Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Il danno lo fa anche @Koroviev
Essendo una capra lo incensa in modo davvero spropositato, inusitato e quasi stucchevole... e temo che in fondo lo pigli per il culo.
Quindi, invece di accettare di essere (semplicemente, diciamo) uno che si arrangia, che ha una discreta manualità e voglia di imparare... tutto positivo, evidentemente, lui parte per la tangente e si trasforma nel super meccanico infallibile, che basa le proprie convinzioni su esperienze passate (moto) in mancanza di esperienza specifica.
Il guaio è che poi se non sai di che parli caro BSO ci si guadagnano solo degli scivoloni :-)

La prima risposta sarebbe stata no! Ti bastava leggere quello che aveva scritto anche @Hot per capire.
ma poi ho deciso di non fartela passare così facile.
le ruote sono in ordine quando sono in ordine. sia che le usi per fare drop di 5 metri sia che le usi per correre sugli argini.
diverso se usi ruote da argini per fare i salti. ma questo non c'entra con il tenerle in ordine o meno.
poi dire che 50€ non rovinano le tasche lo può dire solo uno che dei suoi soldi si diverte a sputtanarli in stronzate inutili (come fa tu).
E con 50€ il mio meccanico mi regola i raggi per 10 volte. tu quante volte pensi di doverlo fare, visto che la bici non la usi mai?
è come per la forcella: una volta preso i kit e l'attrezzatura che ti serve avrai speso poco meno di una revisione. e per cosa? per fare una revisione (e fatta anche male probabilmente) e per poi avere attrezzi ed olii che non riuserai più. Tra l'altro su una forca che non usi mai.
Il fatto che vai in bici elettrica su strade asfaltate non ti fa automaticamente un esperto di MTB o di manutenzioni. Cerca di fartelo entrare in testa. Altrimenti continuerai a fare figura di merda con tutti ad esclusione di @Koroviev che è arrivato addirittura a sognarti... il che se ci pensi bene è tristissimo.

Ragazzi e non, qui si scherza. Possibile che qualcuno di voi non lo ha capito? :nunsacci:

Pietro, non ho scritto che sogno BSO come forse hai capito tu, ma ho sognato di sistemate le ruote, detto sia per scherzare come al solito sia per far capire che per me è stato un lavoraccio e di come non mi piaccia fare manutenzione e nonostante tutto cerco di farla da me.
Comunque bel post giusto e onesto :-)

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.217
8.335
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
@Koroviev

Speriamo ora, che il prossimo sogno
non sia quello di revisionare forcelle
e055.gif

• Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
  • Mi piace

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.989
10.589
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Buona domenica!
Stanotte un vero incubo, ho sognato tutta la notte che centravo ruote con BSO e non ci riuscivo. Mi sono alzato in preda al panico :-|
Ragazzi e non, qui si scherza. Possibile che qualcuno di voi non lo ha capito? :nunsacci:

Pietro, non ho scritto che sogno BSO come forse hai capito tu, ma ho sognato di sistemate le ruote, detto sia per scherzare come al solito sia per far capire che per me è stato un lavoraccio e di come non mi piaccia fare manutenzione e nonostante tutto cerco di farla da me.
Comunque bel post giusto e onesto :-)
quello sopra lo hai scritto tu o no?
e comunque scherzare va bene. ma a tutto c'è un limite. e leggere che 50€ non rovinano le tasche di nessuno mi ha fatto girare i cojoni. e comunque ripeto: se vai in mtb elettrica sulle strade del napoletano NON stai facendo MTB e nemmeno non diventi un esperto meccanico.
Anche io ho fatto prima bdc poi moto (di tutti i tipi) e adesso MTB da qualche anno ormai. Ma non vado a sparare consigli in ogni discussione.

• Mi piace

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
quello sopra lo hai scritto tu o no?
e comunque scherzare va bene. ma a tutto c'è un limite. e leggere che 50€ non rovinano le tasche di nessuno mi ha fatto girare i cojoni. e comunque ripeto: se vai in mtb elettrica sulle strade del napoletano NON stai facendo MTB e nemmeno non diventi un esperto meccanico.
Anche io ho fatto prima bdc poi moto (di tutti i tipi) e adesso MTB da qualche anno ormai. Ma non vado a sparare consigli in ogni discussione.
50€ sono tanti soldi e per guadagnarli devo lavorare. In italia ci sta anche chi deve lavorare 2 giorni per guadagnarli e sono d’accordissimo con te.

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ancora un po' e comincia la terza parte del TSO :yeah!:

Stessi personaggi, nuovi argomenti da discutere e forse qualche new entry :yeah!:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo