Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Schwalbe Airmax Pro...
Come lo usate voi?
Come lo innestate sulla presta?
A che altezza svitate il valvolino?
Perdo aria quando lo uso io, forse il valvolino va svitato di pochissimo?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
se vuoi che lo strumento rilevi la pressione è necessario che l'aria gli arrivi...
solo il ditometro rileva la pressione senza far uscire l'aria ma con precisione discutibile! ;-)

• Mi piace
Reactions: Koroviev

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.038
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ho capito, non ti fidi di come lo uso io. Ormai sanno tutti che non sono capace a fare niente sulla bici :cry: e a nessuno interessano i miei preziosissimi consigli di natura .... tecnica :-|
Oh e che ne so[emoji23]
Dici "penso" sia normale o che non sei normale tu[emoji23] [emoji23] [emoji23]

@Andrea quindi è così. Di quanto lo sviti il valvolino, fino e sopra, a metà corsa?...

• Mi piace

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
Oh e che ne so[emoji23]
Dici "penso" sia normale o che non sei normale tu[emoji23] [emoji23] [emoji23]

@Andrea quindi è così. Di quanto lo sviti il valvolino, fino e sopra, a metà corsa?...

lo svito!
tutto, come quando gonfio le gomme...o forse non del tutto, diciamo 7/9, mah, no, forse 15/19... :-)
BSO, lo svito e basta!!!
accendo lo strumento, lo infilo finchè sento il beep e leggo, mica sono un neurochirurgo!!! misuro la pressione della gomma di una bici, se mi esce un valore che mi va più o meno bene lascio stare, altrimenti do una pompatina...

• Mi piace
Reactions: Hot

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
53
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
lo svito!
tutto, come quando gonfio le gomme...o forse non del tutto, diciamo 7/9, mah, no, forse 15/19... :-)
BSO, lo svito e basta!!!
accendo lo strumento, lo infilo finchè sento il beep e leggo, mica sono un neurochirurgo!!! misuro la pressione della gomma di una bici, se mi esce un valore che mi va più o meno bene lascio stare, altrimenti do una pompatina...
Esattamente come il mio ditometro! :prost:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.038
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
lo svito!
BSO, lo svito e basta!!!
Pensavo che lo sfiato fosse un posizionamento non corretto o che per evitarlo il valvolino doveva stare in prossimità del core o che ne so[emoji23].
Quindi è normale[emoji6]

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Schwalbe Airmax Pro...
Come lo usate voi?
Come lo innestate sulla presta?
A che altezza svitate il valvolino?
Perdo aria quando lo uso io, forse il valvolino va svitato di pochissimo?

Che cagadubbi che sei...
Svito la valvola provo la pressione.
Su... non complichiamo sempre tutto

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.038
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.038
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ok ragazzi siete pronti a "godere" con me e per me?
Ricordate questa molla?
20190101_170106.jpg
che pensavo...
Screenshot_20190101-170558_Gallery.jpg
si fosse spezzata...
20190101_170254.jpg
dopo la caduta dalla "montagna" di 15 cm?

Ebbene dopo la caduta era uscita dalla sua sede la leva del rilascio cambio 10v, arrivato sotto casa di Ari prendo e apro il manettino per rimettere la leva a posto...sleng!!! salta via la molla.
Poi la storia la sapete...manettino rotto, ordine nuovi manettini GX e finisce la storia.

Non per me!

Non ho buttato via nulla perchè prima o poi ci avrei messo le mani vicino e avrei cercato di sistemarlo o almeno di imparare a capirci qualcosa.

Non solo ho imparato e capito come funziona un comando cambio ma l'ho anche RIPARATOOOOO!!![emoji123][emoji41]

BONNIIIIIIIIIIIIIY (o BONNYYYYYYYY?)[emoji23]
@bonny92

• Mi piace

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
Ok ragazzi siete pronti a "godere" con me e per me?
Ricordate questa molla?
Vedi l'allegato 268190
che pensavo...
Vedi l'allegato 268191
si fosse spezzata...
Vedi l'allegato 268192
dopo la caduta dalla "montagna" di 15 cm?

Ebbene dopo la caduta era uscita dalla sua sede la leva del rilascio cambio 10v, arrivato sotto casa di Ari prendo e apro il manettino per rimettere la leva a posto...sleng!!! salta via la molla.
Poi la storia la sapete...manettino rotto, ordine nuovi manettini GX e finisce la storia.

Non per me!

Non ho buttato via nulla perchè prima o poi ci avrei messo le mani vicino e avrei cercato di sistemarlo o almeno di imparare a capirci qualcosa.

Non solo ho imparato e capito come funziona un comando cambio ma l'ho anche RIPARATOOOOO!!![emoji123][emoji41]

BONNIIIIIIIIIIIIIY (o BONNYYYYYYYY?)[emoji23]
@bonny92

Quindi hai preso i ricambi per nulla??? Bastava aggiustarlo...
;-)

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
che c'è BSO?
ricordo si aver postato una foto con un manettino completamente smontato, ma sinceramente il resto l'ho rimosso! avevo detto qualcosa di strano per caso? ma sopratutto come l'hai riparato se la molla era spezzata?

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.038
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
che c'è BSO?
ricordo si aver postato una foto con un manettino completamente smontato, ma sinceramente il resto l'ho rimosso! avevo detto qualcosa di strano per caso? ma sopratutto come l'hai riparato se la molla era spezzata?
Eheheh ti ho citato proprio per "l'esploso" che mi mandasti.
No non era spezzata, leva fuori sede, molla saltata via.
Anche se devo dire che di cambiate ne ha fatte sto manettino; le scanalature di plastica della leva, dove alloggiano le linguette delle piastre metalliche, sono slabbrate e credo che una qualsiasi altra botta la faccia uscire di nuovo dalla sua sede.

Tant'è vero che mentre montavo i GX nuovi il manettino sinistro del 2x ha fatto la stessa fine. Ce l'ho in mano proprio ora. Leva di rilascio fuori sede e alloggi slabbrati, questo penso di non riuscire a recuperarlo....forse.

@ANDREAMASE mentre ho avuto tempo per aggiustare il manettino rotto (1.1.19) sai quanto allenamento ho fatto nei paraggi di casa e nel vialetto? Tantissimo[emoji6]

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Eheheh ti ho citato proprio per "l'esploso" che mi mandasti.
No non era spezzata, leva fuori sede, molla saltata via.
Anche se devo dire che di cambiate ne ha fatte sto manettino; le scanalature di plastica della leva, dove alloggiano le linguette delle piastre metalliche, sono slabbrate e credo che una qualsiasi altra botta la faccia uscire di nuovo dalla sua sede.

Tant'è vero che mentre montavo i GX nuovi il manettino sinistro del 2x ha fatto la stessa fine. Ce l'ho in mano proprio ora. Leva di rilascio fuori sede e alloggi slabbrati, questo penso di non riuscire a recuperarlo....forse.

@ANDREAMASE mentre ho avuto tempo per aggiustare il manettino rotto (1.1.19) sai quanto allenamento ho fatto nei paraggi di casa e nel vialetto? Tantissimo[emoji6]

Allora non ho capito perchè non eri riuscito a sistemarlo ai tempi :sculacci: ma poi ricordo che la molla aveva una parte nell'esploso che tu non avevi più :°°(:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.217
8.335
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Dopo aver aggiustato il manettino,
ecco arriva menzione e premio