bryton rider 50 come va?

Fonso

Biker novus
19/8/11
10
7
0
Udine
Visita sito
Bike
Lapierre Pro Race
Acqustato anche io il giocattolino.
Testato questa mattina interessante, ma come da voi +volte ribadito il sw BB2 non è il massimo... come stabilità. proverò con Crome come suggerito.
Ma una cosa no riesco a farla: se scarico una traccia GPX ad esempio quelle degli intinerari Mbt-forum.it, come faccio a scaricarla nel BB2 e di conseguenza del dispositivo?

Grazie!
 

kiromatt

Biker serius
26/10/10
109
0
0
57
Pesaro
Visita sito
Acqustato anche io il giocattolino.
Testato questa mattina interessante, ma come da voi +volte ribadito il sw BB2 non è il massimo... come stabilità. proverò con Crome come suggerito.
Ma una cosa no riesco a farla: se scarico una traccia GPX ad esempio quelle degli intinerari Mbt-forum.it, come faccio a scaricarla nel BB2 e di conseguenza del dispositivo?

Grazie!

Ben arrivato :)

Allora il BB2 è un piccolissimo programmino ( non so il nome specifico) che non fà altro di far "dialogare" il 50 con il sito brytonsport. Di per sè , tu non userai mai il BB2 direttamente, tu userai brytonsport.
Ed è da qui che farai tutto, e per farlo ovviamente essendo BS un sito web dovrai essere sempre connesso in rete.
Primo passo registrati al sito, una volta registrato al sito e collegato il 50 via usb ( e via BB2) andrai su " MIO DISPOSITIVO" che è la pagina dedicata al device. Da qui avrai un sacco di comandi/funzioni che ti permetteranno di caricare i file sul 50 .
IN breve scarica i file .gpx in una cartella del pc
poi da " MIA RACCOLTA" le importi nel sito e da qui poi le carichi sul gps
Il tutto in una prima impressione sembra un pò macchinoso ed a volte lo è ma piano piano ci si prende confidenza.

Rimane il fatto che hai fatto un ottimo acquisto
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
premetto che non ho letto tutta la discussione... :medita: e mi sono limitato a tornare indietro di alcune pagine senza trovare risposta, volevo sapere:

è possibile esportare i files delle uscite in Sport Tracks? qualcuno l'ha fatto? Se si vengono importati tutti i dati vel/cad/hr/Watt/altitudine??

é vero che velocità e cadenza non vengono visualizzati simultaneamente??

Ho letto che alcuni hanno problemi di stabilità del dispositivo sul manubrio con l'attacco standard, bisogna procurarsi quello "ridotto" in internet??

grazie!!
 

Fonso

Biker novus
19/8/11
10
7
0
Udine
Visita sito
Bike
Lapierre Pro Race
Io posso solo dirti che il fissaggio che ho trovato nella confezione è a 2 elastici.
ci sono 2 misure di elastici in dotazione.
Testato questa mattina in discesa sostenuta su stada forestale di sassi.
Non si è mosso.
Per quanto mi riguarda, collaudo fissaggio: Ok.
Sistema di aggancio sgancio: OK.
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
sport tracker è quello della nokia giusto? non ne ho idea...
ti posso dire che l'attacco con due elastici simultanei che sta a filo manubrio o attacco è il più stabile...poi non so cosa c'è nella confezione....
io ho trovato quello alto ma poi ho preso anche quello basso per l'uso su due bici
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
premetto che non ho letto tutta la discussione... :medita: e mi sono limitato a tornare indietro di alcune pagine senza trovare risposta, volevo sapere:

è possibile esportare i files delle uscite in Sport Tracks? qualcuno l'ha fatto? Se si vengono importati tutti i dati vel/cad/hr/Watt/altitudine??

é vero che velocità e cadenza non vengono visualizzati simultaneamente??

Ho letto che alcuni hanno problemi di stabilità del dispositivo sul manubrio con l'attacco standard, bisogna procurarsi quello "ridotto" in internet??

grazie!!

su sport track non ti so aiutare, è il primo navigatore\cardio che prendo quindi uso il programma di default, ovvero bryton sport ;-)

per quanto riguarda cadenza e velocità le puoi visualizzare tranquillamente assieme. Puoi scegliere se vedere schermate con 4, 5 o 6 dati per volta e scegliere cosa vedere in ogni riquadro ;-) puoi anche decidere di vedere 3 cadenze e 3 velocità ;-)
 

gammavinilgaba

Biker novus
10/9/07
21
0
0
cagliari
Visita sito
testato stamattina il nuovo arrivato...
concordo con chi ha scritto che acquisisce il segnale molto rapidamente.. Display con buona visibilità anche sotto il sole e occhiali da sole, forse un pò di difficile comprensione i simboletti riguardanti il segnale gps etc che sono piccoli e nella parte inferiore del display. è chiara anche la traccia che si sta percorrendo.
Ci sono solo due cose che non mi hanno convinto, forse anche per inesperienza..
a) ho seguito una traccia dopo un pò che ero già in sella e mi ha azzerato la percorrenza fino ad allora fatta iniziando così una nuova traccia; arrivato poi al traguardo ho utilizzato la funzione torna a casa... e via di nuovo azzerato. Di fatto ho 3 tracce diverse per una stessa uscita...
Chiedo se poi è possibile unirle, senza magari usare un programmino esterno..
b) non sono riuscito a visulizzare, mentre percorrevo una traccia, i raffronti con i dati della traccia stessa (una sorta di virtual partner). solamente un profilo altimetrico in cui mi mi indicava con una freccia la mia posizione e quanto mancava al completamento.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
sport tracker è quello della nokia giusto? non ne ho idea...
ti posso dire che l'attacco con due elastici simultanei che sta a filo manubrio o attacco è il più stabile...poi non so cosa c'è nella confezione....
io ho trovato quello alto ma poi ho preso anche quello basso per l'uso su due bici

Sports Tracker è per smartphone, sia per Nokia Symbian che per Android e Iphone (queste ultime due versioni implementano più funzioni).

Sport Tracks invece è un software professionale per l'analisi dati: [url]http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/[/URL]
è compatibile con i dispositivi più difusi come Garmin, Polar, Suunto... ma pare che per Bryton non ci sia compatibilità, cosa che a me serve assolutamente!

per quanto riguarda cadenza e velocità le puoi visualizzare tranquillamente assieme. Puoi scegliere se vedere schermate con 4, 5 o 6 dati per volta e scegliere cosa vedere in ogni riquadro ;-) puoi anche decidere di vedere 3 cadenze e 3 velocità ;-)
Splendido! e mi pareva strana sta cosa in effetti... a sto punto qualcuno potrebbe allegare un file creato col Bryton in cui siano stati registrati cadenza e velocità? così faccio una serie di test e risolvo sta questione definitivamente.
 

kiromatt

Biker serius
26/10/10
109
0
0
57
Pesaro
Visita sito
Io ho un altra questione da risolvere ed ho bisogno di qualcuno che mi aiuti.
Ho fatto uscite in MTB per un anno ed usavo un sito per salvare le tracce, runkeeper.com , tracce che all'inizio mettevo tramite iphone (gps) poi a mano , creando cosi uno storico di 150 uscite, salvando tutti i miei dati, cardio, calorie, peso, percentueli etc etc.

Adesso per qualche motivo a me sconosciouto i file .gpx creati con il bryton non sono "compatibili" con il sito www.runkeeper.com . Praticamente l'upload non và a buon fine, problema che si presenta anche con altri siti del genere tipo runnningfreeonline.com

Ma la sfiga è anche contraria, pensavo di importare tutti i 150 .gpx su brytonsport e ricrearmi un archivio lì ma al momento non mi sembra possibile a meno chè non salvi tutte le tracce sul device.

Mi dispiace iniziare tutto da zero e perdere quello che ho fatto fino adesso, VI CHIEDO...come ultimo tentativo....se qualcuno può provare a caricare i vs file gpx creati con il 50 su www.runkeeper.com per vedere se è un problema mio o comune a tutti i bryton

L'assitenza di RK non è di aiuto.

Grazie
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
Splendido! e mi pareva strana sta cosa in effetti... a sto punto qualcuno potrebbe allegare un file creato col Bryton in cui siano stati registrati cadenza e velocità? così faccio una serie di test e risolvo sta questione definitivamente.

questo è il grafico che ti crea bryton sport:
http://www.brytonsport.com/mapTrackView/2?id=116222

stase faccio una notturna e mi porto sia il cardio che il sensore cadenza poi vedo se riesco a capire dove mi salva il file nel dispositivo e se lo trovo te lo mando ;-)
inoltre magare mi iscrivo a brytonsport sotto altro nome e ve lo passo con anche la passworddopo aver scaricato la traccia così potete provare a vedere com'è anche se non avete ancora comprato il dispositivo ;-)
 

kiromatt

Biker serius
26/10/10
109
0
0
57
Pesaro
Visita sito
Io ho un altra questione da risolvere ed ho bisogno di qualcuno che mi aiuti.
Ho fatto uscite in MTB per un anno ed usavo un sito per salvare le tracce, runkeeper.com , tracce che all'inizio mettevo tramite iphone (gps) poi a mano , creando cosi uno storico di 150 uscite, salvando tutti i miei dati, cardio, calorie, peso, percentueli etc etc.

Adesso per qualche motivo a me sconosciouto i file .gpx creati con il bryton non sono "compatibili" con il sito www.runkeeper.com . Praticamente l'upload non và a buon fine, problema che si presenta anche con altri siti del genere tipo runnningfreeonline.com

Ma la sfiga è anche contraria, pensavo di importare tutti i 150 .gpx su brytonsport e ricrearmi un archivio lì ma al momento non mi sembra possibile a meno chè non salvi tutte le tracce sul device.

Mi dispiace iniziare tutto da zero e perdere quello che ho fatto fino adesso, VI CHIEDO...come ultimo tentativo....se qualcuno può provare a caricare i vs file gpx creati con il 50 su www.runkeeper.com per vedere se è un problema mio o comune a tutti i bryton

L'assitenza di RK non è di aiuto.

Grazie

Problema risolto, grazie al forum di aiuto della Bryton su Facebook.

non è ( era) possibile uploadare file gpx creati dal bryton in altri siti simili perche c'è un bug nelle informazioni di intestazione nel file generato.

Questo :
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<gpx xmlns="http://www.brytonsport.com/BDX/2/2" xmlns:xsi="http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance" version="2.2.0.3" creator="bryton">

una volta eliminato e inserito quello corretto...( nel mio caso, runkeeper) va tutto bene. Ma presto lo aggiorneranno.

Potenza dei forum
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
questo è il grafico che ti crea bryton sport:
[url]http://www.brytonsport.com/mapTrackView/2?id=116222[/URL]

stase faccio una notturna e mi porto sia il cardio che il sensore cadenza poi vedo se riesco a capire dove mi salva il file nel dispositivo e se lo trovo te lo mando ;-)
inoltre magare mi iscrivo a brytonsport sotto altro nome e ve lo passo con anche la passworddopo aver scaricato la traccia così potete provare a vedere com'è anche se non avete ancora comprato il dispositivo ;-)

Ho appena provato ad esportare la tua uscita in GPX, purtroppo ci sono solo i dati del GPS mentre sono stati omessi cad e bpm, probabilmente perché lo scopo è quello di fornire una traccia per chi vuole farsi il percorso.

Serve proprio il file di origine creato dal dispositivo.
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
ciao, volevo chiedere se a voi nel pannello laterale di bryton sport su un percorso fatto, i dati delle pendenze sono elevati o sempre bassi...
a me sono sempre sul 3 % più o meno....volevo chiedere se è cosi perchè fa una media generale e se si può vedere la pendenza massima

thank
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo