Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 2

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
è più frequente dover raddrizzare un forcellino che campanare una ruota...
una buona ruota ben fatta non la tocchi più o quasi...per il forcellino basata una banale caduta (anche solo della bici)
Ho sempre sentito che è meglio cambiarlo, addirittura nello zaino per le uscite se ne porta uno di ricambio appresso e il vecchio si getta.
È anche verò però che una volta campanata la ruota non la si tocca più[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Barons

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.383
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho sempre sentito che è meglio cambiarlo, addirittura nello zaino per le uscite se ne porta uno di ricambio appresso e il vecchio si getta.
È anche verò però che una volta campanata la ruota non la si tocca più[emoji6]

Io non ho mai dovuto ne cambiare forcellino ne l'altra cosa...

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.383
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Comunque BSO, non ho seguito tutta la trafila ma mi pare che tu ti stia preparando ad affrontare la guerra.

Hai mai provato un giro in tranquillità, con una bici normale leggera, anche un frontino da xc, nessuna protezione a parte il casco, una borraccia e fare semplicemente su e giù in velocità per colli o anche campagna?

Ti assicuro che non c'è nulla di meglio, soprattutto dalle tue parti vista l'assenza di bike Park e la temperatura (presumo) gradevole anche adesso.

Lascia stare i biciclettoni e le cagate di armature, sono roba vecchia, si faceva anni fa e giustamente non si fa più.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Comunque BSO, non ho seguito tutta la trafila ma mi pare che tu ti stia preparando ad affrontare la guerra.

Hai mai provato un giro in tranquillità, con una bici normale leggera, anche un frontino da xc, nessuna protezione a parte il casco, una borraccia e fare semplicemente su e giù in velocità per colli o anche campagna?

Ti assicuro che non c'è nulla di meglio, soprattutto dalle tue parti vista l'assenza di bike Park e la temperatura (presumo) gradevole anche adesso.

Lascia stare i biciclettoni e le cagate di armature, sono roba vecchia, si faceva anni fa e giustamente non si fa più.
è da luglio che glielo diciamo!!!

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

è da luglio che glielo diciamo!!!

Infatti non lo ha ancora fatto :smile:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Tra l'altro farebbe 5 volte i km rispetto alle uscite che ha in mente facendo 5 volte esperienza
E all'inizio serve eccome. Quando ho cominciato, e facevo riabilitazione ricordo di aver fatto in 2 mesi più di 3 mila km col cancellone , scoprendo per caso i trail e appossionadomi a come faccio mtb oggi. Solo pedalando si fa esperienza, si capisce quello che si vuole fare, si allena la gamba e, cosa più importante, si sta in pace con se stessi.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.383
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ma pedalare non fa figo, vuoi mettere saltare, farei trick???
mica vuoi postare sul tubo i video delle pedalate....
La mania della discesa fatta in un certo modo è ancora diffusa, di cavalieri della tavola rotonda ne vedo continuamente anche sugli Euganei, adesso con le ebike poi il fenomeno è tornato ancora più in voga.

Io credo che un bel giro pedalato con bici e abbigliamento agile sia il top per chiunque, e non sono neanche tanto sicuro che andrebbero più lenti in discesa rispetto ad usare catafalchi e con le protezioni.

Avere la bici che risponde immediatamente agli input è una goduria, sia in discesa che in salita.
Molti non lo capiscono perché partono subito in questo modo, come BSO.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.043
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Ciao Fafnir, ma io da sempre (luglio) uso solo il casco e a volte per far spazio a un marsupio sotto orizzontale non porto neanche la borraccia.
Qualche discesetta niente di che (per gli altri) che mi hanno sfiziato parecchio e dalle parti mie qualche scampagnata.
Dove abitavo prima avevo a 5/6 km il Bosco di Capodimonte...uno spettacolo, tra sentieri e zone con prati e saliscendi era davvero bellissimo. Invece ora dalle parti mie c'è il Castagnaro (Montagna Spaccata) e il cratere degli Astroni ma di colline neanche l'ombra.
C'è gente che parte addirittura da Lago Patria e arriva fino a Montevergine ma sono tutti in bdc e io come farei a seguirli con la Merida da 26? L'ho presa appunto per saltare e menarmi a rotta di collo più in sicurezza rispetto alla mia Giant nei posti su citati, gia fatti ma ancora da esplorare.
Le protezioni le vorrei prendere per non pentirmi di non averle.
Sento molti che ce l'hanno e non le indossano e poi...mannaggia a me! Perchè non le ho messe?
A breve dovrebbe risolversi la mia situazione e da li in poi finalmente potrò caricare la bici sul portabici e girare dappertutto...
Gia mi ci vedo a prenotare i weekend in qualche BB o agriturismo nei posti più disparati dove la cultura MTB la fa da padrona.
Ari, come me è innamorata del Trentino e non solo...
MONTAGNE ASPETTATEMI....STO ARRIVANDOOOOO[emoji7]

• Mi piace
Reactions: Barons

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
La mania della discesa fatta in un certo modo è ancora diffusa, di cavalieri della tavola rotonda ne vedo continuamente anche sugli Euganei, adesso con le ebike poi il fenomeno è tornato ancora più in voga.

Io credo che un bel giro pedalato con bici e abbigliamento agile sia il top per chiunque, e non sono neanche tanto sicuro che andrebbero più lenti in discesa rispetto ad usare catafalchi e con le protezioni.

Avere la bici che risponde immediatamente agli input è una goduria, sia in discesa che in salita.
Molti non lo capiscono perché partono subito in questo modo, come BSO.
con me sfondi una porta aperta!

• Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.383
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao Fafnir, ma io da sempre (luglio) uso solo il casco e a volte per far spazio a un marsupio sotto orizzontale non porto neanche la borraccia.
Qualche discesetta niente di che (per gli altri) che mi hanno sfiziato parecchio e dalle parti mie qualche scampagnata.
Dove abitavo prima avevo a 5/6 km il Bosco di Capodimonte...uno spettacolo, tra sentieri e zone con prati e saliscendi era davvero bellissimo. Invece ora dalle parti mie c'è il Castagnaro (Montagna Spaccata) e il cratere degli Astroni ma di colline neanche l'ombra.
C'è gente che parte addirittura da Lago Patria e arriva fino a Montevergine ma sono tutti in bdc e io come farei a seguirli con la Merida da 26? L'ho presa appunto per saltare e menarmi a rotta di collo più in sicurezza rispetto alla mia Giant nei posti su citati, gia fatti ma ancora da esplorare.
Le protezioni le vorrei prendere per non pentirmi di non averle.
Sento molti che ce l'hanno e non le indossano e poi...mannaggia a me! Perchè non le ho messe?
A breve dovrebbe risolversi la mia situazione e da li in poi finalmente potrò caricare la bici sul portabici e girare dappertutto...
Gia mi ci vedo a prenotare i weekend in qualche BB o agriturismo nei posti più disparati dove la cultura MTB la fa da padrona.
Ari, come me è innamorata del Trentino e non solo...
MONTAGNE ASPETTATEMI....STO ARRIVANDOOOOO[emoji7]

Con una front da 29 fai quanti km vuoi anche su strada...io ci penserei.
I salti e quelle cacate li o hai un bike Park o il gioco finisce dopo poco.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.731
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
Con una front da 29 fai quanti km vuoi anche su strada...io ci penserei.
I salti e quelle cacate li ho hai un bike Park o il gioco finisce dopo poco.
se non hai una full minimo minimo da AM, meglio enduro, non puoi andare da nessuna parte, nemmeno a prendere il gelato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo