Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Perché? Già ha provato lui? [emoji2]
diciamo che per lavoro ne è cosciente...
Rispondo ad entrambi...mi sono scassato tantissime volte e a 15anni sono stato in coma. 90gg in ospedale di cui 30 in un letto e 60 per riprendermi, tre anni con le stampelle fino ai 18 anni. È stato tremendo, la perdita di mio Padre qualche mese prima dell'incidente e la visione della vita è cominciata a cambiare da allora...in un letto di ospedale.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Buongiorno a tutti!
@Koroviev i climber e i portieri di calcetto usano lo scotch tipo questo:
https://www.amazon.it/dp/B00L1KBZB6/?tag=mtb_parser-21
Non so se sia valido quello che ti ho linkato..
Mia sorella lo compra in farmacia..
Penso lo trovi anche nelle farmacie crucche..

Grazie, ma dovrei metterlo tutto intorno alla mano? La parte che mi fa poi male è la classica parte dove fi formano calli : medio, anulare e mignolo.
Nessuno che sa dirmi niente per le manopole in spugna?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma tu il termometro come lo usi?
Dopo aver fatto 20 km ho il pit stop, con paddock attrezzato tanto di ingegnere gomme, meccanico e ingegnere sospensioni prendono tutti i dati e il termometro lo inseriscono nella gomma, se se per caso bucano la gomma mi cambiano il tutto con un set nuovo, a te non fanno così!? [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Dopo aver fatto 20 km ho il pit stop, con paddock attrezzato tanto di ingegnere gomme, meccanico e ingegnere sospensioni prendono tutti i dati e il termometro lo inseriscono nella gomma, se se per caso bucano la gomma mi cambiano il tutto con un set nuovo, a te non fanno così!? [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Ciao Pirata[emoji4]
Io uso questo quando ho le febbre
Screenshot_20190118-090030_Google.jpg
Vedi? Sono io col termometro infilato su per il cu...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Nessuno che sa dirmi niente per le manopole in spugna?
io uso le esi grips, sono molto leggere, confortevoli, buona tenuta con e senza guanti.
si rovinano con estrema facilità, se prendi il classico rovo in velocità le spine ti portano via pezzi di manopola.
ah, ci sono in molti colori!!! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
io uso le esi grips, sono molto leggere, confortevoli, buona tenuta con e senza guanti.
si rovinano con estrema facilità, se prendi il classico rovo in velocità le spine ti portano via pezzi di manopola.
ah, ci sono in molti colori!!! ;-)

Grazie, ora do un'occhiata. Le userei solo ora per imprare e poi tornerei alle classiche in gomma. Ora do un occhiata e poi ordino qualcosa, provare "non costa tanto" e intanto provo a fasciarmi la mano con una garza o benda. :prost:
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Posso provare, penso di averlo a casa. Penso che non reggerà molto perchè la zona interessata è proprio dove il dito comincia, tra palmo e dito, tipica zona di calli. :cry:

Penso anch'io..
Magari fai tre quattro giri con quello più fine..
E magari prima di metterlo usa un po' di talco per asciugarti le mani in modo che aderisca meglio..
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie, ora do un'occhiata. Le userei solo ora per imprare e poi tornerei alle classiche in gomma. Ora do un occhiata e poi ordino qualcosa, provare "non costa tanto" e intanto provo a fasciarmi la mano con una garza o benda. :prost:

Intanto dai un'occhiata anche a questo

Per quanto riguarda usare le garze potrebbe essere più dannoso e ti spiego perchè.
Anzi torno indietro e ti dico che se è solo quando provi il manual, le mani forse sfregano all'interno dei guanti perchè un pò slargati.
Detto questo, le garze dopo poco sortirebbero lo stesso effetto, in più non essendo lisce ma a trama, potrebbero procurarti infiammazioni da sfregamento.

Al massimo puoi usare il nastro proposto a patto che sia adesivo e faccia una buona presa sulla pelle.
Attorno alla giunzione delle dita devi mettere degli spezzoni come mostrato nel pessimo disegno di colore rosso, poi passi a nastrare il palmo, dall'alto verso il basso per dare modo al sangue di refluire non verso le dita ma verso il polso.
Occhio a non stringere troppo perchè altrimenti ti ritroveresti dei salsicciotti non riuscendo più ad articolare.
Screenshot_20190118-094134_Samsung%20Notes.jpg

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Intanto dai un'occhiata anche a questo

Per quanto riguarda usare le garze potrebbe essere più dannoso e ti spiego perchè.
Anzi torno indietro e ti dico che se è solo quando provi il manual, le mani forse sfregano all'interno dei guanti perchè un pò slargati.
Detto questo, le garze dopo poco sortirebbero lo stesso effetto, in più non essendo lisce ma a trama, potrebbero procurarti infiammazioni da sfregamento.

Al massimo puoi usare il nastro proposto a patto che sia adesivo e faccia una buona presa sulla pelle.
Attorno alla giunzione delle dita devi mettere degli spezzoni come mostrato nel pessimo disegno di colore rosso, poi passi a nastrare il palmo, dall'alto verso il basso per dare modo al sangue di refluire non verso le dita ma verso il polso.
Occhio a non stringere troppo perchè altrimenti ti ritroveresti dei salsicciotti non riuscendo più ad articolare.
Vedi l'allegato 267653

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Il problema è lo sfregamento, anche se minimo che avevo con i guanti estivi. Con quelli invernali due giorni fa ho usato anche un sottoguanto per migliorare un po la situazione ma comunque il dolore mi impedisce di tirare. Stasera pro come consigliato da te e @Avo.23 e faccio sapere intanto che arrivano le manopolacce di spugna.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Le ho prese nere con lock rosso ma di un'altra marca su ebay. Le easy grip che ho visto io erano senza lock e "se si girano mi girano" :smile: E così le posso spostare velocemente dalal dirt alla full quando serve. Tanto so già che non dureranno tanto a tirare spesso.
le esi non girano, però secondo me non sono molto adatte al "monta/smonta"...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Il problema è lo sfregamento, anche se minimo che avevo con i guanti estivi. Con quelli invernali due giorni fa ho usato anche un sottoguanto per migliorare un po la situazione ma comunque il dolore mi impedisce di tirare. Stasera pro come consigliato da te e @Avo.23 e faccio sapere intanto che arrivano le manopolacce di spugna.
Koro se hai seguito il videoconsiglio di Jack, se aumenti gli spessori (guanti e sottoguanti) tra mano e manopola aumenti la probabilità che la presa non sia ottimale.
I guanti invernali per come sono fatti già sono spessi, usare anche i sottoguanti aumentano di più la circonferenza che serve per tenere salda la manopola dovendola stringere di più.

Diciamo che da quel che ho capito...manopola piccola, dolore agli avambracci; manopola grande, dolore alle mani.

Guanti invernali e sottoguanti? Manopola piccola. La presa deve permetterti di chiudere tutta la mano lasciando un pò di spazio tra la punta delle dita a il palmo. Se troppo no good. Se nullo (punta delle dita sul palmo) no good.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Koro se hai seguito il videoconsiglio di Jack, se aumenti gli spessori (guanti e sottoguanti) tra mano e manopola aumenti la probabilità che la presa non sia ottimale.
I guanti invernali per come sono fatti già sono spessi, usare anche i sottoguanti aumentano di più la circonferenza che serve per tenere salda la manopola dovendola stringere di più.

Diciamo che da quel che ho capito...manopola piccola, dolore agli avambracci; manopola grande, dolore alle mani.

Guanti invernali e sottoguanti? Manopola piccola. La presa deve permetterti di chiudere tutta la mano lasciando un pò di spazio tra la punta delle dita a il palmo. Se troppo no good. Se nullo (punta delle dita sul palmo) no good.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Ho capito, ma col sottoguanto riesco un po' di più, senza fa troppo male e sulla mano sonistra, è diventato pure nero. Ma solo col manual, altrimenti non ho di sti problemi. Di sicuro è lo sfregamento e soprattutto sotto l'anulare. La vecchiaia! :smile:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ho capito, ma col sottoguanto riesco un po' di più, senza fa troppo male e sulla mano sonistra, è diventato pure nero. Ma solo col manual, altrimenti non ho di sti problemi. Di sicuro è lo sfregamento e soprattutto sotto l'anulare. La vecchiaia! [emoji2]
E certo perchè per il manual devi tirare e lo sfregamento della pelle è dovuto probabilmente alla presa non ottimale, sennò non si spiega.
Cioè mi aspetterei di più dolenzia e dolore da pressione più che mini abrasioni.
La mano ruota sulla manopola e uno, due, tremila volteed ecco.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo