Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ce l' ho fatta anche io a fare un giretto pedalato tra sentieri e fango. Spero che il resto dell' anno non sia così :-) Solo salite infuriate :-|



Vedi l'allegato 266645 Vedi l'allegato 266646 Vedi l'allegato 266647
Goloso o credi alla pubblicità? :yeah!:

2PLnN.png
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sei morto con una doppia e già pensi al monocorona!? Ma lasciarla com'è ti fa schifo vero!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
No no non tocco nulla, cioè la lascio con la doppia anche se mi solletica l'idea di una 22 anziché 24 e al posteriore una sunrace col 42.

Poi...

Siccome s'è rotto il manettino e non sono sicuro che il deragliatore sia rimasto illeso, se "dovessi" prendere in considerazione la cassetta col 42, in quell'articolo che ho linkato, consigliano di usare uno shadow con frizione (attualmente sulla Giant) quindi manettino X9 o manettino per lo shadow che passerei sulla Merida?

Adesso inizio a vedere un pò il mercato cosa offre tra manettini, cassette e XT Shadow (gia trovato a 60€ spedito).
https://www.amazon.it/dp/B0090WXY2K/?tag=mmc08-21

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
No no non tocco nulla, cioè la lascio con la doppia anche se mi solletica l'idea di una 22 anziché 24 e al posteriore una sunrace col 42.
Credo che sarebbe meglio lasciare perdere il 22 x 42
intanto potresti farti due calcoli
http://www.gear-calculator.com/#KB=...32,36,42&GT2=DERS&UF2=2120&TF=92&UF=2120&SL=2


Siccome s'è rotto il manettino e non sono sicuro che il deragliatore sia rimasto illeso, se "dovessi" prendere in considerazione la cassetta col 42, in quell'articolo che ho linkato, consigliano di usare uno shadow con frizione (attualmente sulla Giant) quindi manettino X9 o manettino per lo shadow che passerei sulla Merida?/
Shadow non è con frizione
con la frizione è il modello Shimano Shadow Plus
e poi si chiama cambio, non deragliatore

Adesso inizio a vedere un pò il mercato cosa offre tra manettini, cassette e XT Shadow (gia trovato a 60€ spedito).
https://www.amazon.it/dp/B0090WXY2K/?tag=mtb_parser-21
Se vuoi risparmiare, prova a dare un'occhiata
anche alla serie Shimano M6000
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
No no non tocco nulla, cioè la lascio con la doppia anche se mi solletica l'idea di una 22 anziché 24 e al posteriore una sunrace col 42.

Poi...

Siccome s'è rotto il manettino e non sono sicuro che il deragliatore sia rimasto illeso, se "dovessi" prendere in considerazione la cassetta col 42, in quell'articolo che ho linkato, consigliano di usare uno shadow con frizione (attualmente sulla Giant) quindi manettino X9 o manettino per lo shadow che passerei sulla Merida?

Adesso inizio a vedere un pò il mercato cosa offre tra manettini, cassette e XT Shadow (gia trovato a 60€ spedito).
https://www.amazon.it/dp/B0090WXY2K/?tag=mtb_parser-21

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Mi spieghi dove cavolo vi devi andare con il 22 42!? Ha un rapporto di 0,52 cioè al limite del frullo subì a 26 inutile ma ancora a trovare il paliativo per non faticare!? La soluzione è semplice vendibile due bici e ti compri una e-bike full e sei apposto ma porca miseria ma ti piace spendere in minchiate e complicarti la vita inutilmente.invece di saltare i marciapiedi e fare figure di merda davanti alle vecchie,pedalare e allenarti ti fa schifo!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Oppure a battuto la testa ed è in stato confusionale con sintomi compulsivi per gli acquisti,se si deve rompere un cerchio cosa fa cambia bici!?[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
non ha battuto la testa!
e' in stato confusionale per lo zucchero presente nei babà, pastiera e cannoli che si è scofanato!
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi spieghi dove cavolo vi devi andare con il 22 42!? Ha un rapporto di 0,52 cioè al limite del frullo subì a 26 inutile ma ancora a trovare il paliativo per non faticare!? La soluzione è semplice vendibile due bici e ti compri una e-bike full e sei apposto ma porca miseria ma ti piace spendere in minchiate e complicarti la vita inutilmente.invece di saltare i marciapiedi e fare figure di merda davanti alle vecchie,pedalare e allenarti ti fa schifo!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Pirata Pirata...non ti squietare[emoji5] ricordi che sono ignorante? Era solo un idea presa da nozioni sparse ma inutile e confermata non solo da te. Quindi non ti arrabbiare, aggio capito e farò come dici tu.
Neanche la 22 al posto della 24 con sviluppo 0,61 la vedi buona?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
.....invece di saltare i marciapiedi e fare figure di merda davanti alle vecchie.....
[emoji1] [emoji1] [emoji1] Chissá cosa avrá pensato la vecchietta [emoji1] lo vede tutto bardato con una enduro e poi....lo vede ribaltare giú dal marciapiede!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
[emoji1] [emoji1] [emoji1] Chissá cosa avrá pensato la vecchietta [emoji1] lo vede tutto bardato con una enduro e poi....lo vede ribaltare giú dal marciapiede!
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Mi ha fatto gli auguri[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Forse come per dire: Iamm' che cazz[emoji23]
Che tradotto significa in modo ironico: stai a posto, alla grande, complimenti[emoji23]
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Mi ha fatto gli auguri[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Si ma poi quando hai girato l'angolo.....
Secondo me gli hai dato una storia da raccontare al ritrovo con i parenti a capodanno! Chissá che risate!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Credo che sarebbe meglio lasciare perdere il 22 x 42
intanto potresti farti due calcoli
http://www.gear-calculator.com/#KB=...32,36,42&GT2=DERS&UF2=2120&TF=92&UF=2120&SL=2



Shadow non è con frizione
con la frizione è il modello Shimano Shadow Plus
e poi si chiama cambio, non deragliatore


Se vuoi risparmiare, prova a dare un'occhiata
anche alla serie Shimano M6000
Franz grazie per il gear calculator...molto interessante[emoji6]

Giusto per conoscenza, quella + in descrizione
https://www.amazon.it/dp/B0090WXY2K/?tag=mtb_parser-21
significa plus? Cioè è quello con la frizione? Vedo anche la levetta grigia...

Tu come la vedi una corona 22 al posto della 24?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo