Vabbè, io manco se provassi per due anni di seguito riuscirei a fare quello che fa lui saltando il manubrio o la sella...
Per te che hai fatto arti marziali magari è più facile. Io quando casco mi accuccio e rotolo sperando per il meglio. Poi, quando mi fermo, controllo i danni
Il video è preparato, immagino
Sent from my bikephone
Queste sono situazioni in cui il rider è gia preparato creando apposta queste condizioni no?!? Bene.
Ad avere una bici da buttare...fai, rifari e ripeti finchè i movimenti non diventano "naturali" anche in situazioni reali. Diventano automatismi. Nelle arti marziali perchè si ripetono fino allo sfinimento le varie mosse e movimenti? Nei primi incontri si sta a pensare: se l'avversario fa quella mossa io faccio sta contromisura/contromossa...se fa così io allora faccio cosi...e così via. Quando col passare del tempo le mosse, posizioni e movimenti diventano "automatismi" non ci si pensa più. E tutto un discorrere fluido e, appunto, naturale.
Così come il tizio nel video. Non è che se stai per cappottare, o come diceva
@khalit...over bar[emoji23] (grande tecnico[emoji6]), dici: aspè come faceva quello del video? Aspè com'era.. prima la gamba dx o la sin?
No! Lo fai e basta, perchè hai acquisito il movimento (articolazioni di alcuni attempati qui presenti permettendo[emoji23]). Voglio dire questo perchè o lo impari facendolo apposta, procurandotele, in un determinato tempo...oppure col tempo che ci vuole per tutte le cadute e capitomboli accidentali spalmati nell'arco di una vita.
Penso...meglio la prima opzione.
Non so chi mi ha sfottuto (sempre in tono amichevole eh) paragonandomi a Marquez che si allena a cade. Non è solo lui che lo fa...e questo video ne è una prova[emoji6]
Lascio a voi la parola.
P.S.
@Koroviev...nisba, io non li metto[emoji6]
Sent from my SM-N950F using
MTB-Forum mobile app