Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non ancora, ieri sera allo smonto siamo passati a trovare la mamma di Ari e siamo ritornati a casa tardi, una cenetta veloce, un bicchierozzo di vino e buonanotte, stasera stessa cosa, con la differenza che usciamo a mangiare ciccia[emoji39] e torneremo ancora più tardi.
Domani forse dopo il primo turno a Casavatore, dovendo fare poi la notte, ho una finestra temporale di qualche ora.
- Montare Mezcal all'anteriore.
- Raddrizzare disco anteriore ruota Giant
- Sostituirlo in caso non ci riesca
- Montare Barzo sulle ruote 26
- Uscire in Merida a provarle
- Forse un pò di Manual
- Riposare per la notte

Può essere che farò solo l'ultima cosa come anche tutte, vediamo...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
E di nuovo il solitoproblema alle mani. Esco per due giorni in bici e per nemmeno 1 ora a provare il manual e già al secondo giorno le mani mi fanno davvero male. Non sono proprio calli o duroni, non saprei, fatto sta che ho sempre lo stesso problema: la pelle diventa dura e fa male e devo aspettare come minimo 1 settimana per ricominciare, motivo per cui ho smesso da mesi di provarci.
Pensate che con delle manopole di spugna potrei risolvere?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E di nuovo il solitoproblema alle mani. Esco per due giorni in bici e per nemmeno 1 ora a provare il manual e già al secondo giorno le mani mi fanno davvero male. Non sono proprio calli o duroni, non saprei, fatto sta che ho sempre lo stesso problema: la pelle diventa dura e fa male e devo aspettare come minimo 1 settimana per ricominciare, motivo per cui ho smesso da mesi di provarci.
Pensate che con delle manopole di spugna potrei risolvere?
Per le manopole vediamo cosa dicono.
Per le mani invece...cioè è solo localizzato alla cute o è indolenzita tutta?

Tipo...con cacciavite a svitare ed avvitare e si forma una flittene (bolla d'acqua), callo e duole.
Martello e scalpello, pennello...per molto tempo, basta anche un'ora, se non abituati si formano le bolle perchè la pelle è delicata.
Oppure ti vengono i crampi, dolore alle articolazioni?

Pausa caffè, ieri ha piovuto e oltre alle strade bagnate ci sono pozzanghere, vediamo sta Mezcal come si comporta. Intanto nel cortile pavimentato di casa, bagnato, col freno tirato la bici non scivola ma inchioda...
Riparto [emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Per le manopole vediamo cosa dicono.
Per le mani invece...cioè è solo localizzato alla cute o è indolenzita tutta?

Tipo...con cacciavite a svitare ed avvitare e si forma una flittene (bolla d'acqua), callo e duole.
Martello e scalpello, pennello...per molto tempo, basta anche un'ora, se non abituati si formano le bolle perchè la pelle è delicata.
Oppure ti vengono i crampi, dolore alle articolazioni?

Pausa caffè, ieri ha piovuto e oltre alle strade bagnate ci sono pozzanghere, vediamo sta Mezcal come si comporta. Intanto nel cortile pavimentato di casa, bagnato, col freno tirato la bici non scivola ma inchioda...
Riparto [emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

La stanchezza alle mani è normale e quella non mi fa niente. Il problema è la pelle che si indurisce fa male e a volte sotto diventa nera. Quindi aspetto circa una settimana, stacco via la pelle dura ed è tutto a sposto. È sempre stato così da quando provo col manual e non riesco mai a imparare e ieri ho dovuto interrompere :-(
Ho provato con 3 tipi di guanti che ho e sempre lo stesso problema. Se metto dei cerotti sembra andare un po' meglio ma dopo 5 minuti i cerotti si staccano. Per questo ieri mi sono ricordato delle manopole di spugna.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@ANDREAMASE : https://www.mtb-mag.com/forum/threa...-arcugnano-vicenza.374239/page-3#post-8566250
Forse ti è sfuggito che su quella discussione io ci sono andato per scherzare come al solito mentre altri (anche tu?) ci sono andati per rompere come al solito le scatole per come è bardato. Non confondiamo le trollate con lo scherzo dichiarato (perchè io lo dico e lo faccio pure notare) e il prendere davvero per culo per una cosa lecita. E quella non è la sola discussione. Perchè poi BSO e io passiamo per chi riempie il forum di stronzate con le nostre battute mentre le prese per culo serie passano per consigli! E mi sembra che i mod abbiano già ripreso qualcuno in precedenza e guardacaso io non c'ero ;-) Ora vediamo chi è il prossimo che ripete come un pappagallo quello che hai detto tu! Vabbè va! Passiamo avanti che è meglio!

Magari puoi aiutarmi?
La stanchezza alle mani è normale e quella non mi fa niente. Il problema è la pelle che si indurisce fa male e a volte sotto diventa nera. Quindi aspetto circa una settimana, stacco via la pelle dura ed è tutto a sposto. È sempre stato così da quando provo col manual e non riesco mai a imparare e ieri ho dovuto interrompere :-(
Ho provato con 3 tipi di guanti che ho e sempre lo stesso problema. Se metto dei cerotti sembra andare un po' meglio ma dopo 5 minuti i cerotti si staccano. Per questo ieri mi sono ricordato delle manopole di spugna.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
@ANDREAMASE : https://www.mtb-mag.com/forum/threa...-arcugnano-vicenza.374239/page-3#post-8566250
Forse ti è sfuggito che su quella discussione io ci sono andato per scherzare come al solito mentre altri (anche tu?) ci sono andati per rompere
prova a rileggere in quella discussione i tuoi messaggi, i miei e quelli di bso, tanto son solo tre pagine, si fa presto, e poi rifletti su chi scherza, su chi rompe, su chi prende per il c#lo...

con immutata stima! (cit.)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
prova a rileggere in quella discussione i tuoi messaggi, i miei e quelli di bso, tanto son solo tre pagine, si fa presto, e poi rifletti su chi scherza, su chi rompe, su chi prende per il c#lo...

con immutata stima! (cit.)

Leggi il mio primo messaggio il #5 e il tuo successivo. In base a quale criterio hai deciso che lo sto perculando e non scherzando come sempre? Tra l'alötro dichiarato lo scherzo e messo il mi piace sia sul forum che sul tubo e lo faccio sempre perchè io apprezzo sempre i video amatoriali e non li critico mai. Al massimoi ci scherzo sopra come tutto. TU non hai preso per culo il tipo in quela discussione, io in vece ho scherzato come sempre. E mi è sembrato che lo stesso autore abbia apprezzato. E poi, non essendo una discussione tecnica in cui si chedono consigli non vedo cosi ci sia di male scherzare. Di poco bello ci vedo chi invece seriamente critica per come è bardato senza nemmeno saperne il motivo. MA si sa, importante È criticare ;-)

E vai che oggi è venerdi :yeah!:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma secondo te dovrebbe scivolare a bici dritta?
Ciao Keima[emoji6]
Sicuro a bici inclinata una ruota scivola di più rispetto a una bici dritta.
Sul pavimento "lucido" di acqua mi aspettavo che a freno tirato non opponesse resistenza e invece, non dico incollata però...
Stamattina per venire qui ho provato varie volte a pinzare forte a mò di "test" (sempre dritto però) e sgommava come doveva, magari quando vado via provo a sgommare in derapata e se non scriverò più significa che il "test di sguincio" non è andato a buon fine[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Edit: Dopo averla montata sulla ruota e latticizzata (neanche una perdita[emoji15]) l'ho gonfiata a 2.8 e dopo un giorno e mezzo è ancora così. Forse troppo dura per girare col bagnato.
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Buongiorno a tutti!
@Koroviev i climber e i portieri di calcetto usano lo scotch tipo questo:
https://www.amazon.it/dp/B00L1KBZB6/?tag=mmc08-21
Non so se sia valido quello che ti ho linkato..
Mia sorella lo compra in farmacia..
Penso lo trovi anche nelle farmacie crucche..
Buongiorno Avo[emoji6]
Azz...ossido di zinco!!!
Con quello ci curo le lesioni da decubito, esistono tantissimi prodotti... garze, creme, paste, spray, addirittura delle spugne imbibite di ossido per riempire le lesioni profonde.

In poche parole per chi usa il nastro postato da te avrebbe un effetto: "ciacco e medico"[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ciao Andrea buongiorno, forse non era chiaro, come me e Koro è riferito a "non sono invecchiato"...
emoji6.png


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
gli anni passano per tutti, anche per voi 40enni!!! ;-)
l'alternativa a diventar vecchi, e tu ben lo sai, è ben peggio!
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Buongiorno Avo[emoji6]
Azz...ossido di zinco!!!
Con quello ci curo le lesioni da decubito, esistono tantissimi prodotti... garze, creme, paste, spray, addirittura delle spugne imbibite di ossido per riempire le lesioni profonde.

In poche parole per chi usa il nastro postato da te avrebbe un effetto: "ciacco e medico"[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
A dire il vero non so se potrebbe essere la soluzione per koroviev.. però per provare..
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
gli anni passano per tutti, anche per voi 40enni!!! ;-)
l'alternativa a diventar vecchi, e tu ben lo sai, è ben peggio!
Meglio scoprirla il più tardi possibile[emoji26].

Io ho fatto un patto con Dio.
A 99 anni, dopo essermi svegliato, lavato autonomamente, sceso a fare una passeggiata, giocato a "Maniglia" nel circoletto (ebbene si mi vedo in un circoletto a giocare a carte), uno spuntino, a sera con tutta la famiglia e i figli di mia figlia a cena, una bella lavata (sempre in autonomia) un bacio ad Ari e vado a coricarmi...lì, il giorno dopo non mi sveglierò in questo mondo ma nell'altro.
Questo è il patto, in cambio devo continuare ad essere come sono e fare del bene, essere sempre cordiale, porgere l'altra guancia ed aiutare il prossimo sempre...anche chi non lo merita. Perchè questa è la mia vita!!!

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Meglio scoprirla il più tardi possibile[emoji26].

Io ho fatto un patto con Dio.
A 99 anni, dopo essermi svegliato, lavato autonomamente, sceso a fare una passeggiata, giocato a "Maniglia" nel circoletto (ebbene si mi vedo in un circoletto a giocare a carte), uno spuntino, a sera con tutta la famiglia e i figli di mia figlia a cena, una bella lavata (sempre in autonomia) un bacio ad Ari e vado a coricarmi...lì, il giorno dopo non mi sveglierò in questo mondo ma nell'altro.
Questo è il patto, in cambio devo continuare ad essere come sono e fare del bene, essere sempre cordiale, porgere l'altra guancia ed aiutare il prossimo sempre...anche chi non lo merita. Perchè questa è la mia vita!!!

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Che uomo!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo