Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Il quanto te lo dice il costruttore del cerchio.
La tensione max è quella che (al massimo) è applicabile al lato disco.
L'altro lato si fa per campanatura.
Ma mi sembrava di averlo già scritto

Domani mi informo per bene, giusto per avere un idea.
Ora immagino la differenza che ci sta tra un buon cetratuote tipo park tool e uno proprio basico.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Domani mi informo per bene, giusto per avere un idea.
Ora immagino la differenza che ci sta tra un buon cetratuote tipo park tool e uno proprio basico.
Guarda che il centraruote non serve complicato. In pratica è una forcella rovesciata, con dei riferimenti. Il più basico sarebbe sufficiente
Quello che serve è sapere cosa si sta facendo.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
D

Deleted member 85439

Ospite
Domani mi informo per bene, giusto per avere un idea.
Ora immagino la differenza che ci sta tra un buon cetratuote tipo park tool e uno proprio basico.
Ma pensa un po',sto scoprendo più cose in 2 giorni qui che in tanti anni passati a cercare di capirci qualcosa,io raggi del dirtino li "tiro" con le pinze:pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Koroviev quando finirai per girare con la ruota cubica capirai quanto esperto il bisteccone:freeride:

:smile:

Guarda che il centraruote non serve complicato. In pratica è una forcella rovesciata, con dei riferimenti. Il più basico sarebbe sufficiente
Quello che serve è sapere cosa si sta facendo.
Se sei bravo sicuramente si, io sono scarso e l'ho fatto per la prima volta, BSO invece .... :mavadaviaiciapp:

Ma pensa un po',sto scoprendo più cose in 2 giorni qui che in tanti anni passati a cercare di capirci qualcosa,io raggi del dirtino li "tiro" con le pinze:pirletto:
Finalmente uno che sta messo peggio di me :yeah!:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Per la seconda...
Pronto ad insegnare, infatti

Un teorico, un manuale vivente :smile:
Ieri, lui era la mente, io il povero braccio che girava e rigirava i raggi un po' a casaccio come comandava la mente :-|

Scherzi a parte, io da solo e senza sapere non avrei combinato niente ma mi sarei sbrigato in 10 minuti e non 2 ore ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Allora la manutenzione alla mia Totem,la fai tu,ahratisse

Ed io che vado a chiedere di qua e di la' quanto costa fare manutenzione alla mia Totem! Nessuno che mi diceva ,portala da BSO,che e' bravo e la fa aggratisse!:nunsacci:[emoji2][emoji2][emoji2]
Buongiorno a tutti[emoji6]
Stuscia...prima devo mettere mano alla mia, imparare per bene, mai fatta in vita mia.
Se tutto procederà come credo che sarà e acquisterò dimestichezza, non disdegnerò di aiutare chi ne avrà bisogno [emoji4]

Intanto sto da un paio di giorni (poco tempo per volta eh) a cercare tutto l'occorrente in un unico store per non moltiplicare le spese di spedizione e forse su Alltricks ho trovato tutto[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Buon giorno gabbia...... Smesso di piovere, si parte per un giro. Ci sarà fango, fango a gogò, chissenefrega, sempre meglio che star qua[emoji2]Mastercard c'era, si e trasformato in completo endura, apposta per acqua, fango e freddo[emoji2]
Wow bellissimo, quale?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Intanto sto da un paio di giorni (poco tempo per volta eh) a cercare tutto l'occorrente in un unico store per non moltiplicare le spese di spedizione e forse su Alltricks ho trovato tutto
emoji6.png
Cosa cerchi?
Qui siamo tutti pronti a venderti ciò che ti serve
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Il lato disco deve avere una tensione maggiore. L'altro lo si accorda per campanatura
Gliel'ho detto e ne abbiamo parlato, non vorrei dire...ma pare che a breve prenderà anche lui quell'inutile attrezzo che non serve a niente.

Siccome siamo due disperati può essere che se la fa davvero di cartone[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sono rovinato (di testa) per sempre. Niente sarà più come prima :smile:

Ho deciso ... mi dedicherò alle bici e non più alle uscite. Le bici sono più importanti. Un pomeriggio con BSO mi ha aperto gli occhi e fatto capire che stavo sbagliando tutto: le bici devono essere sempre sistemate, portarle fuori non serve perchè si rovinano :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo