, (non ti incazzare, non dire che rigiro la frittata, non dire che non sono credibile ecc)...saputo.
Abbiamo discusso molte volte sull'uso che volevo farne io, cioè asfalto.

Le Mezcal hanno i tasselli troppo bassi che non affondano nel terreno morbido ma su asfalto mi trovo benissimo.

Quando andai al bosco la prima volta, in previsione di, avevo messo le Maxxis. Stamattina è stata una piacevole e "sonora" deviazione. Non volevo precludermi la possibilità e una volta li le ho sgonfiate un pò troppo. Giustamente non mi ero portato l'airmax e ho fatto a pollice...troppo sgonfie.

Vabbè l'oretta per rimettermi in strada poi è stata ricca di colpi di scena, interessanti e mi ha portato a ragionare molto su tante cose e variabili.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si si e neanche l'orgoglio ferito anzi, il guerriero che è rimasto assopito dentro di me si è risvegliato[emoji123].
Se domani non scriveró significa che sono morto per versamento pleurico, ostruzione delle vie biliari e splenomegalia indotta da trombosi della vena porta.Bellissimo Mini, al termine del mio miniminidrop, con pressione prossima a 1,2[emoji23] [emoji23] [emoji23] ha stallonato l'anteriore[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Alla grandeeeee!!![emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Aspetta fammi capire giri a 1,2 bar e pesi 90kg giusto!? Con il rischio di bozzare il cerchio, ora è vero che più girare con pressione basse se hai i tubeless ma non esagerare

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Certo sempre, (non ti incazzare, non dire che rigiro la frittata, non dire che non sono credibile ecc)...saputo.
Abbiamo discusso molte volte sull'uso che volevo farne io, cioè asfalto.

Le Mezcal hanno i tasselli troppo bassi che non affondano nel terreno morbido ma su asfalto mi trovo benissimo.

Quando andai al bosco la prima volta, in previsione di, avevo messo le Maxxis. Stamattina è stata una piacevole e "sonora" deviazione. Non volevo precludermi la possibilità e una volta li le ho sgonfiate un pò troppo. Giustamente non mi ero portato l'airmax e ho fatto a pollice...troppo sgonfie.

Vabbè l'oretta per rimettermi in strada poi è stata ricca di colpi di scena, interessanti e mi ha portato a ragionare molto su tante cose e variabili.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ti ho risposto sopra Con quelle gomme devi fare xc non puoi girare a pressione bassa e farci i drop, ma tanto i denti sono i tuoi[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.906
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sei atterrato sull’anteriore?
Pari.
Dopo 4-5 volte che ripetevo il circuito mano mano aumentavo progressività e accelerazione.
L'ultimo salto ho misurato i segni dell'atterraggio, ero a 5 passi dal miniminidrop. Troppo spedito con poca pressione. 24kg la bici, 96/97 io tutto zavorrato eeeee PUFFFF, SCRASHHHH[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Pari.
Dopo 4-5 volte che ripetevo il circuito mano mano aumentavo progressività e accelerazione.
L'ultimo salto ho misurato i segni dell'atterraggio, ero a 5 passi dal miniminidrop. Troppo spedito con poca pressione. 24kg la bici, 96/97 io tutto zavorrato eeeee PUFFFF, SCRASHHHH[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Oh Gesù mio :paur:
Importante che non ti sei stallonato tu :smile:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.906
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Aspetta fammi capire giri a 1,2 bar e pesi 90kg giusto!? Con il rischio di bozzare il cerchio, ora è vero che più girare con pressione basse se hai i tubeless ma non esagerare

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Si dicevo 1,2 per dire. Cioè nel senso che a 2 (minimo della casa) col pollice è ancora abbastanza dura. Stamattina nel bosco guando ho sgonfiato la gomma era proprio di gomma. Ho ipotizzato che stesse cmq molto sotto agli 1,6.
Domani quando torno a casa ricreo la stessa condizione di pressione "polliciabile" e la misuro...per sfizio.

Domanda seria. Se la casa descrive il minimo a 2bar...intende per come le ruote sono state congegnate TRL o con camera?[emoji848]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.906
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si dicevo 1,2 per dire. Cioè nel senso che a 2 (minimo della casa) col pollice è ancora abbastanza dura. Stamattina nel bosco guando ho sgonfiato la gomma era proprio di gomma. Ho ipotizzato che stesse cmq molto sotto agli 1,6.
Domani quando torno a casa ricreo la stessa condizione di pressione "polliciabile" e la misuro...per sfizio.

Domanda seria. Se la casa descrive il minimo a 2bar...intende per come le ruote sono state congegnate TRL o con camera?[emoji848]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Poi scendere di pressione non eccessivamente e deve essere messo in relazione al peso, se vuoi girare così basso devi montare le protezione per il cerchio.
Ma poi hai comprato mille attrezzi per regolare la pressione e giustamente nel box è utile [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.906
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Oh Gesù mio :paur:
Importante che non ti sei stallonato tu [emoji2]
Oo ok, graffi sull'avambraccio perchè non ero protetto..ma chi lo sapeva che passavo dal bosco e poi lieve dolenzia al torace.
Te l'ho detto su...se non scrivo più gia sai.
La Merida a @Minitrek
Il centraruote a te.
Un casco a @pirata6000
Un'altro a @ciccioo
Un'altro a @Keima
L'ultimo a @bonny92 che l'altra volta s'è pigliato collera.
I miei impianti frenanti a @franz_quattro
Le trasmissioni e i manettini a @Keima
E in ultimo ma non per ultimo la Giant a @Hot.

Amen[emoji120]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Oo ok, graffi sull'avambraccio perchè non ero protetto..ma chi lo sapeva che passavo dal bosco e poi lieve dolenzia al torace.
Te l'ho detto su...se non scrivo più gia sai.
La Merida a @Minitrek
Il centraruote a te.
Un casco a @pirata6000
Un'altro a @ciccioo
Un'altro a @Keima
L'ultimo a @bonny92 che l'altra volta s'è pigliato collera.
I miei impianti frenanti a @franz_quattro
Le trasmissioni e i manettini a @Keima
E in ultimo ma non per ultimo la Giant a @Hot.

Amen[emoji120]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Grazie del pensiero ma speriamo di no[emoji6]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Oo ok, graffi sull'avambraccio perchè non ero protetto..ma chi lo sapeva che passavo dal bosco e poi lieve dolenzia al torace.
Te l'ho detto su...se non scrivo più gia sai.
La Merida a @Minitrek
Il centraruote a te.
Un casco a @pirata6000
Un'altro a @ciccioo
Un'altro a @Keima
L'ultimo a @bonny92 che l'altra volta s'è pigliato collera.
I miei impianti frenanti a @franz_quattro
Le trasmissioni e i manettini a @Keima
E in ultimo ma non per ultimo la Giant a @Hot.

Amen[emoji120]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Anche la dima park tool?:-|
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.906
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Poi scendere di pressione non eccessivamente e deve essere messo in relazione al peso, se vuoi girare così basso devi montare le protezione per il cerchio.
Ma poi hai comprato mille attrezzi per regolare la pressione e giustamente nel box è utile [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Sono sceso stamattina da casa di mia madre per una RM alle 6, la bici da lei. Al termine sono passato a prenderla e sono andato a Casavatore. Da li anzichè ritornare a casa sono cambiati i programmi...e le considerazioni intressanti del dopo albero sono state tante tra le quali:
- Portare sempre l'airmax con me.
- Allentare le ghiere di serraggio valvole perchè ho avuto estrema difficoltà per rimuoverla (strette con la pinza in fase di montaggio) dovendo mettere la camera come ripiego alla stallonatura.
- Portare una pinza
- Fascette che sono solo nella Merida

----KIT MEDICO[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo