Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

Keima

Ospite
Bistecca ti spiego come funziona... sei io invento e sperimento qualcosa, faccio una pubblicazione fornendo alla comunità scientifica tutti i dettagli in modo che l’esperimento sia riproducibile! Se in presenza di tutti i dati l’esperimento non e’ riproducibile al 99.9% sei un ciarlatano! Credere a sta gente con scatolotti tubi e fili, che nascondo chissà quele segreto, minacciati dalle lobby, e’ come credere agli sciamani!
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Fiuuuuu...che faticaccia a leggere tutto e dire che il 3d è "mio"[emoji23]
Immagino voialtri.
Però è così. Un "organismo" in continua e incontrollata espansione...quasi fosse un.
[emoji17] niente, stendiamo un velo...vielo petoso.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi buongiorno, apro la giornata con la notizia che intraprenderò la manutenzione della Pike RC2P che ho sulla Merida.
Il kit completo è questo:
https://www.bike-discount.de/it/comprare/rockshox-full-service-kit-pike-dual-position-air-490600
L'olio per i foderi, prenderò un sintetico WT30 da qualsiasi ricambista...l'unica perplessità, ovvero difficoltà, a trovare il kit spurgo per la parte idraulica...fermo restante che servirà un WT5, non riesco a trovare la siringa col suo "nottolino" da avvitarci su.
Questo ad esempio è terminato (Wt3):
https://www.probikeshop.it/kit-di-purga-rockshox-charger-damper-00-4318-007-000/100946.html
Screenshot_20190202-015206_Chrome.jpg

Avete suggerimenti su dove posso reperire il WT5 e il raccordo? De siringhe ne ho a volontà.



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Ecco, onestamente io non sono sicuro che sia tutto un complotto per farci usare auto elettriche, a discapito di quelle alimentate da motori a combustione interna, soltanto perché esiste una lobby dei produttori di batterie, o amenità del genere.
Che esista un problema di sostenibilità ambientale sarebbe miope non vederlo o fare finta di non capirlo.
Sui modi di affrontare il problema possiamo discuterne.
Ma ignorarne l'esistenza è abbastanza anacronistico
Anche perché le lobby del petrolio, e quelle ci sono per davvero, non stanno lì a guardare.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
I fratelli Reanult l'hanno inventato il motore a scoppio, solo che bisognerebbe prendere un modello del 1877[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

1) La Régie nationale des usines Renault, non si chiama "Reanult"
2) L'invenzione del motore a scoppio è attribuita al tedesco Otto. Ma sembra che fossero gli italiani Barsanti e Matteucci.
3) Cinquanta (no, trent'anni) anni prima del 1877!!

Edit:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ragazzi buongiorno, apro la giornata con la notizia che intraprenderò la manutenzione della Pike RC2P che ho sulla Merida.
Ma sì tanto il thread langue...
Ci mancava un nuovo argomento su cui buttare il nostro tempo.
Evitaci il tutorial per favore.
Non fare decine di domande a cui, presumibilmente, non ci saranno risposte.
Poi, giustamente, fai come ti diverti.

Solo una raccomandazione: prepara il secchio per i pezzi avanzati
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
920
0
Visita sito
Ma sì tanto il thread langue...
Ci mancava un nuovo argomento su cui buttare il nostro tempo.
Evitaci il tutorial per favore.
Non fare decine di domande a cui, presumibilmente, non ci saranno risposte.
Poi, giustamente, fai come ti diverti.

Solo una raccomandazione: prepara il secchio per i pezzi avanzati
Dai @Hot lascialo fare, non essere cattivo.
@Big Steak One lascia stare lo kit spurgo charger damper.Sostituisci olio foderi, parapolveri, pulisci e ingrassa parte aria..... L'idraulica lasciala perdere se non ti da problemi, quel kit se non usato bene ti crea piu problemi che cose buone.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Finalmente finito di leggere tutte le pagine e.... Brivido sula schiena bso vuole fare la manutenzione alla forcella perché!? Ha problemi!? Se si fai bene a provare ad aggiustarla, se non ha problemi lascia perdere non far danni. Da lunedì nuovo post cercasi forcella da 160mm per ruota da 26".
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Oslo è la città dove circolano più Tesla.
La combinazione tra penalizzazione ecologica del diesel e sgravi fiscali per le elettriche porta una Audi4 e una Tesla quasi allo stesso prezzo di acquisto. Le ulteriori agevolazioni per le elettriche fanno il resto
Buongiorno, addirittura pari o meno.
Ecco, onestamente io non sono sicuro che sia tutto un complotto per farci usare auto elettriche, a discapito di quelle alimentate da motori a combustione interna, soltanto perché esiste una lobby dei produttori di batterie, o amenità del genere.
Che esista un problema di sostenibilità ambientale sarebbe miope non vederlo o fare finta di non capirlo.
Sui modi di affrontare il problema possiamo discuterne.
Ma ignorarne l'esistenza è abbastanza anacronistico
Sicuramente che c'è il problema ambientale, oltre al fatto che prima o poi il petrolio finirà, ma vorrei vedere anche l'impatto che ha la produzione e lo smaltimento delle batterie.
Cosa che non sapremo probabilmente mai, viste le lobby esistenti.
Credo che un tipo di complotto esiste contro il gasolio ma nessuno parla dell'inquinamento derivato da altro: impianti centralizzati perennemente accesi, luoghi pubblici (e privati) dove in inverno si sta a torso nudo e in estate col golfino...
E non puoi bloccare la gente che ha vecchie auto, devi darle il modo di spostarsi, o con mezzi pubblici efficienti o contribuendo per la quasi totalità del costo per l'acquisto di una vettura rispettosa dell'ambiente (che fra qualche anno, elettriche a parte forse...sara' a sua volta limitata), dato che chi ha mezzi obsoleti, probabilmente non ha soldi sufficienti per cambiarli.
@Big Steak One, cominci a fare danni di prima mattina? :smile:
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Buongiorno, addirittura pari o meno.

Sicuramente che c'è il problema ambientale, oltre al fatto che prima o poi il petrolio finirà, ma vorrei vedere anche l'impatto che ha la produzione e lo smaltimento delle batterie.
Cosa che non sapremo probabilmente mai, viste le lobby esistenti.
Credo che un tipo di complotto esiste contro il gasolio ma nessuno parla dell'inquinamento derivato da altro: impianti centralizzati perennemente accesi, luoghi pubblici (e privati) dove in inverno si sta a torso nudo e in estate col golfino...
E non puoi bloccare la gente che ha vecchie auto, devi darle il modo di spostarsi, o con mezzi pubblici efficienti o contribuendo per la quasi totalità del costo per l'acquisto di una vettura rispettosa dell'ambiente (che fra qualche anno, elettriche a parte forse...sara' a sua volta limitata), dato che chi ha mezzi obsoleti, probabilmente non ha soldi sufficienti per cambiarli.
@Big Steak One, cominci a fare danni di prima mattina? :smile:
È ti lamenti ti sta comprando una nuova forcella per la tua bici è non sei contento.!? se vuoi puoi scegliere il modello tipo configuratore:smile:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
È ti lamenti ti sta comprando una nuova forcella per la tua bici è non sei contento.!? se vuoi puoi scegliere il modello tipo configuratore:smile:
Ho perso le speranze, lui è capace che farà arrugginire pure l'alluminio!
Non sapevo ancora cosa passava nella sua testolina di casco quella sera che gli ho messo l'annuncio, non l'avessi mai fatto!
Povera Merida e poveri noi!
@Big Steak One, ma tua figlia non c'è in giro a prenderti a testate nelle 00? :mrgreen:
@Hot tempo perso, lui compra solo da sconosciuti, e' proprio uno strunz!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma lasciatelo stare... fa girare l'economia di tutta la Campania.
Lo faranno Cavaliere del lavoro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo