Ma allora ti stai dando da fare, in segreto
Quando la rampetta diventerà la rampage..
Guarda, io non vado forte, raramente però "metto giù il piede", mi piace riuscire a fare certi passaggi tecnici, magari al limite del trialistico...Questa richiede spiegazione (sono serio non faccio ironia)
Edit: se veramente c'è un "trucco" lo voglio sapere, continuo a cadere una uscita su cinque
Un bel corso?se veramente c'è un "trucco" lo voglio sapere, continuo a cadere una uscita su cinque
Per dire...il salto che ha fatto bso non serve a nulla, nessuna capacità, nessuna tecnica, basta un po' di velocità ed è fatto...Ora BSO sta aspettando i consigli su come migliorare. Non risparmiatevi e non fate i preziosi
Vorrò padronarla in tutti i modi. Anteriore, posteriore, più in alto e più veloce. Adesso è 35cm e posso alzata fino a 55 senza supporti, coi supporti può diventare anche un muro a 90°[emoji23]
Vero, infatti non ricordo dove gli dissi di provare prima con i drop cittadini tipo panchine e a cominciare dai marciapiedi. Il salto è più complesso come gesto atletico e come lo ha fatto lui ... per come la vedo io, anche se quasi inutile per cominciare va benePer dire...il salto che ha fatto bso non serve a nulla, nessuna capacità, nessuna tecnica, basta un po' di velocità ed è fatto...
IMHO serve molto di più imparare a "saltar giù" da una panchina (ad esempio, giusto per capire), da fermi, controllare l'equilibrio, non impuntarsi...
Esatto, quel salto non serve a nulla, da gusto ad un bimbo di 9 anni, altro?!? Non so....Il casco gli fa e schifo!? Fa poco figo nei video!?quel salto non serve a niente!? Altro
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Guarda, io non vado forte, raramente però "metto giù il piede", mi piace riuscire a fare certi passaggi tecnici, magari al limite del trialistico...
Esco e sono uscito con molti amici e, diciamo, che non mi faccio aspettare!
Però in trent'anni son caduto veramente poche volte, in una caduta stupidissima (una banale scivolata in curva) mi sono fracassato tibia perone e malleolo (14/11/15).
Cerco sempre di tenermi un po' di margine, non voglio e non devo dimostrare nulla a nessuno, se poi sono in montagna mi tengo molto più margine, farsi male in certi posti non è cosa buona!
Poi son vecchio, in caso tiro un po' il freno piuttosto che giocarmi inutili jolly!
Mi diverto, faccio dei gran bei giri, nel gruppo son fra quelli che stanno davanti e in giro tanti tanti che mi passano non ne trovo frequentemente!
Poi, chiaro eh, ne conosco che vanno davvero forte, ma son bravi, non si stendono frequentemente nemmeno loro...
Insomma, non sono della teoria che per imparare bisogna cadere!
Capita, fa parte del gioco, ma ci si fa male, meglio evitare!!!
Miiii che pippone, mi sento bistecchino (son magretto io!!!)
Ascolta di nuovo quello che ti dice Andrea. Comincia dai “drop” tipo panchine o addirittura marciapiedi perché sono più facili da imparare rispetto a un salto.Vorrò padronarla in tutti i modi. Anteriore, posteriore, più in alto e più veloce. Adesso è 35cm e posso alzata fino a 55 senza supporti, coi supporti può diventare anche un muro a 90°[emoji23]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Un bel corso?
Devi imparare a "padronarla" ( che c@zzo di termine eh?!?;) da fermo, in velocità è tutto più facile!!!Vorrò padronarla in tutti i modi. Anteriore, posteriore, più in alto e più veloce. Adesso è 35cm e posso alzata fino a 55 senza supporti, coi supporti può diventare anche un muro a 90°[emoji23]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app