Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Vedi l'allegato 268824

Puoi aggiungere qualsiasi cosa, il risultato non cambia quando si parla di una cosa che non si conosce. E capirai che quando rispondi vado a vedere la mia girano ancora di più!
Nel topic era scritto: la trasmissione è sram gx 11v pp 10-42.
Quella frase bastava per farti suonare il campanellino (se davvero studi come dici) e leggere e basta quella discussione. Ma tu non studi bistecca tu raccatti qua e là e credimi non è studiare.
Pazienza.
Hai ragione e mi dispiace, anche sul "raccattare". Solo quando mi serve davvero approfondisco[emoji113]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non esiste scanalatura più sottile
Quella semmai c'è nel corpetto Shimano
Non esiste ghiera. Il pacco pignoni XD non ha ghiera.

Quindi era tutto giusto?
Hai riletto bene?
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
K

Keima

Ospite
Il danno lo fa anche @Koroviev
Essendo una capra lo incensa in modo davvero spropositato, inusitato e quasi stucchevole... e temo che in fondo lo pigli per il culo.
Quindi, invece di accettare di essere (semplicemente, diciamo) uno che si arrangia, che ha una discreta manualità e voglia di imparare... tutto positivo, evidentemente, lui parte per la tangente e si trasforma nel super meccanico infallibile, che basa le proprie convinzioni su esperienze passate (moto) in mancanza di esperienza specifica.
Il guaio è che poi se non sai di che parli caro BSO ci si guadagnano solo degli scivoloni :-)

Buona manualità signica che sei un bravo avvitabulloni! Un avvitabulloni e’ e rimane un avvitabulloni! Per lavoro mi scontro con roba montata da avvitabulloni in modo impeccabile! Montaggi da 100 e lode! Ti serve un ora per smontare quelle opere d’arte e un’altra ora per capacitarti di come sia stato possibile collegarla a cazzo di cane! L’ultimo non sapeva che “massa” e “messa a terra” non sono nemmeno parenti lontani!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Guarda davvero mi dispiace ma di più che come sempre pensiate che voglia rigirare la frittata. Se leggeste con occhio meno "imputatorio" vi accorgereste che non è così. Me lo sono letto cento volte il mio intervento...però forse lo capisco solo io[emoji17]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Si, lo capisci solo tu.
Ti racconto una cosa:
avevo la ruota palesemente scampanata, seguito da un utente del forum, l'ho praticamente sistemata, senza attrezzi specifici, ho fatto di testa mia, non volevo spendere per qualcosa che, per il mio utilizzo da qualche anno a questa parte, purtroppo, probabilmente non mi sarebbe servita mai più.
La ruota va bene, fino ad ora non mi si è sbriciolata sotto il culo nonostante qualche marciapiede sceso, ma mai mi sognerei di dire che quello che ho fatto va bene e che mi monto ruote, cosa mi dovrebbero dire quello che lo fanno davvero, tipo @Hot o altri?
Credimi, la ruota gira perfetta e non sobbalza...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non esiste scanalatura più sottile
Quella semmai c'è nel corpetto Shimano
Non esiste ghiera. Il pacco pignoni XD non ha ghiera.

Quindi era tutto giusto?
Hai riletto bene?
Si Hot, anche a te, leggo mano mano e rispondo. [emoji113]
Davvero mi dispiace e resterò fuori su argomenti non di mia conoscenza.

@Franz-quattro vuoi creare una croce con me sopra? Me la merito[emoji17] [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi voglio dirvi cosa penso davvero.
Vi ringrazio, sono sincero.
Ho la capacità di sopportare le angherie gratuite così come i cazziatoni costruttivi...e questi lo sono.
Non volto le spalle a queste cose ne affronto di petto le buone critiche come chi non capisce (o fa finta) che è nel torto...me ne faccio una ragione e chiedo scusa.
Quindi... grazie.
Grazie sul serio!

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
cosa mi dovrebbero dire quello che lo fanno davvero, tipo @Hot o altri?
Guarda io non credo di saperne più di tanto.
Mi sono avvicinato al montaggio ruote con umiltà, chiedendo consigli a chiunque ne fornisse di valide. E documentandomi.
Ne ho montate tre coppie da zero. E sto progettando di farne una quarta.
Ho imparato due cose e di quelle posso parlare a ragion veduta. Per tutto il resto provo a informarmi prima di parlare.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma dico io cosa mi prende a volte qui?
Eppure sulla mia professione quando non ricordo o non so una cosa mi fermo, chiedo, mi informo e mi rileggo i testi e sono in continuo aggiornamento.
Perché cazzo qui non riesco a farlo? Eppure ero sicuro di non aver lasciato un messaggio tangibile, me lo sono riletto ancora e non mi sembra.
Forse perchè...bah, lasciamo stare.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons
K

Keima

Ospite
Ma dico io cosa mi prende a volte qui?
Eppure sulla mia professione quando non ricordo o non so una cosa mi fermo, chiedo, mi informo e mi rileggo i testi e sono in continuo aggiornamento.
Perché cazzo qui non riesco a farlo? Eppure ero sicuro di non aver lasciato un messaggio tangibile, me lo sono riletto ancora e non mi sembra.
Forse perchè...bah, lasciamo stare.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Perché hai parlato di roba che non esiste e ti sei inventato la soluzione! Perché l’hai fatto? Perché sei umano e ti gasi con quell’altro che porta acqua al tuo mulino!
Come vedi la risposta è semplice e senza bah!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma dico io cosa mi prende a volte qui?
Eppure sulla mia professione quando non ricordo o non so una cosa mi fermo, chiedo, mi informo e mi rileggo i testi e sono in continuo aggiornamento.
Perché cazzo qui non riesco a farlo? Eppure ero sicuro di non aver lasciato un messaggio tangibile, me lo sono riletto ancora e non mi sembra.
Forse perchè...bah, lasciamo stare.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ma leggi anche i nostri commenti?
Ti sembra che siano tutti campati per aria?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Perché hai parlato di roba che non esiste e ti sei inventato la soluzione! Perché l’hai fatto? Perché sei umano e ti gasi con quell’altro che porta acqua al tuo mulino!
Come vedi la risposta è semplice e senza bah!
No vabbè il bah era per chiudere il messaggio.
Sul mio lavoro se sbaglio si muore, questa considerazione mi ero risparmiato.

Poi non mi sono mai gasato e neanche lievemente compiaciuto per il lavoro di ieri, puoi chiederlo a Koro...anzi ero contento per lui che riusciva a fare qualcosa che non avrebbe mai immaginato possibile.
A lui piace scrivere in quel suo modo.
Mi è piaciuto solo trascorrere del tempo insieme a lui[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons
K

Keima

Ospite
No vabbè il bah era per chiudere il messaggio.
Sul mio lavoro se sbaglio si muore, questa considerazione mi ero risparmiato.

Poi non mi sono mai gasato e neanche lievemente compiaciuto per il lavoro di ieri, puoi chiederlo a Koro...anzi ero contento per lui che riusciva a fare qualcosa che non avrebbe mai immaginato possibile.
A lui piace scrivere in quel suo modo.
Mi è piaciuto solo trascorrere del tempo insieme a lui[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Tu ti gasi, eccome se ti gasi e sei anche pronto a dire: vero? Ve lo avevo detto io? E a toglierti un sassolino inesistente! Come per la dima del forcellino! Ma a volte hai la memoria selettiva! Ma sei così pazienza che ci vuoi fare?
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.879
10.492
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ciao Pietro, ti andrebbe di perdere qualche altro minuto per spiegarmi bene a cosa ti riferisci in questo contesto?
La prima risposta sarebbe stata no! Ti bastava leggere quello che aveva scritto anche @Hot per capire.
ma poi ho deciso di non fartela passare così facile.
le ruote sono in ordine quando sono in ordine. sia che le usi per fare drop di 5 metri sia che le usi per correre sugli argini.
diverso se usi ruote da argini per fare i salti. ma questo non c'entra con il tenerle in ordine o meno.
poi dire che 50€ non rovinano le tasche lo può dire solo uno che dei suoi soldi si diverte a sputtanarli in stronzate inutili (come fa tu).
E con 50€ il mio meccanico mi regola i raggi per 10 volte. tu quante volte pensi di doverlo fare, visto che la bici non la usi mai?
è come per la forcella: una volta preso i kit e l'attrezzatura che ti serve avrai speso poco meno di una revisione. e per cosa? per fare una revisione (e fatta anche male probabilmente) e per poi avere attrezzi ed olii che non riuserai più. Tra l'altro su una forca che non usi mai.
Il fatto che vai in bici elettrica su strade asfaltate non ti fa automaticamente un esperto di MTB o di manutenzioni. Cerca di fartelo entrare in testa. Altrimenti continuerai a fare figura di merda con tutti ad esclusione di @Koroviev che è arrivato addirittura a sognarti... il che se ci pensi bene è tristissimo.
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Guarda io non credo di saperne più di tanto.
Mi sono avvicinato al montaggio ruote con umiltà, chiedendo consigli a chiunque ne fornisse di valide. E documentandomi.
Ne ho montate tre coppie da zero. E sto progettando di farne una quarta.
Ho imparato due cose e di quelle posso parlare a ragion veduta. Per tutto il resto provo a informarmi prima di parlare.
E quindi?
Io dovrei paragonarmi a te e dispensare consigli a ragion NON veduta, visto che ho "sistemato" una ruota? :-)
Comunque, non credo ad un pentimento, mi sembra tanto una grossa paraculata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo