Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
1) La Régie nationale des usines Renault, non si chiama "Reanult"
2) L'invenzione del motore a scoppio è attribuita al tedesco Otto. Ma sembra che fossero gli italiani Barsanti e Matteucci.
3) Cinquanta (no, trent'anni) anni prima del 1877!!

Edit:
Errore di battitura[emoji113] Renault[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E va bene... ma mica lo hanno inventato loro il motore
Si ho letto dopo il tuo intervento[emoji6].

Per la Pike, seguirei il suggerimento di @ciccioo facendo solo la prima parte, foderi, parapolvere e spugne, olio per lubrificare.
Sono certo, strasicuro, di trovare tutto secco e sporchissimo. Sono arcisicuro che nessuno ha mai messo mano a quella forcella e non raccontatemi storie e storielle perchè altrimenti il calendario di manutenzione (50 ore - 100 - un anno) della casa potevano anche non crearlo.

Ho deciso di farlo perchè ho tempo e tutta la procedura dettagliata in italiano con foto e descrizione di ogni passaggio e prendere tutto il necessario (anche se non dovessi usarlo) mi porterebbe avanti con un'apertura/controllata/eventuale sostituzione di qualche guarnizione o altro.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Bso, vedo che continui a fare il tuttologo, guarda che se non sai, puoi fare come me, leggere e basta, magari qualcosa impari
Si ho letto dopo il tuo intervento[emoji6].

Per la Pike, seguirei il suggerimento di @ciccioo facendo solo la prima parte, foderi, parapolvere e spugne, olio per lubrificare.
Sono certo, strasicuro, di trovare tutto secco e sporchissimo. Sono arcisicuro che nessuno ha mai messo mano a quella forcella e non raccontatemi storie e storielle perchè altrimenti il calendario di manutenzione (50 ore - 100 - un anno) della casa potevano anche non crearlo.

Ho deciso di farlo perchè ho tempo e tutta la procedura dettagliata in italiano con foto e descrizione di ogni passaggio e prendere tutto il necessario (anche se non dovessi usarlo) mi porterebbe avanti con un'apertura/controllata/eventuale sostituzione di qualche guarnizione o altro.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Fai bene!
Così se la rivendi è a posto.
Tanto non la usi.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ma lasciatelo stare... fa girare l'economia di tutta la Campania.
Lo faranno Cavaliere del lavoro
Cavaliere...che insulto!

Ma se la Forcella non ha problemi perché rompergli le palle!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Non incominciare!

seguirei il suggerimento di @ciccioo facendo solo la prima parte, foderi,
NOOOO!
Segue un suggerimento!
Dome' ma stai bene nella tua lucida follia, stamattina??? :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
920
0
Visita sito
@Big Steak One fai come ti pare. Allora se vuoi fare le cose per bene vai fino in fondo, prendi pure una pompa vacum, una megapostazione parktool, crea il proprio centro smaltimento oli esausti........ :smile:
Vendo tutto quello scritto sopra al primo @Big Steak One che chiama. In omaggio 2 spugnette fox 36 usate. Non vanno bene per la pike, sono in omaggio però.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Visto che qui tutti sono simpatici e disponibili,e vengono trattati i piu' disparati argomenti,oltretutto molto interesssnti:mrgreen:
Chiedo secondo voi quanto costa fare manutenzione ad una forcella,ovvero: olio,oring,parapolvere ecc. Dal meccanico naturalmente,la forcella in questione è la mia povera ed umile,ma onestà,RS TOTEM COIL,vi ringrazio in anticipo,sapendo già che il l vostro contributo sarà generoso:-?:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Visto che qui tutti sono simpatici e disponibili,e vengono trattati i piu' disparati argomenti,oltretutto molto interesssnti:mrgreen:
Chiedo secondo voi quanto costa fare manutenzione ad una forcella,ovvero: olio,oring,parapolvere ecc. Dal meccanico naturalmente,la forcella in questione è la mia povera ed umile,ma onestà,RS TOTEM COIL,vi ringrazio in anticipo,sapendo già che il l vostro contributo sarà generoso:-?:

Spediscila a BSO, fa tutto lui :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo